La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prime pentole per induzione e lavastoviglie

#18
Come dice klw solo tu puoi sapere che porzioni cucini :D

Io solo di pentole ne ho 8 di varie misure, più 4-5 casseruole con 1 manico di varie misure…quindi in base alle porzioni prendo quella più adatta (o quella che non è da lavare ahah).

Conta che se metti 300 di pasta e 2-3 litri di acqua sei già al limite con quella da 20 mi sa. Se tiene X litri vuol dire che sarebbe meglio usarla come se ne avesse di meno…non ci metterai mai X litri di roba sennò fai un disastro eheh.

Io quando sono da solo uso la pentola bassa oltretutto, ma metto meno acqua del consigliato (per pigrizia più che altro, tanto con il sale sono abituato così)…non ricordo quanto cm o litri è però. Potrebbe essere sui 20cm circa in effetti. Già per 2 con quella sono al super limite anche mettendo meno acqua del consigliato

Re: Prime pentole per induzione e lavastoviglie

#20
Come dicevamo tutto dipende dalle vostre abitudini. Fino ad ora con cosa avete cucinato? e vi ci siete trovati bene?

Personalmente sono dell'idea che grande è bello. Preferisco avere una pentola o una padella più grande del necessario e usarla a mezzo servizio piuttosto che trovarmi con una piccola in cui non so come fare le cose o peggio farle male.
Chiaramente se c'è la possibilità di averne di misure diverse come Twistdh meglio ancora, ma se volete cominciare con pochi pezzi ma che vadano bene un po' per tutto personalmente li prenderei più grandi.