La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Che aspirapolvere acquistare?Che confusione

#46
fabcons ha scritto:Torno sull'argomento, perchè Dyson sarà tanto buona ad aspirare ma poco chiara nelle spiegazioni :D . La spazzola in fibra di carbonio e nylon di alcuni modelli (credo che sia l'accessorio top) andrebbe bene pure sul parquet, o rischia di rovinarlo? Il mio parquet è spazzolato, e l'idea di queste setole piccolissime che possano pulire dentro le spazzolature mi affascina, ma ho paura che invece faccia solo danno. E la spazzola musclehead invece cos'è? Cosa ha di diverso dalla dual mode? Aiutooooo. Voglio prendere un Dyson quanto prima, ma vorrei capire quale sia quello più adatto ad una casa con quasi tutto parquet, pavimenti in cucina e nei bagni, e alcuni tappeti "a pelo lungo" (spazzola anti grovigli?). Pensavo al DC52 animal complete, ma se poi la spazzola in fibra di carbonio non mi serve?
Struttura il carbonio (leggera) e spazzola in nylon? Credo possa andare tranquillamente bene per parquet e tappeti, la musclehead non ho davvero idea :mrgreen:

Re: Che aspirapolvere acquistare?Che confusione

#47
fabcons ha scritto:Torno sull'argomento, perchè Dyson sarà tanto buona ad aspirare ma poco chiara nelle spiegazioni :D . La spazzola in fibra di carbonio e nylon di alcuni modelli (credo che sia l'accessorio top) andrebbe bene pure sul parquet, o rischia di rovinarlo? Il mio parquet è spazzolato, e l'idea di queste setole piccolissime che possano pulire dentro le spazzolature mi affascina, ma ho paura che invece faccia solo danno. E la spazzola musclehead invece cos'è? Cosa ha di diverso dalla dual mode? Aiutooooo. Voglio prendere un Dyson quanto prima, ma vorrei capire quale sia quello più adatto ad una casa con quasi tutto parquet, pavimenti in cucina e nei bagni, e alcuni tappeti "a pelo lungo" (spazzola anti grovigli?). Pensavo al DC52 animal complete, ma se poi la spazzola in fibra di carbonio non mi serve?
Ciao.

Spazzola in fibra di carbonio e nylon: è la cosiddetta "turbospazzola". Serve solo e soltanto per tappeti e imbottiti, sui pavimenti duri non ha senso, in quanto la rotazione delle setole è fatta per sollevare peli e capelli in modo che l'aspirapolvere riesca a tirarli su. Lo stesso lavoro potresti farlo con la spazzola combinata, ma ci vuole il triplo della fatica.

Spazzola dual mode: è la classica spazzola combinata, ha una levetta che fa entrare ed uscire le setole.

Spazzola musclehead: come la spazzola combinata, solo che le setole si adattano automaticamente al pavimento.

Spazzola flat: una spazzola ultrasottile con setole minuscole, dovrebbe sostituire la combinata, non ha possibilità di regolazione.

Spazzola parquet: già la conosci. Aggiungo e sottolineo che va benissimo anche sui pavimenti duri!

Spazzola antigroviglio: questa è la novità più interessante, chiunque abbia mai usato una turbospazzola sa che ci si incastra di tutto; qui, a vedere i video su internet, non dovrebbe succedere.


Cosa serve a te?
Spazzola parquet + spazzola dualmode o musclehead. Quasi tutti i modelli "allergy parquet" hanno queste due spazzole in dotazione, qualunque sia la gamma. Esempio: DC52 allergy parquet, DC33 allergy parquet, ecc.

Oppure, spazzola parquet + spazzola antigroviglio, se non vuoi fare nessunissima fatica sui tappeti. La spazzola antigroviglio è in dotazione solo sul DC52 animal complete, altrimenti puoi acquistare un qualsiasi allergy parquet ed aggiungerla (costa circa 50 euro).