La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con Hotpoint Ariston Aqaltis AQM8D 49 U

#1
Buongiorno,

quasi un anno fa ho acquistato la lavasciuga in oggetto, per i primi mesi è andata benissimo, poi -da febbraio, marzo- ha iniziato a fare un rumore terribile in centrifuga a 1400 giri, anche nel ciclo asciugatura. Il tecnico della Ariston ha cambiato nell'ordine: bulloneria varia, cestello completo e amortizzatori del cestello. Il problema è che non ho risolto assolutamente nulla. Su internet la situazione è scoraggiante, si trova un bel po' di gente con un problema simile, il quale però pare senza soluzione.

Ho fatto anche un video, che rende abbastanza bene l'idea del fracasso: http://www.youtube.com/watch?v=v6osBz1Fpv8&feature=plcp

Per capirci, abito al quarto piano e si sente da terra. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha la soluzione e/o qualche dritta? Sto cercando delle soluzioni pacifiche, senza richiedere la sostituzione, che comporterebbe lunghe telefonate e -già lo so- culminerebbe con l'intervento di un avvocato per far valere i miei diritti.

Re: Problema con Hotpoint Ariston Aqaltis AQM8D 49 U

#2
Ho visto il video....effettivamente è assordante. Avevo il pc al massimo e mi sono presa un accidenti :shock:
Io ho una lavasciuga Ariston e forse solo un paio di volte ha fatto più rumore del solito ma credo che sbattesse sul mobile vicino. Poi tra le altre cose ho smesso di usare la centrifuga a 1400 perchè i panni escono triturati.

Se fossi in te visto che sono in garanzia me la farei sostituire......