La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie Ariston

#2
Ciao, io ti dico la mia esperienza personale, ho una hotpoint-ariston da 4 anni e devo dire che come lavaggio non è niente male ed è super silenziosa, ha un sacco di programmi e per me per il suo costo è un buon prodotto, ovvio che qualcosa di diverso con altre marche ce lo avrà di certo... Al momento non mi ha dato nessun grattacapo.
Entro fine anno cambieremo casa e non saprei se riprendere un'altra simile oppure una Smeg al top di gamma con il terzo cestello superiore per posate ed altro vista in fiera del mobile a Milano..
Al momento sono cmq soddisfatta della mia :)

Re: Lavastoviglie Ariston

#3
momamito ha scritto:Ciao, io ti dico la mia esperienza personale, ho una hotpoint-ariston da 4 anni e devo dire che come lavaggio non è niente male ed è super silenziosa, ha un sacco di programmi e per me per il suo costo è un buon prodotto, ovvio che qualcosa di diverso con altre marche ce lo avrà di certo... Al momento non mi ha dato nessun grattacapo.
Entro fine anno cambieremo casa e non saprei se riprendere un'altra simile oppure una Smeg al top di gamma con il terzo cestello superiore per posate ed altro vista in fiera del mobile a Milano..
Al momento sono cmq soddisfatta della mia :)
Ciao grazie per essere intervenuto.Io sinceramente non ne capisco niente di lavastoviglie ed elettrodomestici in generale!!Il modello che mi hanno proposto è questo:

http://www.kasafree.it/scheda/ariston_l ... iston.html

La smeg che dici tu qual'è te laricordi?Mi spieghi questa cosa del cestello superiore?Qual'e la sua importanza?

Re: Lavastoviglie Ariston

#4
Ho letto quella che ti hanno proposto ma se la cucina è un ambiente unico pensaci alla rumorosità, cosa per me fondamentale in una lavastoviglie.
La mia fa 41Db la tua 45Db, per cui già un buon motivo per pensarci per bene.
Ti posto qui sotto un commento che ho trovato molto interessante

http://www.ciao.it/Hotpoint_Ariston_LFT ... ne_1174714

la mia lvs si carica abbastanza bene, ma ti dico che la smeg che ha mia mamma ci sta molta più roba, anche se cmq la mia è un 14 coperti come la sua ma non si sfrutta benissimo il cestello sotto.
Importante per me inoltre è avere la possibilità delle flexi zone, e del cestello che sale e scende cosi ci metto anche i piatti della pizza e le teglie del forno.

La smeg che dico io al momento non è in catalogo, però guardo sul catalogo che mi hanno dato come anteprima in fiera, il rappresentante Smeg mi diceva che uscirà a gennaio 2012, la cosa bella è appunto questo terzo cestello come le Miele, in pratica non ti occupano posto le posate nel classico cestellino ma le metti "sdraiate" tutte ben posizionate ed escono molto più pulite che nel cestellino, (prova fatta a casa di un'amica che ha una miele) in più ora Smeg ha messo in commercio già da ora una versione che puoi anche abbattere mezzo di questo cestello superiore e ci puoi mettere i classici mestoli da minestra e tazzine.

Ora ti cerco una di quelle che ho valutato io di Smeg che sono già in commercio

http://www.smeg.it/prodotto/st339l/

ecco questa potrebbe essere già un buon compromesso, certo quella che piace a me che uscirà a genn 2012, io spero prima, ha anche la classe energetica A+++ e lava anche con soli 7lt di acqua. La silenziosità di questa è 42 Db mentre quella che usciràa genn, dovrebbe essere 41Db.
Spero di esserti stata di aiuto, io non sono un tecnico del settore ma solo una che utilizza :mrgreen: in mod intensivo ogni elettrodomestico :mrgreen: per tanto lo voglio funzionale e con molti programmi

Re: Lavastoviglie Ariston

#5
momamito ha scritto:Ho letto quella che ti hanno proposto ma se la cucina è un ambiente unico pensaci alla rumorosità, cosa per me fondamentale in una lavastoviglie.
La mia fa 41Db la tua 45Db, per cui già un buon motivo per pensarci per bene.
Ti posto qui sotto un commento che ho trovato molto interessante

http://www.ciao.it/Hotpoint_Ariston_LFT ... ne_1174714

la mia lvs si carica abbastanza bene, ma ti dico che la smeg che ha mia mamma ci sta molta più roba, anche se cmq la mia è un 14 coperti come la sua ma non si sfrutta benissimo il cestello sotto.
Importante per me inoltre è avere la possibilità delle flexi zone, e del cestello che sale e scende cosi ci metto anche i piatti della pizza e le teglie del forno.

