La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperienze con eldom Franke?

#1
mi ero dimenticata di inserire i costi. nessuno conosce franke?
grazie

buongiorno,
è la mia prima visita e post nel forum e approfitto per chiedervi se avete avuto esperienze con la marca in oggetto e in particolare cosa ne pensate dei pezzi proposti dal venditore.

[*]lavello Franke inox planar8 (pex210-78) installazione filotop 463€

[*]pc Franke inox neptune filotop 80cm. 548€

su questi prodotti, visto che ho pensato di inserirli (a filo) su un piano di lavoro in Okite, vedete criticità?

[*]forno crystal black mirror 841€

[*]forno franke microonde smart inox 309€

[*]lavastoviglie franke 13 coperti (fdw 613 dhea++) 772€

[*]frigorifero franke side-by-side 600lt

E' una buona idea avere gli eldom della stessa marca?

grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

Anna

Re: esperienze con eldom Franke?

#2
Ciao!
Noi abbiamo lavello, miscelatore, piano cottura e forno della Franke.
Li abbiamo presi a settembre dell'anno scorso.
Sul forno siamo contentissimi: è efficace, potente e silenzioso. Se non è lo stesso modello che hai indicato tu è il fratello. :D

Il piano cottura va bene, verrebbe quasi da dire che è troppo potente e persino con il fuoco più piccolo certe volte si fatica a lasciare un pentolino al minimo.

Lavabo e miscelatore sono ok, forse mi aspettavo un minimo di qualità in più nell'acciaio,
temo che non si tratti di una carenza Franke, ma solo confronto impietoso con la cucina dei genitori che essendo di 20 anni fa abbonda nello spessore dell'acciaio. Comunque la serie Planar è di una classe superiore al mio.

Per il fatto di prendere tutto della stessa marca io non ci vedo ne pregi ne difetti,
magari questo da la possibilità di richiedere un prezzo migliore al venditore.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: esperienze con eldom Franke?

#3
grazie Lucky.
il vostro lavello e pc sono a filo, semifilo o ad appoggio? se a filo, avete avuto qualche problema di incastro?
dalle foto flickr vedo che sei delle nostre parti :)
dove avete preso voi la cucina e gli eldom?
i prezzi proposti ti sembrano equi?

grazie