La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Induzione con cappa integrata oppure no?

#1
Buondì, premesso che non potrei avere cappa aspirante ma solo filtrante, c’è molta differenza tra cappa nel piano induzione e cappa sospesa? Il venditore di cucine ha detto che con il piano con cappa si avrebbe “freddo” ai piedi ma credo sia il problema minore.
Grazie

Re: Induzione con cappa integrata oppure no?

#2
La differenza tra un piano cottura a induzione con cappa integrata e una cappa sospesa sta principalmente nell'estetica e nell'aspetto generale della tua cucina.

Avere una cappa integrata significa che la cappa è integrata nel piano cottura, conferendo alla tua cucina un aspetto elegante e senza soluzione di continuità. Tuttavia, potrebbe limitare i tipi di cappe che puoi utilizzare e potresti non avere la possibilità di scegliere una cappa con un'aspirazione più potente.

Una cappa sospesa, invece, è separata dal piano cottura e può essere appesa sopra la stufa. Ciò ti consente una maggiore flessibilità in termini di tipo di cappa che puoi utilizzare e livello di aspirazione che puoi ottenere. Tuttavia, può occupare più spazio in cucina e potrebbe non sembrare elegante come una cappa integrata.

Per quanto riguarda la sensazione di "freddo" ai piedi, questo potrebbe non essere un problema significativo se la cappa ha un buon sistema di filtraggio. Inoltre, potresti prendere in considerazione l'aggiunta di riscaldamento a pavimento o un tappeto nell'area intorno al piano di cottura per mitigare eventuali disagi.

In definitiva, la scelta tra una cappa integrata e una cappa sospesa dipenderà dalle tue preferenze personali e dal design della tua cucina. YourTexasBenefits