La smeg che dico io al momento non è in catalogo, però guardo sul catalogo che mi hanno dato come anteprima in fiera, il rappresentante Smeg mi diceva che uscirà a gennaio 2012, la cosa bella è appunto questo terzo cestello come le Miele, in pratica non ti occupano posto le posate nel classico cestellino ma le metti "sdraiate" tutte ben posizionate ed escono molto più pulite che nel cestellino, (prova fatta a casa di un'amica che ha una miele) in più ora Smeg ha messo in commercio già da ora una versione che puoi anche abbattere mezzo di questo cestello superiore e ci puoi mettere i classici mestoli da minestra e tazzine.

Ora ti cerco una di quelle che ho valutato io di Smeg che sono già in commercio

http://www.smeg.it/prodotto/st339l/

ecco questa potrebbe essere già un buon compromesso, certo quella che piace a me che uscirà a genn 2012, io spero prima, ha anche la classe energetica A+++ e lava anche con soli 7lt di acqua. La silenziosità di questa è 42 Db mentre quella che usciràa genn, dovrebbe essere 41Db.
Spero di esserti stata di aiuto, io non sono un tecnico del settore ma solo una che utilizza :mrgreen: in mod intensivo ogni elettrodomestico :mrgreen: per tanto lo voglio funzionale e con molti programmi

La smeg che mi hai postato tu sembra gia un buon prodotto,tu l'hai vista?Leggendo si parla bene anche delle Bosch hai avuto modo di vederne qualcuna?

Re: Lavastoviglie Ariston

#6
Mia sorella circa 6 anni fa ha acquistato una lavastoviglie Ariston hotpoint pagata circa 350€ e gli si è rotta almeno 3 volte.Adesso che ha cambiato casa l'ha buttata, perché si era rotta nuovamente,e ne deve comprare una nuova. Nello stesso periodo io ho acquistato una lavastoviglie AEG mod.50860 pagata circa 600€ ( made in Germany) adesso mi sembra che non siano più le stesse,informati bene, e non ho avuto per ora problemi. Sempre nello stesso periodo mio fratello ha acquistato una Miele ad incasso pagata circa 1100€ e anche a lui è andata sempre bene.
Su questo forum sento parlare bene di SMEG e anche Bosch( ma di questa marca mi sa che c'è qualche rivenditore che ne sponsorizza il marchio)
Questa è la mia esperienza. Auguri per il nuovo acquisto.

Re: Lavastoviglie Ariston

#7
prof ha scritto:Mia sorella circa 6 anni fa ha acquistato una lavastoviglie Ariston hotpoint pagata circa 350€ e gli si è rotta almeno 3 volte.Adesso che ha cambiato casa l'ha buttata, perché si era rotta nuovamente,e ne deve comprare una nuova. Nello stesso periodo io ho acquistato una lavastoviglie AEG mod.50860 pagata circa 600€ ( made in Germany) adesso mi sembra che non siano più le stesse,informati bene, e non ho avuto per ora problemi. Sempre nello stesso periodo mio fratello ha acquistato una Miele ad incasso pagata circa 1100€ e anche a lui è andata sempre bene.
Su questo forum sento parlare bene di SMEG e anche Bosch( ma di questa marca mi sa che c'è qualche rivenditore che ne sponsorizza il marchio)
Questa è la mia esperienza. Auguri per il nuovo acquisto.

Prof ma secondo te a prescindere dalla marca(io su altro consumo leggo che le lavastoviglie bosch in classifica generale sono seconde alla miele)cos'è piu importante avere una lavastoviglia con la funzione mezzo carico o quelle funzioni particolari per l'ascigatura?Poi ho visto che alcune hanno ingresso per l'acqua calda altre no cosa cambia tu ne sai qualcosa?

