La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#1
Buongiorno Caro Forum, e letteralmente una vita che non scrivo su questo Forum e mi fa enorme piacere che sia ancora vivo. Arriviamo al sodo:

Sto cercando un Frigorifero libero largo non piu div69cm altezza preferibilmente 2m ma anche in piu. Mi sono fissata di voler la parte gelo a cassetti (per intenderci cassetti esterni). Ma su larghezza 60cm. Non ne ho visti, tranne la marca haier. Il mio budget poi essere pure 1000/1.200eur.
Mi piacerebbe una classe A o B.

Pareri consigli sulla classe?
Chi ha in frigo a cassetti si triva bene?
Grazie mille a tutti
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#2
Abbiamo il frigo della Haie (alto 201 cm ma largo 70 cm) da 3 anni e ci troviamo molto bene. Noi lo avevamo scelto perché arrivavamo da un frigo da incasso con frizer sopra in cui non trovavamo mai nulla, speravo che i cassetti fossero più organizzabili ma essendo profondi, siamo sempre ed ugualmente alla ricerca del surgelato perduto però sicuramente i cassetti fatti così sono più pratici (non devi aprire ogni volta la porta per aprire un solo cassetto) e più capienti. Unico difetto, ogni tanto qualcosa scivola dietro il cassetto, se cade da quello superiore nessun problema (è più corto di quello inferiore) ma se cade da quello inferiore è parecchio scomodo.

Re: Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#8
Mmm quindi ti basterebbe anche un combinato normale e i cassettoni sarebbe più una comodità e probabilmente haier è l'unica a farli con quelle dimensioni e personalmente me ne sto ben lontano da quel marchio e ancor più da quelli acquistati qualche anno fa (candy-hoover) inoltre difficilmente lo trovi in buona classe energetica

Re: Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#9
Esattamente! Ho riscontrato proprio questo, solo Haier che come marca non so oltre al discorso che i cassetti li ho visti solo li. Mi interesserebbero marche come Liebherr, ma difficile trovarne da vedere dal vivo
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#10
La classe energetica sul frigo vale già di più anche se i consumi dichiarati non sono proprio quelli che probabilmente ci si trova una volta avuto in casa con alimenti dentro (non come per lavatrici e lavastoviglie che conta ben poco essendo tarato sui programmi eco che vanno a quantità di acqua e temperatura ridotte) ...pure io devo cambiarlo e opterò per un combinato da 2mt x 59.5 liebherr (affidabili di qualità e ottima conservazione) in classe A che come preventivo mi dicono 1450 euro
Questo video lo hai mai visto (c'è anche la parte 2) ?
https://youtu.be/G87lIV44UP4?si=iL7xTn8rtp6CoXoX

Re: Frigo Libera Installazione largo 60cm con Cassetti

#12
Vampetto ha scritto:
29/05/24 22:51
Mmm quindi ti basterebbe anche un combinato normale e i cassettoni sarebbe più una comodità e probabilmente haier è l'unica a farli con quelle dimensioni e personalmente me ne sto ben lontano da quel marchio e ancor più da quelli acquistati qualche anno fa (candy-hoover) inoltre difficilmente lo trovi in buona classe energetica
Noi abbiamo frigo e lavatrice Haier da anni e ci troviamo molto bene. Come mi sto trovando benissimo con l'asciugatrice Beko metre avrei volentieri rottamato la lavastoviglie Ignis il giorno stesso in cui me l'hanno installata, ovvio che se hai quello che per cui paghi, di Haier avevamo preso gli elettrodomestici top di gamma rimanendo in cifre ragionevoli mentre con Beko ed Ignis avevamo scelto il modello base e ci è andata bene solo con Beko.