La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#1
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e se sbaglio in qualcosa fatemi pure cenno.
dovrei acquistare un forno elettrico nuovo: budget max € 330.
fin ora utilizzo una Nardi tradizionale che purtroppo non ha mai funzionato bene, forse perchè di bassa fascia.
Vorrei acquistare un forno costruito in Italia e le marche sulle quali mi sono orientato nella ricerca sono Ariston, Bompani, Glem, Smeg.fra questi una marca mi ha colpito:la Bompani, infatti, che mi incuriosisce molto ma non so nulla su questa marca.
Chiedo a chiunque sappia qualcosa in merito o darmi dei consigli di partecipare alla discussione.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#2
Bompani (come Terim - F.lli Onofri) ha chiesto, notizia fresca fresca, il concordato preventivo. Probabilmente non fallira' e sara' acquisita da terzi, pero' quello che e' certo e' che non naviga in buone acquee...

Dopotutto a voler competere producendo il Italia prodotti economici, questa e' la fine che si fa'.Turchi, cinesi, polacchi ci massacrano a suon di poche tasse, costo del lavoro nettamente minori, ecc ecc
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#3
coolors ha scritto:Bompani (come Terim - F.lli Onofri) ha chiesto, notizia fresca fresca, il concordato preventivo. Probabilmente non fallira' e sara' acquisita da terzi, pero' quello che e' certo e' che non naviga in buone acquee...

Dopotutto a voler competere producendo il Italia prodotti economici, questa e' la fine che si fa'.Turchi, cinesi, polacchi ci massacrano a suon di poche tasse, costo del lavoro nettamente minori, ecc ecc
e quindi mi sconsigli di acquistare questa marca?

se si, in alternativa, esiste una marca italiana che non dia problemi? mi riferisco soprattutto alle guarnizioni( infatti il mio Nardi ha il problema di contenere l'aria calda ed anche se ho sostituito le guarnizioni non ci riesce, perde) e al consumo di energia (se accendo la lavatrice e una tv insieme al forno, mi scatta il contatore).
grazie intanto per la prima risposta.

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#4
xmercury18 ha scritto:e quindi mi sconsigli di acquistare questa marca?
Io non dò nessun consiglio, mi limito a descrivere lo stato dell'arte, poi ognuno può decidere di fare a casa sua quello che vuole/crede opportuno (per cui rischiare oppure no).

Se fossi al tuo posto e dovessi trovare un forno economico discreto come qualità prenderei in considerazione Ariston o Ignis evitando i prodotti da primo prezzo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#5
coolors ha scritto:
xmercury18 ha scritto:e quindi mi sconsigli di acquistare questa marca?
Io non dò nessun consiglio, mi limito a descrivere lo stato dell'arte, poi ognuno può decidere di fare a casa sua quello che vuole/crede opportuno (per cui rischiare oppure no).

Se fossi al tuo posto e dovessi trovare un forno economico discreto come qualità prenderei in considerazione Ariston o Ignis evitando i prodotti da primo prezzo.

Si, ma la cosa che volevo sapre è se , solitamente, la Bompani o la Terim fanno dei prodotti affidabili.Che poi si trovi in cattive acque, non penso centri.
Ignis? per carita!
Non co come funzionano i forni, pero ho una lavatrice Ignis che brucia continuamente i circuiti della scheda e non riusciamo a capire il perchè.
Ariston: vorrei capire se fa buoni prodotti.

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#6
xmercury18 ha scritto: Si, ma la cosa che volevo sapre è se , solitamente, la Bompani o la Terim fanno dei prodotti affidabili.Che poi si trovi in cattive acque, non penso centri.
Ignis? per carita!
Non co come funzionano i forni, pero ho una lavatrice Ignis che brucia continuamente i circuiti della scheda e non riusciamo a capire il perchè.
Ariston: vorrei capire se fa buoni prodotti.


Io con i suggerimenti ho chiuso, ci sarà sicuramente qualcun altro pronto a fugare i tuoi dubbi.

Nessuna voglia di sprecare altro tempo con chi pensa di poter associare la qualita' di prodotti completamente diversi come i prodotti free standing (lavatrice probabilmente made in Turchia) rispetto a quelli da incasso (forno, made in Europa probabilmente Polonia).

