La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici casa nuova

#1
Dovendo cambiare casa lascio qui, tranne la lavatrice Miele , tutto il resto degli elettrodomestici e mi servirebbero:

Premetto che mia moglie è fanatica Miele ed abbiamo anche possibilita di avere forte sconto

Forno: Al momento abbiamo un Miele 5820, per quello che posso capire funziona bene unico difetto se si cambia modalità in cottura alle volte perde la temperatura e bisogna spegnere e eiaccenderlo

Piano cottura : al momento abbiamo un 4 fuochi gas Miele di cui io non sono contentissimo ...non so se è la donna delle pulizie che fa danni ma spesso devo insistere per accenderlo

Ora vorrei un cinque fuochi, oltre a Foster cosa mi consigliereste ?

L'importante è che monti bruciatori sabaf di ultima generazione

Frigorifero: al momento abbiamo un liebheer che dura da 11, vorrei prendere un side by side sempre liebheer...avete altre marche da consigliare ?
So che i Miele sono liebheer rimarchiati

Lavastoviglie : ora abbiamo una Bosch che sta durando 12 anni nonostante la si usi molto, ai tempi era il top di gamma

Resto su Bosch ? O vale la pena veramente di prendere Miele ?

Asciugatrice: questa mai avuta ...ovviamente anche qui la logistica vorrebbe Miele..cosa consigliate ,?

Cappa: quali marche devo guardare !

Re: Elettrodomestici casa nuova

#2
Ciao, se la moglie è fanatica miele mi sa che avrà già scelto :D

A parte tutto...

Forno: ti sei trovato con miele, beh fa ottimi forni e potresti prendere un altro miele, altrimenti V-zug, Siemens/neff oppure ilve (se ti piace fare la pizza fanno anche un forno specifico che arriva a 400 gradi)

Piano cottura: il top è ilve (specie la serie professionale...comunque hanno tutti bruciatori professionali e usano materiali di qualità assoluta. Sono gli unici largamente personalizzabili), altrimenti anche wolf fa ottimi prodotti, sennò la serie top (quella simil-professionale) di foster va anche bene direi (importante che abbia le griglie in ghisa che coprano tutto il piano per bene)

Frigo: per me liebherr e Siemens/neff sono i migliori (escluso gaggenau solo per questione di costi, perché l’interno in inox non è niente male).

Lavastoviglie: se vuoi spendere 3000 euro almeno per una miele alllora ha senso (spendere di meno non avrebbe senso a mio parere per una miele castrata), altrimenti bosch/Siemens/neff sono eccellenti

Cappa: la mia prossima cappa sarà una ilve penso (hanno acciaio di qualità assoluta, filtri baffle professionali in acciaio e motore discreto)...altrimenti falmec nella linea professional fa ottimi prodotti. Io considero solo quelle tutte in inox e con filtri baffle lavabili in lavastoviglie, se vuoi altro non saprei...dipende anche da cosa ti piace. Se vuoi una cappa downdraft per me c’è solo bora, ma per funzionare al massimo ci vorrebbero dei piani cottura domino.

Lavatrice ed asciugatrice per me esiste solo Asko (per via della guarnizione in inox), ma non le ho purtroppo quindi non parlo per esperienza diretta.

Re: Elettrodomestici casa nuova

#3
Visto che hai la possibilità di prendere Miele con un forte sconto io resterei lì per tutto quanto.
Non sono d'accordo che solo le lavastoviglie top di Miele siano da considerare. Lo dico per certo perché un collega ha un modello base e in confronto alla vecchia Bosch non tornerebbe mai indietro. Insomma, fa bene il suo lavoro, quindi puoi scegliere in base al budget.
Anche sui frigoriferi sarei meno netto. Risultava anche a me che almeno i motori dei Miele li fa Liebherr, ma poi il prodotto finale è il risultato di un sacco di cose, tra cui la qualità generale, il controllo qualità, il servizio post vendita, brevetti proprietari. Tutte cose in cui Miele è molto avanti rispetto alle ultime recensioni, sia in rete che dalla rete vendita, dei Liebherr. Comunque sarà una bella spesa visto quanto lo volete grande, questo è certo.
Su piano cottura e cappa Ilve è senz'altro una gran marca, ma se avete gli sconti su Miele non andate certo male.

Re: Elettrodomestici casa nuova

#4
klw ha scritto:Risultava anche a me che almeno i motori dei Miele li fa Liebherr, ma poi il prodotto finale è il risultato di un sacco di cose, tra cui la qualità generale, il controllo qualità, il servizio post vendita, brevetti proprietari. Tutte cose in cui Miele è molto avanti rispetto alle ultime recensioni, sia in rete che dalla rete vendita, dei Liebherr
Le equivalenze vanno ben oltre il solo motore, se si confrontano schede tecniche e aspetto si vede che i Míele sono dei Liebherr personalizzati.
Mi sembra abbastanza logico che la Liebherr qualcosa se la tenga per sé.

Le piccole differenze tra, diciamo, le 2 interpretazioni dello stesso modello sono alcune a favore di Liebherr altre di Míele. Io andrò su Liebherr.