La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cottura con fuochi a rombo? È pratico?

#2
Ciao! Ce l'ho da dieci anni ed è stata una scelta quasi obbligata, dovuta ad una colonna proprio in corrispondenza della zona cottura che altrimenti sarebbe andata a dar noia al manico di un' eventuale pentola posta sul fuoco più indietro a sinistra. Non mi sono trovata male sinceramente, anche se il fuoco più piccolo che io ho più arretrato rispetto all'immagine linkata, non è molto pratico da usare. Ho avuto anche un piano cottura "normale" e mi è parso più funzionale; se non hai particolari esigenze (tipo la mia colonna! :D ) mi manterrei sul classico...

Re: Piano cottura con fuochi a rombo? È pratico?

#7
confermo la scomodità: quando stavo dai miei lo scelsero perchè era originale e diverso dai soliti... ma quando c'era la necessità di utilizzare tutti i fuochi o anche solo di utilizzare pentole grandi, bisognava giocare a tetris per cuocere... o direttamente aspettare di finire con una pentola e poi mettere l'altra...

Re: Piano cottura con fuochi a rombo? È pratico?

#8
Premetto che adesso ho fuochi da 60 cm con 3 a gas e 1 elettrico mai usato. Quindi qualsiasi altro sarà sicuramente più pratico. Però non capisco perchè dovrebbe essere tanto scomodo da un'altro a 4 fuochi tradizionale.
I due bruciatori più grandi sono comunque sui lati opposti, quindi distanziati.

Re: Piano cottura con fuochi a rombo? È pratico?

#9
Se do una mia opinione o un giudizio cerco anche di spiegare il perchè ... ma vedo che non è da tutti. Oppure è un giudizio buttato frettolosamente con basi infondate.
Comunque la prox volta che vado per elettrodomestici mi porto il metro ed un paio di pentole e vi faccio sapere. Sempre se non mi prendono per matta!!

Re: Piano cottura con fuochi a rombo? È pratico?

#10
Come ti ho detto inizialmente, lo prenderei solo in caso di necessità, di situazioni particolari come la mia o la tua...altrimenti un piano cottura tradizionale è sicuramente più razionale dal punto di vista dello spazio; ha ragione sahid quando dice che a volte sembra di giocare a tetris :lol: spesso è difficile cuocere quando si hanno più pentole in contemporanea. Non so se misurando con il metro potrai renderti conto dell'effettivo spazio di cui disporrai poi in pratica..è quando i fornelli sono accesi che si avverte questo "disagio". Ma non è così terribile!!! Io ci ho lavorato per 10 anni e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta perchè mi sembra la meno peggio! :D Non lo sceglierei però per estetica, questo è certo.