Compra quello che vuoi... :|



Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#7
coolors ha scritto:
xmercury18 ha scritto: Si, ma la cosa che volevo sapre è se , solitamente, la Bompani o la Terim fanno dei prodotti affidabili.Che poi si trovi in cattive acque, non penso centri.
Ignis? per carita!
Non co come funzionano i forni, pero ho una lavatrice Ignis che brucia continuamente i circuiti della scheda e non riusciamo a capire il perchè.
Ariston: vorrei capire se fa buoni prodotti.


Io con i suggerimenti ho chiuso, ci sarà sicuramente qualcun altro pronto a fugare i tuoi dubbi.

Nessuna voglia di sprecare altro tempo con chi pensa di poter associare la qualita' di prodotti completamente diversi come i prodotti free standing (lavatrice probabilmente made in Turchia) rispetto a quelli da incasso (forno, made in Europa probabilmente Polonia).

Compra quello che vuoi... :|

non capisco perche te la prendi cosi tanto.
sto solo chiedento un consiglio.purtroppo non tutti sono tecnici o appassionati di elettrodomestici e conoscono le differenze.se le avessi sapute, di certo non mi sarei rivolto al forum.

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#8
xmercury18 ha scritto:non capisco perche te la prendi cosi tanto.
sto solo chiedendo un consiglio.purtroppo non tutti sono tecnici o appassionati di elettrodomestici e conoscono le differenze.se le avessi sapute, di certo non mi sarei rivolto al forum.
Io me la sono presa 0 (zero). Figurati se può essere un privato che scrive su un forum a farmela prendere ... :lol:

Semplicemente, se uno non sa, ascolta, e non si permette di esprimere giudizi sulla totalità di un marchio che produce migliaia di codici ognuno prodotto in diverse parti del mondo e su settori diversi (eldom free standing e incasso sono veramente 2 settori spesso per nulla legabili da un punto di vista produttivo) solo perchè ha avuto 1 (ripeto uno) caso in un settore che poco ha a che fare con il settore del prodotto di cui sta chiedendo info.

Se poi ti va di cercare sul forum con il tasto "cerca" troverai qualche mio intervento (anche recente) dove esprimo in maniera chiara ed inequivocabile cosa penso di Ignis free standing e, molto diversamente, cosa penso di Ignis incasso.

Buona fortuna per la tua ricerca.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CONSIGLIO MARCA BOMPANI FORNO INCASSO!!!

#9
coolors ha scritto:
xmercury18 ha scritto:non capisco perche te la prendi cosi tanto.
sto solo chiedendo un consiglio.purtroppo non tutti sono tecnici o appassionati di elettrodomestici e conoscono le differenze.se le avessi sapute, di certo non mi sarei rivolto al forum.
Io me la sono presa 0 (zero). Figurati se può essere un privato che scrive su un forum a farmela prendere ... :lol:

Semplicemente, se uno non sa, ascolta, e non si permette di esprimere giudizi sulla totalità di un marchio che produce migliaia di codici ognuno prodotto in diverse parti del mondo e su settori diversi (eldom free standing e incasso sono veramente 2 settori spesso per nulla legabili da un punto di vista produttivo) solo perchè ha avuto 1 (ripeto uno) caso in un settore che poco ha a che fare con il settore del prodotto di cui sta chiedendo info.

Se poi ti va di cercare sul forum con il tasto "cerca" troverai qualche mio intervento (anche recente) dove esprimo in maniera chiara ed inequivocabile cosa penso di Ignis free standing e, molto diversamente, cosa penso di Ignis incasso.

Buona fortuna per la tua ricerca.
Ciao.
a proposito di IGNIS, ho voluto ascoltarti e ho fatto una ricerca sulla nuova linea di forni ad incasso.
ho selezionato questi modelli:
-AKS 293 WT
-AKS 293 IX
-AKS 292 IX
-AKS 187 IX

Potrei avere una tua opinione tecnica, per favore? sono prodotti made in Italy o fatti in altre parti?
grazie mille in anticipo.