La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

installazione lavastoviglie possibile?

#1
ciao a tutti,
avrei questa necessità nel mio alloggio al mare (vedi foto)

Immagine


vorrei eliminare la bombola del gas (che sposterei sul balcone, a destra del lavandino c'è un muro che da sul balcole) ed installare al suo posto una lavastoviglie.

secondo voi è possibile?

ecco i miei dubbi:

- sotto il piano del gas c'è un beccuccio su cui si innesta il tubo che va alla bombola del gas, non vorei che questo impedisse l'inserimento della lavastoviglie
- lo scarico della lavastoviglie andrebbe a finire nello scarico del lavandino, deve attraversare ovviamente il modulo da 30 ma questo non sarebbe un problema, vedete altri problemi?

scusate ma non sono esperto, per questo mi sono rivolto al forum! grazie

Re: installazione lavastoviglie possibile?

#4
sotto il piano cottura non è consigliabile (alcuni produttori lo vietano espressamente).
80 cm sono comunque troppo pochi, se poi il piano cottura sporge sotto (magari con tubi o cavi) non ci sta di sicuro
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: installazione lavastoviglie possibile?

#5
elise ha scritto:sotto il piano cottura non è consigliabile (alcuni produttori lo vietano espressamente).
80 cm sono comunque troppo pochi, se poi il piano cottura sporge sotto (magari con tubi o cavi) non ci sta di sicuro
caspita che brutta notizia....in effetti si, come dicevo un tupo sporge leggermente seppure di pochssimo.......

quindi sicuro che non la piazzo...?

Re: installazione lavastoviglie possibile?

#11
daiquiri73 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Dovresti mettere un top più spesso, almeno da 6cm per non avere grossi problemi.
interessante, il cambio del top potrei farlo da solo o è complesso?
Considerando che devi smontare il lavello, i sifoni, sganciare il gas e poi rimontare, siliconare e sigillare, direi che è meglio farlo fare a gente del mestiere. Tagliare i piedini di cosa? Della LVS no di certo, della cucina peggiorebbe la situazione già al limite e poi dovresti cambiare lo zoccolo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: installazione lavastoviglie possibile?

#12
daiquiri73 ha scritto:
nick77 ha scritto:Io ho montato la scorsa settimana una Ariston in una vecchia cucina e ci vogliono 82 cm liberi in altezza...
I tuoi 80 cm immagino che siano misurati dal pavimento fino al top vero?
tagliare i piedini di un paio di cm è fattibile?
La mia oltre ai piedini ha dei supporti fissi che non credo siano rimovibili.
Alzare tutte le basi e cambiare lo zoccolo se fattibile potrebbe essere una buona idea...
Oppure cercare una LVS con una altezza più contenuta...