La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AVERLO SAPUTO NON LA COMPERAVO LAVATRICE LG.1247ND

#1
Ho acquistato a luglio 2010, alla Marco Polo Expert di Milano piazza della Tribunziana, una lavatrice LG. tipo F1247ND . Appena messa in moto ho capito di aver sbagliato acquisto, infatti faceva un rumore pazzesco durante il lavaggio, e un fischio penetrante durante la centrifuga. Ho chiamato i tecnici della LG. e dopo aver cambiato ammortizzatori e il motore hanno deciso di cambiarmi la lavatrice con un’altra nuova e a giugno del 2011 mi è arrivata la macchina nuova. Bravi e gentili quelli della LG ma ho scoperto che anche la macchina nuova ha questo piccolo difettuccio: prima della centrifuga se i panni non si sono bene bilanciati durante il lavaggio, il cestello gira lentamente per 30/40 minuti prima di fare la centrifuga, con tutti i tipi di lavaggi... ma non sempre. Ora io mi chiedo ma posso far partire la macchina con il programma corto di 30 minuti (perché voglio uscire di casa dopo aver steso) e invece finisce dopo un’ora? Questa incertezza di sapere quando inizia e non quando finisce mi da fastidio; la nostra vita, purtroppo, è frenetica e fatta di appuntamenti per la spesa, per il divertimento, per il lavoro...e se ci si mette anche la lavatrice a non rispettare l’orario di fine lavoro è insopportabile. E anche il consumo elettrico di una lavatrice che gira a vuoto per 30 minuti circa, aspettando la centrifuga, questo non è risparmio energetico! Ho sentito il tecnico responsabile della LG mi ha confermato che è così che deve funzionare...io ho risposto che potevate scriverlo sul libretto, che di solito si legge nei punti vendita, perché se lo avessi saputo prima avrei scelto un’altra marca o un altro modello.... Ora è mia intenzione farmela cambiare con un modello che mantiene il tempo di lavaggio prestabilito.