JFM ha scritto:Inutile riconfermare la serietà di Mega Komfort in Germania, per adesso ho comprato solo il frigo ma non tarderò ad acquistare anche il resto degli eldom. Merce arrivata in 5 giorni lavorativi e spedita subito dopo aver ricevuto il bonifico.
come si comunica? in tedesco inglese o italiano?
ho brutte esperienze con gli shop in germania. 3 mesi fa (5 ottobre) usando un sito di comparazione prezzi (mi sembra preis.de) vado alla ricerca di un siemens.
tra le varie offerte più o meno allineate vado alla ricerca di un negozio che spedisce in italia.
www.horncenter.de è il negozio giusto dico...
ordino il siemens HF25g560 micro da incasso (508 euro spedito e tutto contro i 730 nei negozi on line in italia), bonifico e fin qui tutto bene.
il 15 mando una mail per sapere lo stato di avanzamento, mi rispondono con una mail in tedesco e lo stato cambia da offen a geldeingang registriert, che poi dovrebbe essere pagamento ricevuto. poi più nulla.... infinite mail ma niente. ha provato anche a telefonargli ancora ai primi di dicembre un mio amico da bolzano, gli hanno spiegato che il pacco è andato perso in italia (peccato che sul sito non si menzioni la spedizione) e che mi avrebbero rimborsato tramite bonifico.... peccato che a distanza di un mese non abbia ricevuto il rimborso.... e dire che prima di natale ha richiamato e gli hanno detto di aspettare, che il bonifico era stato fatto.
cosa si può fare in queste situazioni?
cmq attenti a:
www.horncenter.de