La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie: zeolite vs apertura porta

#1
ciao a tutti
la proposta del venditore è questa
t.ly/vWFto
S175ECX12E
che sembra valida
ma non ha Zeolite ma apertura automatica della porta.
Io fino a poco fa la zeolite non sapevo neanche cosa fosse, ma in questi lidi ne parlate come di bene necessario.
L'apertura porta è un'alternativa o non c'entra niente con l'asciugatura?
ogni commento sul modello proposto è ben accetto

Re: lavastoviglie: zeolite vs apertura porta

#2
Per certi aspetti l’apertura della porta potrebbe essere pure più efficace nell’asciugatura. Chiaramente il top deve essere fatto bene e pensato per ricevere la forte umidità in uscita dopo ogni lavaggio. Alcune lavastoviglie buttano aria per non far riempire il top di condensa, questa non so.

Che sia apertura della porta o zeolite per quanto mi riguarda si ottengono i migliori risultati. Poi io ritengo migliora la zeolite più che altro perché trovo una cosa stupida dover tenere aperta la lavastoviglie per fare asciugare…mi pare assurdo che nel 2024 si sia ancora fermi a questa cosa, ed è il motivo per cui ho scelto la zeolite.

Ripeto che sull’efficacia di asciugatura va benissimo anche l’apertura porta (come detto anche meglio per certi versi).

Re: lavastoviglie: zeolite vs apertura porta

#4
lorcar ha scritto:
27/03/24 12:24
grazie
il mio problema sono quelle tazze/stoviglie con il fondo incavato, dove si deposita sempre un po' d'acqua. Io trovo assurdo che nel 2024 si facciano stoviglie ancora in quel modo anzichè col fondo completamente piatto
Basta metterle in modo che stiano inclinate…facendo così la mia Siemens con zeolite le asciuga alla perfezione in quanto la poca acqua che rimane evapora e viene assorbita via. Se le tieni piatte in modo da far rimanere “un lago” non esiste sistema che le asciughi in automatico. Bisogna solo caricare con criterio.
cron