La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#1
Ciao a tutti!Oramai sono un'assidua frequentatrice del forum,e ne sono contenta perchè bazzicando qua e la riesco a trovare idee e soluzioni per la mia nuova casetta.Il problema sorge quando invece alcuni commenti e opinioni sul web mi fanno sorgere dubbi su quelle che consideravo ormai scelte certe!Oggi vi chedo aiuto sulla scelta del piano cottura! :mrgreen: :mrgreen:
Io avrei scelto il Mark Newson della Smeg ma curiosando ho scoperto che per alcuni piani cottura della Smeg ci sono stati dei problemini...
Quindi prima di scegliere o magari di cambiare e mandare ai pazzi il mio mobiliere vi chiamo a raccolta per un consiglio...di sicuro molto più sincero di quello dei "venditori" :mrgreen: :mrgreen:

Questo è quello che avrei scelto io... avrei... :oops: :oops:

Versione acciaio
Immagine
Versione smaltato bianco
Immagine
Versione vetro:
Immagine
Ultima modifica di lauretta78 il 27/07/12 13:46, modificato 4 volte in totale.

Re: Piano Cottura!Quale marca scegliere?

#3
lauretta78 ha scritto:Io avrei scelto il Mark Newson della Smeg ma curiosando ho scoperto che per altri piani cottura della Smeg ci sono stati dei problemini spiacevoli capitati a molti di voi ed allora...MARCIA INDIETRO!!!
Sono curioso anch'io di sapere quali sarebbero questi problemi visto che non ne ho visto traccia sul forum (mi sono scappati? :shock: ).

Tra l'altro, mi sento di poter affermare senza ombra di dubbio, che Smeg sulla cottura produce veramente ottimi prodotti unendo qualità e design a volte unico (vedi anche i Mark Newson ma in passato anche quelli disegnati da Renzo Piano).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#6
:D Ciao Lauretta, bellissimo il Marc Newson
io ho un pc. smeg il pts605, ora uscito di produzione, in acciaio, mi ci trovo bene, ha le griglie in ghisa ed è bello stabile, nonchè velocissimo il bruciatore ad alto rendimento, ora non ricordo se da 3,5 o 3,9kw, cmq bolle l'acqua in circa 4/5 min.
Il piano in acciaio è sicuramente più delicato da trattare e li lo ammetto, il danno l'ho fatto all'inizio, e l'ho graffiato :evil: che nervoso, però va bene.
L'accensione leggermente ritardata è vera ma vero è che magari si può starare leggermente, chiamando una volta il tecnico e facendogli fare4 la giusta regolazione di problemi non ne avrai più.
Mia mamma ne ha uno di circa 10 anni ormai smaltato bianco, resistentissimo dato che ho fatto in tempo anche io ad usarlo intensamente a casa sua, lei ha avuto un piccolo problema, appunto del essersi starato un bruciatore e gli hanno cambiato una candeletta, mi pare si chiami cosi, in pratica quell'aggeggino che da la scintilla.
In ogni caso anche li, ti dico per esperienza che aveva già chiamato tecnici generici e non capivano cosa avesse, chiamando invece l'assitenza Smeg il tecnico ha capito al volo e la fortuna vuole che il tecnico della ns provincia è davvero molto molto competente. Io ti direi di andare tranquilla

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#7
@momamito: quindi mi dici che anche il piano smaltato non si ingiallisce,è resistente ai graffi e alla... pulizia :mrgreen: Te lo chiedo perchè il mio piano lo realizzano in acciaio,insmaltato o in vetro ed,oltre al lato piu strettamente tecnico, vorrei scegliere quello che sia più adatto esteticamente alla mia cucina ma che sia anche resistente e pratico!In effetti sarei tentata dalla versione in vetro,ho letto i vari post sul forum, ma ci sono diverse scuole di pensiero e tutte cmq valide...

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#8
lauretta78 ha scritto:@momamito: quindi mi dici che anche il piano smaltato non si ingiallisce,è resistente ai graffi e alla... pulizia :mrgreen: Te lo chiedo perchè il mio piano lo realizzano in acciaio,insmaltato o in vetro ed,oltre al lato piu strettamente tecnico, vorrei scegliere quello che sia più adatto esteticamente alla mia cucina ma che sia anche resistente e pratico!In effetti sarei tentata dalla versione in vetro,ho letto i vari post sul forum, ma ci sono diverse scuole di pensiero e tutte cmq valide...
Guarda Lauretta, quello di mia mamma nel punto con il bruciatore ad alto rendimento è un'pò graffiato ( ma è stato mooolto maltrattato) lei un giorno ha deciso che doveva passargli la paglietta, non ti dico.
Non ne ha colpa sto porello. Per il resto è ancora bello, però anche io ad essere sincera preferisco il vetro, per me anche se ti dovesse rimanere qualche piccola incrostazione penso che si possa togliere come si tolgono dai vetri normali, ovvero con una lametta piatta, almeno io faccio cosi quando ho della resina sui vetri della macchina e mai si sono rovinati, so che non è un paragone splendido e magari non è uguale ma penso sia meglio dello smaltato.
Io devo esser sincera e non credo lo riprenderei in acciaio, si vedono sempre tutti gli aloni, mi sta sul bip questa cosa, idem il lavello, bello si ma solo da asciutto e pulito se no fa schifo, se sei una un'pò ordinata e precisa (come me ) ti viene male.
:mrgreen:

Re: Piano Cottura!Quale marca scegliere?

