La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#2
A quanto ne so è un ottima marca....io la conosco per i freddo ( frigoriferi e combinati) e la cottura ( forni e piani cottura), ottimi prodotti anche con un bel design.... per quanto riguarda il lavaggio non so ... sorry :wink:

PS. prima si chiamava "Korting".
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#4
bayeen ha scritto:ottima marca?
io invece la conosco per essere una marca low cost..
Oddio Low Cost proprio no....perchè ha fatto una linea di piani cottura forni ecc costosetti, quelli firmati da Karim Rashid :shock:

Forse Low quality ma ripeto non so, in casa tra mia suocera mio cognato e una zia con 3 combinati di questa marca tutto ok...nessum problema e sono molto belli....
Ho riferito solo un esperienza personale ma in genere non so qualificare questi prodotti... sorry

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#6
Io la conosco per un frigorifero in particolare, perché ha una linea vintage. Per i frigoriferi è abbastanza buona, non è low cost affatto e neppure low quality semplicemente mi è parso di capire da un rivenditore che è un assemblato, ovvero ci trovi pezzi di altre case e quindi costerebbe un po' meno ma me ne hanno parlato bene!

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#7
bayeen ha scritto:è semplicemente da capire cosa uno intenda per ottimo.
ottimo per me è Miele (per fare un nome) :mrgreen:

Beh se si considera Miele
Immagine
Ti piace vincere facile eh??? :mrgreen:

Beh forse non ho usato bene l'aggettivo "ottimo" ....diciamo buono ok :D ?

Ciao bayeen :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#8
gigheri ha scritto: Beh se si considera Miele
Immagine
Ti piace vincere facile eh??? :mrgreen:

Beh forse non ho usato bene l'aggettivo "ottimo" ....diciamo buono ok :D ?

Ciao bayeen :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque non è questione di vincere facile. non sai chi hai dall'altra parte, magari c'è chi non ha idea della differenza tra Miele e Gorenje.
e per me manco è buono Gorenje. ciò non significa che se compri un eldom ti si sciolga in mano o che si rompa dopo 1 mese, semplicemente la tecnologia, la qualità e la fattura dell'azienda slovena non sono a grandi livelli.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#9
Intanto Lucy è scappata ..... :roll: :mrgreen:

Avrà comprato la ns eroina la super lavatrice in offerta? :roll:
La risposta alla prox puntata....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#12
Ah eccoti Lucy,
ecco brava, Kiwina ha trovato subito una valida sostituta.....e sottolineo VALIDA a prezzo decisamente inferiore....
quindi tocca a te decidere, non sempre ciò che è in "offerta" rispecchia in tutto l'offerta....a volte mettono in supermercati un prodotto che in offerta costa più del negozietto sotto casa NON in offerta..... è come dire : non è tutto oro ciò che luccica :mrgreen:

Ciao Lucy
e un saluto anche a Kiwina :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#13
Per me siete esageratamente severi con Gorenje.
Io mi ero fatto intrigare da alcuni dei loro prodotti e ho fatto un po' di ricerche, e se devo fare un paragone con aziende più note direi che mi ricorda la Smeg, con la quale condivide molto nel freddo.
Accanto a prodotti di fascia bassa hanno delle vere figate, pluripremiate. L'affidabilità (ho dati non ufficiali ma che reputo affidabili) è ottima.
I prezzi di molti loro eldom sono eccellenti, in proporzione a quel che offrono.
Il problema è che in Italia si trova una frazione di quel che producono.
Ma se vi capita di vedere il pc IQCook, il forno Oven Full of Knowledge... Non è roba scarsa, per niente. Avessero fatto il pc IQCook bianco lo avrei preso, e non avessi la compagna cosi brava ed esigente in cucina avrei serenamente preso pure i forni.

La linea top della lavatrici, nel caso specifico e per concludere, a me sembra fantastica.

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#14
Gorenje è uno dei piû grandi produttori europei credo I'll quarto. Non è affatto un produttore low cost o low quality come alcuni marchi turchio cinesi. A me pare che producano prodotti molto interessanti con un rapporto qualità prezzo invidiabile. Io ho ina Bosh ma al prezzo della mia avrei comprato una Gorenje con piû funzioni e anche piû bella. E pare ce I prodotti abbiano buona affidabilità. Rimane un unico dubbio perchè non so come sia l'assstenza sui prodotti e la disponibilità dei ricambi visto la poca diffusione del marchio in Italia.
Per consigliarne l'acquisto bisognerebbe vedere che modello è ma sicuramente per quel prezzo compri una lavatrice che la Bosh te la fa pagare 100 euro in piu.

Ultima vosa: Perchè non ti fai un giro e non compri una Candy made in Italky o una Hotpoint made in Italy oppure c'è una Ignis che puoi vedere sul suo sito con display e tutte le funzioni made in Italy. Evitati le Smeg entry level perchè sono turche. Altrimenti ci sono le zerowatt e le Zoppas che devi controllare se ....sono made in italy :D
FLA

Re: Gorenje - qualcuno conosce questa marca?

#15
Io non capisco cosa possa giustificare
Differenze così grandi di prezzo.

Io ho una indesit da 240 euro da 5 anni, è in classe A e va da Dio, si è solo rotto un trascinatore che è di plastica, costo di sostituzione 3 euro.
Idem la lavastoviglie, mai un problema e pulizia impeccabile, sempre indesit.

La smeg di mio padre che costa il triplo gli da molti più problemi, avrà anche il display digitale invece della rotella meccanica, ma a che mizzega serve?