La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#1
Ciao, leggo spesso di utenti che acquistano gli eldom on-line ed effettivamente c'è un gran bel risparmio... ma dopo il montaggio chi lo fa?
Il mobiliere al quale ci siamo rivolti ci ha detto subito che lui non lo fa... quindi?
Rivolgersi ad un terzo mi pare pericoloso, se durante il montaggio mi rovina la cucina chi risponde? Nessuno!

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#2
duemilaundici ha scritto:Ciao, leggo spesso di utenti che acquistano gli eldom on-line ed effettivamente c'è un gran bel risparmio... ma dopo il montaggio chi lo fa?
Il mobiliere al quale ci siamo rivolti ci ha detto subito che lui non lo fa... quindi?
Rivolgersi ad un terzo mi pare pericoloso, se durante il montaggio mi rovina la cucina chi risponde? Nessuno!
alcuni hanno il servizio di montaggio
personalmente ho preferito montarli da me da me, non e' che ci sia niente di complicato e cosi' ero sicura di fare la massima attenzione a non rovinare la cucina visto che era la mia :)

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#5
dipende molto da che eldom sono.
il forno è semplicissimo, oltra a collegare la corrente lo devi solo mettere nel suo alloggiamento e fissare 4viti. nulla più.
pe il resto dipende. i collegamenti di idraulica te li può fare appunto l'idraulico...e per posizionare il pezzo non è così difficile.

quando ho fatto la mia cucina ho detto al mobiliere che gli elettrodomestici (forno-lavastoviglie-frigo) già li avevo dalla precedente cucina (cosa non vera) e mi ha detto "ok, nessun problema, dimmi i modelli che verifichiamo le dimensioni e se ci stanno e poi li montiamo".

quindi dipende anche da chi trovi dall'altra parte del tavolo.

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#7
Beati voi che avete trovato arredatori così disponibili...noi invece ogni volta che facciamo cenno ad acquisti eldom via internet, il nostro arredatore ce ne dice una peggio del diavolo, pur di scoraggiarci all'acquisto online...
Ma sinceramente su alcuni eldom la differenza di prezzo è veramente abissale e vedendo in questo forum commenti più che positivi in ordine agli acquisti online di eldom, ne sono sempre più convinta!!!

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#8
pure a me tutti quelli da cui mi sono fatto fare i preventivi mi hano detto che non ci sono problemi se non prendo gli eledom da loro e che mi verranno montati assieme alla cucina, al massimo un paio mi hanno detto che hanno 1 tarriffario per il montaggio ma si tratta comqunque di circa 100/150 euro in + x montarli tutti e valutando che i + mi chiedevano + di 1.000 euro solo x una lavapiatti entry level direi che meglio spendere i soldi del montaggio e comprare macchine buone ^^
IL peggiore è stato il rivenditore della veneta cucine che mi ha chiesto quasi 1.400 euro x una rex tt802 :OO :shock:

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#10
Qualche info su montaggio lavastoviglie a scomparsa totale e frigorifero ad incasso, è fattibile se armati di buona volontà?
Per quanto riguarda il montaggio forni e microonde ho letto, dai post precedenti, che si tratta semplicemente di collegare la spina alla corrente e poi qualche vite da fissare, quindi mi sembra fattibilissimo...
Info per il montaggio degli altri eldom???

Grazie :D

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#12
m.karla ha scritto:Approfitto della vs esperienza. Quali precauzioni bisogna avere per comprare i giusti elettrodomestici per una cucina da ordinare su misura? e i siti più affidabili? Grazie a chi mi darà un aiuto!!
se ho ben capito la tua domanda, sarebbe meglio che prima decidessi gli eldom e poi la cucina. oppure se fai il contrario, devi verificare che questi ci stiano.
frigo, lavello, piano cottura, cappa hanno varie misure. la lavastoviglie classica da 60 va comunque verificata se prendi il modello con più capienza. il forno, a meno che non prendi quello da 90, non dovrebbe dar problemi. infine devi decidere se vuoi un microonde e in caso positivo se ad incasso o meno.
come vedi, sarebbe appunto meglio scegliere prima gli eldom. in alternativa troverai certamente gli eldom che stiano nella tua cucina ma sei limitata nella scelta.

infine un consiglio: se acquisti gli eldom per conto tuo, consegna la scheda tecnica al mobiliere in modo che possa verificare gli ingombri.