Re: Lavastoviglie Ariston

#8
La mia ariston fortuna vuole non ha mai avuto nulla di nulla ma qui si deve distinguere sempre che modello è.
Ci sono le top di gamma e ci sono le lavastoviglie base.
Non so dirti delle Bosch e nemmeno delle Aeg, non conosco questi prodotti ma credo siano molto validi entrambi.
Semmai se uno volesse il top allora meglio Miele. Parlano molto bene anche di Siemens.
Io perchè sono un aficionados di Smeg e soprattutto penso di comprare un buon prodotto e per di più, un buon prodotto italiano.
Magari poi mi sbaglio ma dato che mia mamma viaggia di smeg da oltre un decennio e io che sono utilizzatrice da 4 anni di p.c. e forno smeg (e che sono molto soddidfatta dei miei acquisti, del forno poi sono letteralmente innamorata)
Io valuterei anche che una lvs di Smeg in top di gamma forse mi costa la metà di una Miele, e non avendo mai avuto problemi con il marchio non so se me la sento di prendere altro.
Unica che avevo valutato prima della Ariston era la Siemens

Re: Lavastoviglie Ariston

#9
momamito ha scritto:La mia ariston fortuna vuole non ha mai avuto nulla di nulla ma qui si deve distinguere sempre che modello è.
Ci sono le top di gamma e ci sono le lavastoviglie base.
Non so dirti delle Bosch e nemmeno delle Aeg, non conosco questi prodotti ma credo siano molto validi entrambi.
Semmai se uno volesse il top allora meglio Miele. Parlano molto bene anche di Siemens.
Io perchè sono un aficionados di Smeg e soprattutto penso di comprare un buon prodotto e per di più, un buon prodotto italiano.
Magari poi mi sbaglio ma dato che mia mamma viaggia di smeg da oltre un decennio e io che sono utilizzatrice da 4 anni di p.c. e forno smeg (e che sono molto soddidfatta dei miei acquisti, del forno poi sono letteralmente innamorata)
Io valuterei anche che una lvs di Smeg in top di gamma forse mi costa la metà di una Miele, e non avendo mai avuto problemi con il marchio non so se me la sento di prendere altro.
Unica che avevo valutato prima della Ariston era la Siemens
Come scrivevo al prof,tu che sei una che le usa tanto le lavastoglie,secondo te cos'è piu importante avere una lavastoviglia con la funzione mezzo carico o quelle funzioni particolari per l'ascigatura?

Re: Lavastoviglie Ariston

#10
La prima proprio di cosa che guardo è la silenziosità,
poi segue la possibilità di caricare in maniera differente,
:arrow: ovvero cestelli che salgono e scendono per poter caricare anche le teglie del forno, le griglie in ghisa del p.c., i piatti grandi della pizza,
:arrow: il mezzo carico,
:arrow: la partenza differita ( di solito quando non voglio proprio avere nessun rumore in casa ritardo la partenza di notte)
:arrow: l'opzione night (ovvero se va di notte diventa più silenziosa e non emette sonoro quando ha finito)
:arrow: programmi delicati per i bicchieri
:arrow: programma veloce per stoviglie poco sporche
:arrow: mezzo carico variabile, o solo sopra, o solo sotto
e non ultimo
:arrow: la classe di consumo
ecco queste sono le cose per me importanti
Nella smeg che mi piace poi ha appunto il terzo cestello per le posate che cosi non rubano spazio nel cestello sotto e mi ci sta minimo un'altra pentola o altri 4 piatti minimo :mrgreen:

Re: Lavastoviglie Ariston

#11
Non so come siano quelle attuali, ma posso dirti che mia madre qualche anno fa aveva comprato con la cucina una lavastoviglie Ariston e circa 6 mesi dopo la scadenza della garanzia si è fuso il motore e la riparazione costava un botto.

Morale?
L'ha usata per un paio di anni come dispensa e poi l'ha sostituita con una Neff. Tutto un altro pianeta!
La nostra cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=94431

Re: Lavastoviglie Ariston

#12
momamito ha scritto:La prima proprio di cosa che guardo è la silenziosità,
poi segue la possibilità di caricare in maniera differente,
:arrow: ovvero cestelli che salgono e scendono per poter caricare anche le teglie del forno, le griglie in ghisa del p.c., i piatti grandi della pizza,
:arrow: il mezzo carico,
:arrow: la partenza differita ( di solito quando non voglio proprio avere nessun rumore in casa ritardo la partenza di notte)
:arrow: l'opzione night (ovvero se va di notte diventa più silenziosa e non emette sonoro quando ha finito)
:arrow: programmi delicati per i bicchieri
:arrow: programma veloce per stoviglie poco sporche
:arrow: mezzo carico variabile, o solo sopra, o solo sotto
e non ultimo
:arrow: la classe di consumo
ecco queste sono le cose per me importanti
Nella smeg che mi piace poi ha appunto il terzo cestello per le posate che cosi non rubano spazio nel cestello sotto e mi ci sta minimo un'altra pentola o altri 4 piatti minimo :mrgreen:
Ok grazie ma la smeg che mi hai postato tu cosa non ha ripsetto alla nuaova smeg che deve uscire?

