La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Elettrodomestici

#16
se è per una questione di spesa, tutti gli eldom free costano meno di quelli ad incasso (frigo, microonde, etc).
io però mi informerei bene a prescindere dal prezzo.
faccio un es. sui frigo free hai ampia scelta di dimensioni (ergo capienza) però deve piacere e deve essere coerente col progetto. prima partirei a dire ok voglio frigo free e poi a fare un progetto.

oltre al consumo energetico, considera le qualità di conservazione di un frigo (trovi molti feedback in rete). inoltre devi decidere se preferisci il no-frost o il ventilato. insomma sono tante le varianti, non acquistare solo in base al prezzo.

stabilito un budget e stabilite le caratteristiche che ritieni fondamentali su un elettrodomestico, poi puoi scandagliare sui vari modelli e marchi.
mi rendo conto che sia un lavoro, ma almeno fai un acquisto consapevole. un elettrodomestico non è un paio di scarpe :wink:

Re: Elettrodomestici

#17
hai ragione, non voglio acquistare in base al prezzo, non solo.
quando ho scelto cucina, e abbiamo scelto con arredatore tutti i dettagli, come elettrodomestici e miscelatore, top ecc...mi ha consigliato l'ariston, perchè ha buona qualità, soprattutto di forno, e costa meno di marchi come wirlpool.
cosi abbiamo scelto un certo frigo combinato da incasso, un certo forno ecc... della ariston hotpoint. ma i prezzi dei frigoriferi erano molto alti, ed ho dovuto prendere uno da 1000 anche se preferivo uno da 1300, perchè pare che quei 300 erano solo di classe energetica, e non valeva la pena, secondo arredatore.
girando nei negozi tipo media world, euronics ecc, ho visto che il frigo libero costa meno di 1000 anche di classi energetiche più alte, e con belle funzioni, tipo conservazione ottimale dei cibi, anche la wirlpool non mi è sembrata così cara.
fermo restando che non so se sia meglio un ventilato o un nofrost e che sono ignorante riguardo all'aspetto tecnico, scrivo proprio per avere informazioni che mi aiutino a decidere. cosa deve avere un frigorifero per essere scelto, considerando che non voglio spendere troppo ma avere un buon prodotto?
riguardo le mie necessità:per esempio io faccio spesa settimanalmente, quindi ho necessità che sia il frigo che il congelatore siano capiente e che gli alimenti si conservino bene per più giorni.
riguardo l'estetica, ho scelto cucina classica, Emma di Arredo 3 avorio, con miscelatore ottone e lavello in fragranite. e so che i free sono in acciaio o bianchi, ma proprio dell'ariston ne ho visto 1 color panna, insomma adatto nel colore alla mia cucina, anche se diverso in stile non fa nulla, credo negli stacchi, ponderati, tra moderno e classico.
in generale non voglio un libero perchè costa meno, ma perchè mi sembra che a costo inferiore o parità ho un prodotto migliore libero rispetto a incasso. poi ho pensato che risparmierei sul prezzo della cucina se non dovessi anche prendere la colonna frigo, o è inclusa nel listino prezzo frigo?

Re: Elettrodomestici

#18
con un po' di pazienza, leggi questo forum e troverai molte discussioni su no-frost, marche, modelli, pro e contro, etc.

buona capienza è generico, devi capire quanti litri necessiti.

sì se non metti il frigo incassato, risparmi sul mobile.

Re: Elettrodomestici

#19
bayeen ha scritto:con un po' di pazienza, leggi questo forum e troverai molte discussioni su no-frost, marche, modelli, pro e contro, etc.

buona capienza è generico, devi capire quanti litri necessiti.

sì se non metti il frigo incassato, risparmi sul mobile.

grazie! so che cosa è no frost ma non so se è meglio o peggio del ventilato, andrò a cercare...

lavatrice

#20
ciao a tutti,
la migliore lavatrice sul mercato per 8 kg? non importa il design
budget 800.
che ne pensate dellutilità delle lavasciuga (quale consigliate?) o è meglio asciugatrice separata?
sia in un caso che nell'altro quali sono le cose da tenere in conto per scegliere?
vivo nel polesine, umidità tutto l'anno. ho una stanza lavanderia, ma cmq ci mettono troppo ad asciugarsi e a volte si impuzzoniscono prima di asciugarsi...poichè vorrei ottima lavatrice ma il budget è sempre quello più o meno, ci sono alternative valide alle asciugatrici o lavasciuga per evitare umidità e accellerare l'asciugatura corretta dei panni?

nel caso della lavasciuga, saliamo a 1000
il caso delle separate è costoso, quindi spero in consigli diversi, ma anche qui il budget è 1000-1100

qualcosina in più se vale la pena, ma soprattutto qualcosa in meno se non è necessario spendere tutto per buon prodotto.

Re: Elettrodomestici

#23
Eldom cucina????

hotpoint o whirlpool?

1)frigo combinato
-incasso o free(dove si risparmia),
-con oxygen o 6° senso della wirhlpool?(faccio spesa settimanale mi è utile conservare a lungo la freschezza, ridurre odori),
-total no frost, Ventilato frigo e statico freezer, o ventilato frigo e no frost freezer? conosco le differenze ma non ho esperienza di cosa vuol dire nella vita quotidiana di chi fa spesa 1 volta alla settimana, per esempio il total nofrost secca, allora occore coprire, ma se li copro non beneficiano della funzione oxygen della hotpoint, quindi direi che il no frost con oxygen è pressocchè inutile....mentre se non c'è oxygen come in whirlpool forse è meglio il'nofrost' ma comprendo alimenti per evitare che si secchino....sono combattuta, mi entusiasma la oxygen ma dovrei prendere il ventilato, che però ha il freezer statico e si forma il ghiaccio...scelta complessa...il 18203 della hotpoint è ventilato sopra e nofrost nel freezer ed è oxygen, ma tra questo (abbastanza piccolo di volume) e il whirlpool sesto senso?

2)forno che si adatti alla mia passione per la cucina. quindi più funzioni ha meglio è(funzioni utili no quella del vapore o che si pulisce da solo), senza arrivare a cifre da capogiro, preferirei linea classica, ma ho visto che ha meno funzioni, quindi abbraccio la contemporaneità.

3)piano cottura 5 fuochi. non vorrei acciaio perchè fastidioso da pulire senza lasciare le macchie, quindi vorrei quelli che si abbianano con la fragranite del mio lavello. ma ho visto di whirlpool accioio smacchia facile e resistente ai graffi, che ne dite???

colori:
cucina bianca o avorio e lavello fragranite il cui colore è da stabilire. quindi eldom inox e/o colore della fragranite


robot aspirapolvere...ho cane pastore tedesco che perde peli in continuazione, e non ce la faccio a pulire ogni 5 minuti. qual'è il meglio del mercato(che non si impicciano i peli nelle setole o peggio nel filtro è pulisce meglio degli altri)? non mi serve programmare, perchè in presenza del cane il robot non può essere azionato, altrimenti lo rincorrerrebbe e ci giocherebbe,inoltre ho casa su 2 livelli, quindi devo portare io il robottino dove deve pulire(dopo aver messo il cane nel piano opposto) e devo rimetterlo a posto quando finisce.
mi hanno detto che roomba per cani è serie 5, perchè ha filtro largo, mentre i nuovi hanno filtro che potrebbe ostruirsi con peli, ma la 5 so che ha dato problemi e che non rileva lo sporco come gli ultimi e quindi pulisce meno bene. mi hanno consigliato LG o sumsung...che ne dite?

grazie mille a tutti!!!!