La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni Frigorifero Bosch KGV58VL30

#1
Ciao a tutti :D
vorrei acquistare il combinato Bosch KGV58VL30 (ecco il link della scheda tecnica: http://www.bosch-home.com/it/Default.as ... 26=1180516 ).

Le caratteristiche per cui ho selezionato questo modello sono:

1. Silenziosità (39 db)
2. Capienza vano frigo (lorda 381 lt)
3. Solidità produttore e assistenza efficiente
4. prezzo sotto i 900 euro
5. Livello accettabile dei consumi

L'unica nota dolente mi è sembrata la presenza di maniglie "integrate" che nell'utilizzo quotidiano possono essere un po' scomode rispetto alle tradizionali maniglie esterne... :roll:

Che ve ne pare? Sapete se questo modello ha dato problemi? Soprattutto, se lo avete sentito acceso, potete dirmi se effettivamente il frigo è silenzioso?

Re: Opinioni Frigorifero Bosch KGV58VL30

#2
Aggiornamento: ho finalmente acquistato il frigorifero Bosch in oggetto, così, sperando di fare cosa utile per altri, riporto di seguito le mie impressioni.

CONSERVAZIONE CIBI: molto buona. I latticini (formaggi/yogurt) si conservano aperti senza ammuffire per più di 10 gg. Le verdure a foglia restano vivide per almeno 5/7 gg. Non ho mai sentito odori di carne e pesce (anche se comunque non li ho mai conservati per più di 3/4 gg.). Anche i pomodori ed i peperoni non anneriscono. Unico neo: una volta si è verificato un congelamento dell'olio del vasetto di olive, sebbene la temperatura interna impostata fosse di 5° :shock: .

CAPIENZA: eccellente. Il cesto inferiore per le verdure è davvero super capiente. La maggiore profondità dei ripiani aumenta sensibilmente il numero degli alimenti che possono trovare spazio nel frigo pur rimanendo tutto facilmente accessibile. Anche gli spazi sulla portiera sono ben organizzati e contengono senza problemi 5/6 bottiglie (tant'è che ho smontato la griglia porta bottiglie per lasciare più spazio sui ripiani).

RUMORORISITA': molto bassa. Arriviamo al punto fondamentale che ha determinato il mio acquisto... i 39 db dichiarati sembrano effettivi 8) . Per intenderci, il frigo alterna lunghi periodi di assoluta silenziosità a brevi cicli di raffreddamento nei quali, con tv accesa, si percepisce un minimo ronzio di sottofondo. Provengo da un no frost hoover rottamato proprio perché ci faceva impazzire con la sua insopportabile rumorosità (43 db dichiarati), quindi posso dire, con cognizione di causa, che questo Bosch è infinitamente più silenzioso.

ESTETICA ED ERGONOMIA: Forma regolare e maniglie comode. Molto comodo il cesto delle verdure che è solido e scorre agevolmente rendendo sfruttabile tutta la profondità. Illuminazione led molto luminosa posta in posizione avanzata e centrale cosicché non può essere coperta da barattoli ecc. rimando tutto ben illuminato.

Quindi... frigo consigliato! :D