Re: Lavastoviglie Ariston

#13
A mio modesto parere non bisogna lasciarsi distrarre da tante piccole funzioni che si useranno solo raramente. Premetto che non sono un tecnico, pertanto scrivo da utilizzatore di elettrodomenstici. E' inuile dire che a mio avviso Miele è su un altro pianeta a livello qualitativo ,però costa.
Premetto che in genere nelle scelte d'acquisto sono nazionalista. Molte aziende italiane nel settore elettrodomestici mi lasciano molto perplesso. Ripeto, che qui sul forum sento parlare bene di Smeg, dopodichè per i marchi italiani è il buio.
In estrema sintesi se puoi scegli Miele e vai sul sicuro, guardati le Smeg e confrontale con le Bosch.( Siemens e Neff sono dello stesso gruppo Bosch). Io uno sguardo alle rex gliela darei, anche se delle techna non se ne sente parlare molto bene . (AEG e rex stesso gruppo)

Re: Lavastoviglie Ariston

#14
Maveric78 ha scritto:
momamito ha scritto:La prima proprio di cosa che guardo è la silenziosità,
poi segue la possibilità di caricare in maniera differente,
:arrow: ovvero cestelli che salgono e scendono per poter caricare anche le teglie del forno, le griglie in ghisa del p.c., i piatti grandi della pizza,
:arrow: il mezzo carico,
:arrow: la partenza differita ( di solito quando non voglio proprio avere nessun rumore in casa ritardo la partenza di notte)
:arrow: l'opzione night (ovvero se va di notte diventa più silenziosa e non emette sonoro quando ha finito)
:arrow: programmi delicati per i bicchieri
:arrow: programma veloce per stoviglie poco sporche
:arrow: mezzo carico variabile, o solo sopra, o solo sotto
e non ultimo
:arrow: la classe di consumo
ecco queste sono le cose per me importanti
Nella smeg che mi piace poi ha appunto il terzo cestello per le posate che cosi non rubano spazio nel cestello sotto e mi ci sta minimo un'altra pentola o altri 4 piatti minimo :mrgreen:
Ok grazie ma la smeg che mi hai postato tu cosa non ha ripsetto alla nuaova smeg che deve uscire?
La differenza è che la nuova che uscirà a gennaio è in classe A+++ e che lava con soli 7 lt di acqua, ecco questa è la differenza sostanziale, per cui risparmio in bolletta e risparmio di acqua, poi va beh come tutte è dotata di un sistema che rileva la torbidità dell'acqua e decide in base al carico l'utilizzo o meno di determinate quantità di acqua.

Certo sono anche io dell'idee che Miele sia un altro pianeta ma cmq il costo è doppio, per cui tanto vale che me ne prenda una ad un prezzo decente che mi duri anche "solo" 10 anni anche xke la tecnologia fa passi da gigante e penso che dopo qualche annetto avresti cmq un prodotto vecchio, e tanto vale che mi duri un'attimo meno ma ne cambio 2 al prezzo di una, anche questa è una mia opinione strettamente personale.

Sui vari programmi non discuto perchè penso siano abitudini personali, io i miei programmi li uso praticamente quasi tutti, sono 11 e ne uso 9, però ripeto è relativo e personale.

Idem la capienza, per me è importante che ci stiano anche le teglie del forno, le griglie in ghisa ecc...
che io possa selezionare e distribuire le cose da lavare come meglio credo, che consumi il giusto, che mi dia delle stoviglie lavate bene e che non debba risciacquare o asciugare delle cose..

Re: Lavastoviglie Ariston

#15
Secondo me le aziende dovrebbero fare programmi efficaci veramente anche per lavaggi più brevi tipo 30 45 minuti, perche programmi di 2 ore e passa per lavagginormali giornalieri mi sembrano un' eternità. Poi anche se le stoviglie non sono asciugare perfettamente, fa niente, in compenso si risparmia tanta energia. Io non credo che lavare con tanta poca acqua sia un pregio, soprattutto se parte del detersivo ce lo ingurgitiamo adanno del nostro apparato digerente. A mio avviso vanno bene programmi brevi per lavaggi giornalieri, ma questa corsa al risparmio dell'acqua di lavaggio mi sa di trovata pubblicitaria.Questo è quanto.
A parità di caratteristiche consiglio l'acquisto di prodotti italiani.Non abbiamo da invidiare niente da nessuno.Scusate a modestia italica. :D