La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#17
http://www.paramountzone.com/robot-vacu ... er-new.htm

150 sterline inclusa la spedizione (185 euro) e ottime recensioni su Amazon.

http://www.amazon.co.uk/Robot-Vacuum-Cl ... ef=lh_ni_t

Immagino servirebbe un adattatore per l'elettricità, non credo costi più di 10 euro. Per ora mi sembra l'acquisto più conveniente (di quelli supereconomici ho già trovato peste & corna...)
Il mio appartamento free album

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#18
Credo di essere controcorrente, ma la mia esperienza con Roomba è negativa.
L'ho preso in lista nozze e pensavo che per me (non troppo amante delle pulizie di casa) sarebbe stato perfetto. Ho capito che non era così quando mi sono resa conto che dovevo pulirlo ogni volta che lo usavo perchè il cassettino di raccolta è piccolo e nelle ruote si impigliavano sempre i capelli.
L'ho venduto su ebay e ho preso un tradizionale aspirapolvere a traino con sacchetto (a me l'idea di aspirare e poi dovere pulire il contenitore, non piace epr niente)

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#19
Be' credo che dipenda un po' dalle abitudini...
A me non piace continuare a comprare sacchetti di carta... preferisco sempre il cassettino, anche con l'aspirapolvere, che non ho più usato da quando c'è il Roomba.

Per il Roomba comunque ora hanno creato il cassettino più grande, si chiama Aerovac.Nei nuovi modelli è di serie, per quelli vecchi si può comprare.
Io l'ho ordinato in America per risparmiare. :mrgreen:

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#20
io ho il roomba e lo scooba.Premetto che il roomba non ti cambia la vita,ma quando non hai voglia di far nulla,se sopporti il rumore,ti spazza la casa tranquillamente.Io ho il modello base,quindi non programmabile e la prima volta che l'ho fatto andare sotto il letto giuro che l'ho letteralmente adorato,ha tirato fuori matasse di lanuggine.spettacolare.Ovviamente non fa gli angoli,mangia i fili che trova in giro e non sostituirà mai l'uomo,ma se ci si accontenta e si ha la possibilità di togliersi uno sfizio direi che non è proprio una ciofeca.Io ho dovuto sostituire la batteria,che da sola costa circa 90 euro e ci ho pensato parecchio prima di acquistarla.Lo scooba invece è stato un grande flop,è già stato due volte in assistenza e adesso la batteria mi ha salutato,nonostante io non ne abbia fatto un grande uso.Adesso sto meditando se cambiare la batteria,visto che questa non rientra in garanzia,solo perchè mi è venuto il dubbio che forse ha sempre avuto una batteria scrausa e non ha mai completato un ciclo di lavaggio

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#22
Io ho il parquet nella zona notte e uso il roomba senza problemi, anzi ci sta andando proprio adesso perchè siccome è rumoroso io lo accendo quando esco di casa :wink:

Per lo scooba sul parquet avevo chiesto al parquettista... sulle istruzioni dicono vada bene per i parquet sigillati, il mio è oliato a listoni prefinito quindi non va bene... o meglio... bisognerebbe fare delle prove che non posso fare finchè non lo acquisto eheh.

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#24
Testato stamattina il 620 della iRobot nuovo di pacca ...
Mica male ... quando è finito sotto il frigo ho tremato un po', ma ne é uscito vincitore in pochissimi secondi ...
Non ha sacchetto, ma un piccolo scomparto (da svuotare ogni volta) ...
Dovrebbe tornare da solo alla base, ma il mio primo tentativo da questo punto di vista è fallito, perchè l'ho trovato "morto" in giro ... Potrebbe essere colpa mia che non ho premuto il bottone DOCK, oppure perchè ho installato la DOCK non contro un muro, come richiede, farò altre prove.
Non ha timer, ha solo una funzione "PULISCI BENE QUI" (SPOT). Se vuoi bloccarlo in stanze, o chiudi la porta, oppure compri i muri virtuali che ne delimitano il passaggio (oppure metti qualcosa, tipo una sedia rovesciata, e te ne freghi ...).
E' molto delicato nelle sponde, ovvero "sente" che stà arrivando contro qualcosa (quasi sempre) e rallenta, per poi apporgiarcisi contro abbastanza delicatamente: i due vasi di ceramica, prima in dubbio, ora ho deciso di lasciarli pure dove sono.

Ogni tot, oltre a pulire il cassettino e le spazzole (ad ogni utilizzo), dicono di smontare e pulire il filtro (necessita cacciavite a croce piccolo) e la piccola spazzola rotante.

Comunque, svuotare il cassettino richiede 30 secondi, accenderlo 2, recuperarlo per sbatterlo in carica 30. Molto meno che dover tirare fuori l'aspirapolvere e pulire tutta la casa... Alla fine della prima giornata gli do un 7 ...

