La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#1
Salve,
Sono alla ricerca degli elettrodomestici per la mia prima cucina.
Ormai ho le idee abbastanza chiare su alcuni particolari, mentre su altri decisamente meno e la lavastoviglie è uno di questi.
Mi sono state proposte 2 lavastoviglie con zeolite dal prezzo di listino sui 1000/1100 € circa.
Neff S51N69X2EU
Siemens SN66M096EU

Innanzitutto mi chiedevo se queste lavastoviglie hanno un buon rapporto/qualità prezzo, oppure se alle stesse cifre si potesse trovare qualcosa di meglio.
Inoltre la zeolite tanto decantata dal mobiliere è una buona tecnologia per le lavastoviglie oppure c'è di meglio?
Cosa bisogna guardare per avere una buona lavastoglie da incasso?
Grazie e scusate la poca ferratezza sull'argomento.

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#2
i modelli che ti ha proposto sono senza dubbio ottimi prodotti. 1000/1100 euro..........ad un prezzo del genere non saprei cosa consigliarti di meglio, anche perchè per un buon modello miele ce ne vorrebbero almeno 1500,.........non hai valutato l'acquisto on-line? io ho acquistato la mia bosch, prezzo di listino 1410 euro a ben 801,50 euro su internet, compresa la spedizione :shock: .........zeolite: anche la mia bosch (smv69u30eu) ha la zeolite............non avendone avuta una con sistema di asciugatura normale/a condensazione, non posso farti un confronto, ma posso dirti che come asciugatura è buona,.........poi naturalmente qualche goccia su plastica e antiaderente resta sempre, ma se lasci la lavastoviglie aperta per un'oretta, si asciuga tutto :wink: .......come sistema di asciugatura alternativo ci sarebbe quello della miele, presente nelle G5000,.....poi non so se anche in altri modelli,....forse qualcunaltro potra spiegarti meglio il tutto :wink:

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#3
Smeg per risolvere il problema dell'asciugatura ha un sistema che a fine ciclo apre un po' la lavastoviglie, forse quella che abbiamo preso noi ha questo sistema (non ne sono sicuro perchè mi deve ancora arrivare), il modello è ST317L.
Questa settimana mi finiscono la cucina e mi arriva insieme al resto degli eldom, postero qualche commento.

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#6
Anche io come Superluca ha preso la Bosch smv69u30eu.
Ho comprato online su Topwhite, 790 euro consegnato a casa.
Venerdi prossimo arriva la cucina e potremo montarla.
Di sicuro è uno dei modelli di punta di Bosch
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... U30EU.html
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#7
ooooo....bene! Allora fammi sapere come ti trovi :wink: Io mi trovo bene, come lavaggio lava benissimo (e uso quasi sempre l'eco50),....come asciugatura è molto buona (qualche goccia su plastica.....ma in particolare su antiaderente resta sempre, ma se a fine lavaggio la lasci aperta mezzoretta,....si asciuga tutto per bene),....l'unico problema che avevo era nel risciacquo: a fine lavaggio (dopo l'asciugatura) mi restavano delle goccioline bianche sulle stoviglie......a questo punto ho capito che il detersivo della pastiglia (che non bisognerebbe mai usare.....sempre meglio la polvere), per una lavastoviglie che consuma solo 7 litri di acqua (anche calcolando che accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo) poteva essere troppo,....infatti ora uso la polvere, e ne basta pochissima (meno di mezzo cucchiaio) e di goccioline bianche ne restano pochissime. Questo piccolo problema potrebbe anche essere dato dal fatto che sto usando detersivo e brillantante non di marca,...infatti, appena li finisco, provo ad acquistare entrambi i prodotti ma di marca,....e voglio vedere se ci sono delle differenze o non cambia niente :wink: ....poi ho anche l'addolcitore in casa, per cui acqua gia molto dolce che qualche segno lascia sempre...

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#10
superluca ha scritto:ooooo....bene! Allora fammi sapere come ti trovi :wink: Io mi trovo bene, come lavaggio lava benissimo (e uso quasi sempre l'eco50),....come asciugatura è molto buona (qualche goccia su plastica.....ma in particolare su antiaderente resta sempre, ma se a fine lavaggio la lasci aperta mezzoretta,....si asciuga tutto per bene),....l'unico problema che avevo era nel risciacquo: a fine lavaggio (dopo l'asciugatura) mi restavano delle goccioline bianche sulle stoviglie......a questo punto ho capito che il detersivo della pastiglia (che non bisognerebbe mai usare.....sempre meglio la polvere), per una lavastoviglie che consuma solo 7 litri di acqua (anche calcolando che accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo) poteva essere troppo,....infatti ora uso la polvere, e ne basta pochissima (meno di mezzo cucchiaio) e di goccioline bianche ne restano pochissime. Questo piccolo problema potrebbe anche essere dato dal fatto che sto usando detersivo e brillantante non di marca,...infatti, appena li finisco, provo ad acquistare entrambi i prodotti ma di marca,....e voglio vedere se ci sono delle differenze o non cambia niente :wink: ....poi ho anche l'addolcitore in casa, per cui acqua gia molto dolce che qualche segno lascia sempre...

Hai fatto il collegamento acqua calda/acqua fredda? Su questo particolare non sono molto informato
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavastoviglie: meglio con zeolite o altri metodi?

#12
Le macchie bianche non le trovo accettabili, specie su modelli così costosi. Secondo me c'è qualcosa che non quadra, io uso brillantante e pastiglie di marca, ho una LVS veramente base che più base non si può e non c'è traccia di macchie di alcun tipo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D