#9
lauretta78 ha scritto:Bhè,si parlava di macchie sul piano cottura,di accensione un pò troppo ritardata,e se non erro uno dei piani incriminati era proprio il Renzo Piano...vorrei un vostro parere a riguardo :? Qualcuno ne sa niente???avete Pc di questa marca?Come vi trovate??
Cioè, vediamo se ho capito bene.

Tu esprimi negatività su un'azienda (con decine d'anni di attività alle spalle) e tutta la gamma dei suoi piani cottura per 1 (dico 1 - uno - one - un - ein), forse 2 o magari 3, casi di persone che hanno scritto sul forum (e che magari hanno causato loro un danno ma non te lo sono certo venuto a dire) mentre nel frattempo l'azienda in questione ne ha prodotti qualche milione di pezzi con clienti soddisfatti (che ovviamente mica si vengono a lamentare sul forum, vero?)??

O forse

:shock:

Se è vero, siamo alla follia pura.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#10
Ciao Coloors,a dir la verità io non ho espresso negatività su tutta una azienda,ho solo letto dei commenti in giro e poiche mi fido del forum ho chiesto nello specifico per avere un conforto in merito.Non credo onestamente di aver leso nessuno nè di aver messo in dubbio la "bontà" del prodotto casa Smeg (di cui mi fido perchè altrimenti non sarebbe stata la mia prima scelta).Non so se tu la chiami follia, x me e' pura e semplice informazione,tutto qua.

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#11
lauretta78 ha scritto:Non credo onestamente di aver leso nessuno nè di aver messo in dubbio la "bontà" del prodotto casa Smeg.
Perchè secondo te scrivere su un forum pubblico con migliaia di utenti:
lauretta78 ha scritto:Io avrei scelto il Mark Newson della Smeg ma curiosando ho scoperto che per alcuni piani cottura della Smeg ci sono stati dei problemini...
dando ad intendere che alcuni modelli Smeg hanno avuto problemi di costruzione non è mettere in dubbio la bontà del prodotto Smeg? :shock:

Per me si, soprattutto se i problemini di cui parli sono stati problemi sporadici e circonstanziati a casi limite visto che io negli ultimi anni NON ho mai visto nessuna circolare Smeg che parla di piani cottura con difettosità particolari nè mai pubblicazioni su riviste o denunce da parte di consumatori per difettosità ricorrenti.

Tutti i prodotti, persino quelli che costano cifre folli hanno minime % di difettosità per cui ...

Permettimi di ricordare che quello che si scrive su un forum diventa di dominio pubblico, viene indicizzato nei motori di ricerca, viene letta da centinaia e centinaia di persone e può causare danni notevoli al produttore della marca produttrice e a tutta la filiera per cui quando si scrive bisognerebbe circonstanziare con attenzione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#12
Chiedo venia ma ... :? credo che tutti qui abbiano spirito critico a sufficienza per poter alla fine valutare da soli,non credo che un semplice e piccolo post possa ledere a tal punto l'immagine di una casa così solida e conosciuta a livello mondiale come Smeg.Non sapevo che fossi il moralizzatore del forum...di argomenti come questo ce ne sono, eccome.Dovresti leggere con più attenzione quello che si scrive su tante altre marche...Cmq non volevo fare polemica,avevo aperto il post solo x confrontarmi e appunto capire se quello che avevo letto corrispondesse al vero.Tutto qui.

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#13
Scusate se mi intrometto, non sono un tecnio del settore ma solo una consumatrice, però coolors scusa se mi permetto ma mi pare che Lauretta stava solo facendo un'analisi e non ha detto che non è un buon prodotto ma stava valutando appunto quello che aveva trovato come informazioni.
Io non credo che cosi facendo, anche se in un forum sono di dominio pubblico, potesse ledere in qualsiasi modo il marchio, anzi, secondo me potrebbe solo essere di aiuto, se leggi i mei post di risposta a Lauretta vedrai che sono solo lusinghieri e, per il marchio e che non sono poi cosi denigratori, anzi. E se leggi bene, vedrai che le indico che mia mamma ha avuto un piccolissimo problema e che chiamando l'assistenza le hanno risolto tutto e bene.
Infatti mia mamma ne possiede uno, io ne posseggo uno, ne ricomprerò uno della stessa marca per la nuova casa e l'ho persino consigliato a mia suocera che doveva cambiare forno e p.c. e si sta trovando molto bene. In ogni caso n
A me pare invece un intervento che può portare solo a stabile la bontà del prodotto Smeg.
Chiedo scusa se mi sono intromessa .
Grazie

Re: Piano Cottura Smeg!Opinioni a confronto!!!

#15
Dai, oggi è venerdì, tra poco si va in ferie, non è che vogliamo accomiatarci così ??! :shock: :D

Io pure ho un pc smeg, modello vecchio eh! In acciaio. Mi trovo bene, non ho notato problemi. 8)
momamito ha scritto: mi pare che Lauretta stava solo facendo un'analisi e non ha detto che non è un buon prodotto ma stava valutando appunto quello che aveva trovato come informazioni.
Questo l'ho pensato anch'io.

Però è anche vero quel che dice coolors:
coolors ha scritto: quando si scrive bisognerebbe circonstanziare con attenzione.
Per esempio, leggendo il primo post, io non ho capito se i "problemi" sono stati riferiti su questo forum oppure nel web in genere. Nel primo caso, forse bastava linkare i thread :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)