Non ho parquet ne tappeti, quindi non so come si comporterebbe ... salirci ci salirebbe senza alcun problema ...
Per valutare la mia recensione, è giusto dire che io ODIO fare i lavori domestici, soprattutto la domenica!

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#25
Io non tornerei più indietro, troppo comodo.
Io ho il 531 e va benone, unica cosa non è proprio delicatissimo se non vede bene l'oggetto.. :mrgreen: ma come ho già detto in un altro post, mai fatto acquisto più riuscito e preferisco pulire 100 volte il cassettino del roomba che cambiare il sacco all'aspirapolvere tradizionele, che , da quando è arrivato il roomba non so nemmeno cosa lo tengo ancora in casa a fare.. è inutilizzato da non so più quanto tempo.
Spero invece di non essere delusa dallo scooba ( quando riuscirò a prenderlo) 8)

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#26
momamito ha scritto:Io non tornerei più indietro, troppo comodo.
Io ho il 531 e va benone, unica cosa non è proprio delicatissimo se non vede bene l'oggetto.. :mrgreen: ma come ho già detto in un altro post, mai fatto acquisto più riuscito e preferisco pulire 100 volte il cassettino del roomba che cambiare il sacco all'aspirapolvere tradizionele, che , da quando è arrivato il roomba non so nemmeno cosa lo tengo ancora in casa a fare.. è inutilizzato da non so più quanto tempo.
Spero invece di non essere delusa dallo scooba ( quando riuscirò a prenderlo) 8)

Ora ricordo perchè avevo comprato il roomba: il web era pieno di opinioni entusiastiche, nessuna critica, nessuno scontento. Leggendo voi mi stavo quasi chiedendo perchè non riprovarci :lol: Per fortuna però ho ben chiaro i motivi del suo non utilizzo e addirttura l'ho venduto, cosa che non ho mai fatto per nessuno oggetto anche poco usato!

Forse avete case particolarmente pulite, non vi cadono capelli, non avete animali domestici o forse semplicemente come hai detto tu, preferite lavare ogni giorno il contenitore del roomba che cambiare una volta al mese il sacchetto dell'aspirapolvere.

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#27
didi1979 ha scritto:
momamito ha scritto:Io non tornerei più indietro, troppo comodo.
Io ho il 531 e va benone, unica cosa non è proprio delicatissimo se non vede bene l'oggetto.. :mrgreen: ma come ho già detto in un altro post, mai fatto acquisto più riuscito e preferisco pulire 100 volte il cassettino del roomba che cambiare il sacco all'aspirapolvere tradizionele, che , da quando è arrivato il roomba non so nemmeno cosa lo tengo ancora in casa a fare.. è inutilizzato da non so più quanto tempo.
Spero invece di non essere delusa dallo scooba ( quando riuscirò a prenderlo) 8)

Ora ricordo perchè avevo comprato il roomba: il web era pieno di opinioni entusiastiche, nessuna critica, nessuno scontento. Leggendo voi mi stavo quasi chiedendo perchè non riprovarci :lol: Per fortuna però ho ben chiaro i motivi del suo non utilizzo e addirttura l'ho venduto, cosa che non ho mai fatto per nessuno oggetto anche poco usato!

Forse avete case particolarmente pulite, non vi cadono capelli, non avete animali domestici o forse semplicemente come hai detto tu, preferite lavare ogni giorno il contenitore del roomba che cambiare una volta al mese il sacchetto dell'aspirapolvere.
Mah.. guarda io ho un gatto rosso in casa che perde un mare di pelo e pure un compagno "orsetto" che perde un mare di pelo pure lui :mrgreen: ma aspira a meraviglia tutto, ho fatto più volte la prova passando dopo il roomba il swiffer o il panno in microfibra e non c'è traccia di pelo.. Non so che dirti, mi spiace che tu non ti trovi.
Pensa che lo ha preso anche mia suocera che era scettica e si è ricreduta e hanno in casa due cani 1 barboncino e un american per cui diciamo che sporcano parecchio, per non parlare di mio suocero :mrgreen:
Lei ha preso quello programmabile..
Poi davvero ci metto 5 minuti a pulire il cassettino, mi sono dotata di pennello cosi lo spolvero per bene e ogni tanto disinfetto con uno spray apposta il filtro cosi nel mentre profuma anche la casa. Certo se ti fa un'pò schifo vedere il pelo nel cassettino non è il massimo ma per me se pò fà.. :D eccome se se pò fà.. io lo faccio passare 2 volte a settimana in casa e se serve in bagno anche 3 volte :D roomba forever

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#29
Acquistato qualche giorno fa il modello roomba 620 ed è una favola, veramente soldi spesi bene. Ci si dimentica della scopa elettrica e similari. Lo consiglio a tutti ; in famiglia ne siamo entusiasti. Adesso un noto negozio ha in promozione il modello 630 con muro virtuale garanzia italia a 279€ prezzo ottimo.Buon Natale a tutti.