La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AEG o NEFF ??

#1
Argomento trito e ritrito, ma un parere in più non guasta! :wink:

Per la nuova cucina dopo varie scremature, la scelta per forno e microonde è finita su:
AEG
Forno: AEG BE7304071M
Microonde: AEG MCC3881E-M

In alternativa marchio NEFF
Forno:B46W74N0
Microonde:C67M70N0EU

Per entrambe le alternative prevedo l'acquisto su sito internet (anche in Germania) pertanto a livello di costo le due alternative non si discostano troppo.

Chi ha già qualcuno dei modelli elencati? come vi trovate? Cosa consigliate?

Grazie
Maryland

Re: AEG o NEFF ??

#2
Ciao, il microonde Neff che indichi in realtà è un forno tradizionale (compatto) che ha anche la cottura microonde. L'hai scelto di proposito o è un errore?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: AEG o NEFF ??

#3
L'ho scelto perchè voglio l'opzione del combinato. Neff non mi sembra molto chiara nel suo sito. anche il modello AEG mi risulta essere un combinato. Mi sta sfuggendo qualcosa?

Maryland

Re: AEG o NEFF ??

#6
Ok, quindi l'hai scelto di proposito. :) Io come forno avrei scelto il Neff il B46C74N0. Secondo voi è meglio scegliere in più un compatto o solo un microonde con grill?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: AEG o NEFF ??

#7
maryland ha scritto:Ma si può usare anche solo come microoonde, ad esempio per scaldare il latte?

Maryland
confermo il funzionamento puo' essere sia solo micronde che combinanto al forno che solo forno multifunzione ( ventilato o grill )
Coccininna ha scritto:Ok, quindi l'hai scelto di proposito. :) Io come forno avrei scelto il Neff il B46C74N0. Secondo voi è meglio scegliere in più un compatto o solo un microonde con grill?
confermo scelta di proposito la ns composizione forni e' esattamente la tua ( B46C74N0 + C67M70N0 + cassetto scaldavivande) in origine la ns idea era di avere un forno da 90 con micronde abbiamo poi optato per un forno da 60 unito ad un combinato per poter avere a disposizione due forni indipendenti e direi che siamo stati contenti della scelta
con questo riusciamo a cuocere 3 pizze contemporaneamente ( 2 nel grande e 1 nel combinato) oppure due piatti a temperature/ cottura diversa

Re: AEG o NEFF ??

#8
E con il microonde come ti trovi? Io non l'ho mai usato. Spesso però mi vien da dire "Se avessi il micro, questa cosa la farei lì..." Poi leggevo che il grill nel micro è fondamentale, altrimenti serve solo per riscaldare e cuocere-lessare :? I microonde a libera installazione hanno un sacco di funzioni che questi di Neff non hanno. Li trovo quasi dei modelli base...mi sbaglio?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: AEG o NEFF ??

#9
francamente noi usiamo il micro al 99 pct per riscaldare/ scongelare e solo in maniera molto occasionale il combinato ( oddio e' tardissimo :x :x :x ) mentre usaimo abbastanza il forno compatto in aiuto del forno grande ( come detto riusciamo a cuocere sino a 3 pizze contemporaneamente oppure ad arrostire le patate mentre nel grande usiamoo il set a vapoe della neff)

il vantaggio del micro nel compatto e' di avere un micronde con una capcità di inserimento grande ( puoi infilarci un grosso pirex )

non capisco quando parli di funzione che i micro normali hanno e i combinati ( tipo il neff) non hanno
direi che e' vero il contrario i veri combinati come il neff in questione oltre al micro ed al grill hanno anche il ventilato ( per tua guida dal sito della neff puoi liberamente scaricare il libretto delle istruzioni)

Re: AEG o NEFF ??

#10
Ti ringrazio per il chiarimento. In effetti era quello che pensavo anche io, posso avere un secondo forno come ruota di scorta o come doppio spazio per cucinare (anche se per farli andare tutti e due avrai sicuramente previsto un contatore da 6 kW). Vi ritienete soddisfatti di Neff? Lo Slide & Hide funziona bene?

Spero di ricevere dei pareri anche da chi ha scelto AEG.

Maryland

Re: AEG o NEFF ??

#11
Non mi riferivo ai combinati neff, ma ai microonde. Quelli normali non da incasso hanno funzioni diverse come il whirpool jt369 che ha funzione micro-vapore-ventilato-crisp. Forse sbaglio io, non sono proprio pratica di microonde. Ora leggo le istruzioni...

edit: quel whirpool è un microonde, che funziona come forno normale (ventilato) e ha la funzione crisp (grill). In più avrebbe il vapore. Certo che se neff facesse un compatto vapore-microonde lo prenderei subito!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: AEG o NEFF ??

#12
maryland ha scritto:Ti ringrazio per il chiarimento. In effetti era quello che pensavo anche io, posso avere un secondo forno come ruota di scorta o come doppio spazio per cucinare (anche se per farli andare tutti e due avrai sicuramente previsto un contatore da 6 kW). Vi ritienete soddisfatti di Neff? Lo Slide & Hide funziona bene?

Spero di ricevere dei pareri anche da chi ha scelto AEG.

Maryland
il forno hide & slide e' assolutamente spettacolare, l'apertura e' comodissima, il forno va in temperatura in un battibaleno e anche aprendo la porta la temperatura rimane stabile

Re: AEG o NEFF ??

#13
Ma forse per come cucino io basterebbe un microonde o un compatto con funzione microonde, non a vapore. La cottura a vapore la faccio spesso col Bimby, posso cuocere più cose contemporaneamente tra l'altro (uso anche la pentola a pressione). Ho letto il libretto istruzioni di quello a vapore, dopo pranzo leggo quello del micro. :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398