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#13
Frigo ad incasso: boh
Lavastoviglie scomparsa totale: ho montato la mia bosch senza problema alcuno, le istruzioni son perfette.
Regoli piedini, appoggio superiore e via.
Una spina da inserire e due tubi da collegare ad un rubinetto ed uno scarico.
Fidati, se approcci con calma è semplice e non servono attrezzi particolari
Ciao!
Francesco

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#14
lauravigano ha scritto:Beati voi che avete trovato arredatori così disponibili...noi invece ogni volta che facciamo cenno ad acquisti eldom via internet, il nostro arredatore ce ne dice una peggio del diavolo, pur di scoraggiarci all'acquisto online...
Ma sinceramente su alcuni eldom la differenza di prezzo è veramente abissale e vedendo in questo forum commenti più che positivi in ordine agli acquisti online di eldom, ne sono sempre più convinta!!!

Quoto totalmente.
Dalle trafile di preventivi che sto facendo, tutti gli arredatori ripeto le stesse cose: "Ah, ma la colonna forno arriva già pronta", "Ah, se succede qualcosa poi chi ne risponde?", "Ah, se prendete tutto qua vi diamo X elettrodomestico gratis"....
Alla fine il punto non è il prezzo.
Almeno, per una cucina di "medio" livello, il problema non è di natura economico (non troppo almeno). Considerando che molti offrono frigo o lavastoviglie in "omaggio", alla fine la spesa è molto simile.

Ultimo preventivo fatto:
Frigo: 1000 €
Forno: 600 €
PC: 550€
Lavastoviglie: Omaggio (a detta del venditore valore approssimativo 1000€)
Totale: 2150€

Guardo i prezzi in rete prendendo i migliori
Stesso frigo: 550€
Stesso forno: 350€
Stesso PC: 300€
Stessa Lavastoviglie: 500€

Totale: 1700€ (a cui aggiungere eventuali maggiorazioni per installazione da parte terzi etc).

Per cui, non è la differenza di prezzo la fregatura a mio avviso. Mi rompe non poco acquistare qualcosa a un prezzo maggiore di quanto posso prenderla (proprio di natura mia), ma la cosa che in realtà secca, è che devi per forza prendere tutto della stessa marca per usufruire delle loro promozioni.

Mi faccio i conti e vedo che sulle loro cifre potrei prendermi invece gli eldom che IO preferisco, ma come dice lauravigano, ti scoraggiano in tutti i modi facendoti capire che se succede qualcosa alla cucina durante il montaggio, non è a loro che devi andare a chiedere poi.

Re: montaggio elettrodomestici acquistati in internet

#15
Io cambierei rivenditore. Per me:
1. Lui DEVE montare i miei elettrodomestici nella cucina che gli sto comprando;
2. Lui DEVE rispondere di TUTTO il montaggio, elettrodomestici inclusi;
3. Lui PUÓ chiedermi un supplemento per questo, che conteggeró nel preventivo.
Gli elettrodomestici li prendo dove mi pare, come mi pare, ci manca... Tutti i rivenditori che non erano d'accordo con la mia policy li ho scartati subito, senza troppi ripensamenti: io voglio quel forno, quei fuochi, quel microonde e, onestamente, lui deve guadagnare sulla cucina, non "obbligandomi" a scelte che non dipendono dalla qualità/prezzo/soluzioni tecniche.
Trovo questo comportamento estremamente scorretto e subdolo.