La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#3
Geom.Enrico ha scritto:direi quasi che, con 3.80m, un 55 è il minimo.
io ho un 55 della sony serie hx920...e mi trovo veramente, ma veramente bene!

gli 855 non li conosco purtroppo
Stasera misuro la distanza persona seduta/muro, giusto per avere un ulteriore parametro. L'unica cosa che non mi convince molto è l'aspetto smart dei Sony. I Samsung per quanto riguarda l'integrazione con smartphone e tablet sembrano meglio. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#4
Ma un televisore non dovrebbe servire a guardare bene la televisione? :mrgreen: Ho la triste sensazione che la tecnologia si stia sviluppando solo guidata da Facebook...tv, tablet, smartphone, persino le macchine fotografiche...la funzione fondamentale pare essere solo quella di connettersi...ma poi con chi? e per fare cosa? Sarà che io sono un vecchio romantico della reflex, del telefono cellulare che serve solo a telefonare, del computer che serve per lavorare...e come vecchio romantico della tv per vedere la televisione, ti dico che, nonostante sia un fan del plasma, il Sony (io ho visto il 40HX755 che dovrebbe essere anche inferiore come livello) mi è piaciuto, uno dei pochi LCD per cui ho un giudizio positivo. In alternativa, io valuterei anche tra gli LCD i Panasonic, sia l'ET5 che le più costose (e molto belle) ultime serie
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#5
fabcons ha scritto:Ma un televisore non dovrebbe servire a guardare bene la televisione? :mrgreen: Ho la triste sensazione che la tecnologia si stia sviluppando solo guidata da Facebook...tv, tablet, smartphone, persino le macchine fotografiche...la funzione fondamentale pare essere solo quella di connettersi...ma poi con chi? e per fare cosa? Sarà che io sono un vecchio romantico della reflex, del telefono cellulare che serve solo a telefonare, del computer che serve per lavorare...e come vecchio romantico della tv per vedere la televisione, ti dico che, nonostante sia un fan del plasma, il Sony (io ho visto il 40HX755 che dovrebbe essere anche inferiore come livello) mi è piaciuto, uno dei pochi LCD per cui ho un giudizio positivo. In alternativa, io valuterei anche tra gli LCD i Panasonic, sia l'ET5 che le più costose (e molto belle) ultime serie
Beh, però alcune funzioni sono comode (tipo la condivisione della tv su tablet, puoi guardare altri programmi in wifi sul tab). Comunque se riesco a sfruttare una promo prendo il Sony, a prezzo intero sono un po' fuori budget. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#6
quote]la condivisione della tv su tablet, puoi guardare altri programmi in wifi sul tab[/quote]
Troppa tecnologia per me :D . Io penso di essere uno degli ultimi 5 utenti italiani del Televideo :D .
Se vuoi dirlo, di che budget parliamo? Al momento lo trovi sui 1.350, eventualmente anche con un occhiale 3D incluso (che non si sa mai, si dice sempre che non serve, però magari se ce l'hai...)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#7
Preso il Sony. Ho letto sul web ottime recensioni sullo schermo in questione, alcune danno i neri come ottimi. Vi aggiorno appena arriva. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#9
fabcons ha scritto:E' più arrivato? Se si, coma va? Su un altro 3d recente, ho consigliato lo stesso modello da 55" ad una nuova utente. Magari una testimonianza reale di un'utente di tutti i giorni potrebbe esserle utile
Sì sì, arrivato, sono un po' pentito di non aver preso il 55" :mrgreen: Il televisore mi sembra ben fatto, esteticamente è molto discreto. Dal punto di vista delle prestazioni mi sembra ottimo, anche se ogni tanto ci sono delle "scie" ma che ho visto su molti tv. Tieni presente che l'ho usato poco se non per guardarmi un paio di dvd; non ho idea di come sia il 3D (e neanche mi interessa) e non ho ancora visto un blue-ray. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#11
Dopo qualche mese posto le mie impressioni, le scie non le vedo più, i neri sono veramente neri e non ho nessuna sensazione di finzione dei colori che ho avuto guardando i televisori di alcuni miei amici (Panasonic e Samsung). Del 3D non so che farmene così come delle funzioni smart :mrgreen: . Il telecomando non è molto ergonomico, vedrei meglio i tasti al contrario, per alzare e abbassare il volume devi spostare la mano o allungare il pollicione. Sempre sul telecomando, non lo trovo per nulla proporzionato alla fascia di prezzo dello schermo, almeno la retroilluminazione dei tasti potevano farla, ci sono telecomandi universali da supermercato che hanno forme migliori 8) . Altro aspetto negativo è l'audio, senza la sound-dock-station la qualità è bassina. A breve arriva il mobile e il supporto, nel cassettone dedicato alla tecnologia, purtroppo non ci sta (è largo 96cm, la dock 119 :? ). Avete qualche soluzione da propormi per migliorare l'audio? Io ho visto questa sound bar:

http://www.sony.it/product/tpa-tv-speak ... cniche#tab

:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#13
fabcons ha scritto:Bose Solo TV
Interessante ma mi toccherebbe un altro telecomando, no? Ci sarebbe anche un problema i budget, mi sa che mi indirizzerò verso un prodotto low-cost; questo Sony costa 160 Euro:

http://www.sony.it/product/tpa-tv-speak ... es/ht-ct60

Il problema del budget è dato dall'acquisto del gancio parete:

http://www.vogels.com/ledlcdplasma-solu ... TWtMDeRerU

Se avete altri suggerimenti più economici...considerate che lo spessore del gancio richiuso non deve essere superiore ai 3.5/4cm perchè si deve richiudere nel mobile. Comunque sono sempre pentito do non aver preso il 55" ma a livello estetico sarebbe stato troppo sproporzionato rispetto alla parete e al mobile, detto questo se trovassi un acquirente per il mio 46" non ci penserei due volte a prendere il 55". :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#14
soloxte ha scritto: Comunque sono sempre pentito do non aver preso il 55" ma a livello estetico sarebbe stato troppo sproporzionato rispetto alla parete e al mobile, detto questo se trovassi un acquirente per il mio 46" non ci penserei due volte a prendere il 55". :mrgreen:
...non vuoi ascoltare i consigli....ehehehhehehe
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Re: Tv LCD Sony KDL-46HX855, consigli?

#15
DANY981 ha scritto:
soloxte ha scritto: Comunque sono sempre pentito do non aver preso il 55" ma a livello estetico sarebbe stato troppo sproporzionato rispetto alla parete e al mobile, detto questo se trovassi un acquirente per il mio 46" non ci penserei due volte a prendere il 55". :mrgreen:
...non vuoi ascoltare i consigli....ehehehhehehe
Ormai ho il 46" :mrgreen: . Il 55", come ripeto, sarebbe sporporzionato per mobile e parete. Comunque 1000 Euro e il 46" ve lo portate a casa... :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi