La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio asciugatrice o lavasciuga

#2
Vai con l'asciugatrice staccata rispetto alla macchina lavatrice!!

Così se capita puoi asciugare mentre stai lavando, ed oltre a quello, le asciugatrici hanno un tamburo più grande per far girare meglio i panni e asciugarli meglio in minor tempo, e quindi meno pieghe e grinze!!

Re: Dubbio asciugatrice o lavasciuga

#3
Sti85 ha scritto:Salve sono indeciso se acquistare un asciugatrice oppure una lavasciuga, nessuno di voi ce l ha? Fatemi sapere grazie
A me han consigliato di prenderle separate...
Tieni conto che la lavasciuga spesso lava più kg di quanto asciuga quindi se lava 8kg ma ne asciuga 5 alla fine del lavaggio devi togliere un po' di roba e secondo me si perde il vantaggio di avere 1 unica macchina che fa tutto...

Re: Dubbio asciugatrice o lavasciuga

#5
Non vorrei aprire un nuovo topic visto che il mio dubbio è lo stesso. In realtà per il momento ho preso solo in considerazione lavasciuga:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/L ... o/L87695WD

http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWW1697MDW

http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWW1686HDW (il modello più piccolo)

http://www.lg.com/it/lavasciuga/lg-F14A8RD

Per il momento essendo in 2 andrebbe bene anche: http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... 540IT.html

Poi ho sentito cose negative su:
http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F078238
e
http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F082811

Inoltre da questi commenti negative nasce il mio dubbio, le lavasciuga anno i filtri per trattenere la "lanetta" di scarto dell'asciugatura?

Se invece dovvessi optare per la soluzione Lavatrice con su Asciugatrice quale abbinamento mi consigliereste rimanendo nei 1000€ totali?

Re: Dubbio asciugatrice o lavasciuga

#8
Salve!!!
La ristrutturazione della casa è ormai finita, ma ieri ecco l'inconveniente: mi si è rotta la lavatrice!!!! :evil:
Inutile dire che la ristrutturazione ci ha portato via un sacco di soldi, ci siamo trattenuti, ma già il budget iniziale era risicato...
Ora, siccome il balcone della casa nuova è piccolo e siamo a sud Milano, zona un po' umida, vorrei acquistare una lavasciuga.
Parto dall'esperienza di mia sorella che ce l'ha e si trova bene, però stamane ho letto un sacco di opinioni discordanti, in particolare che è meglio comprare una combinazione lavatrice-asciugatrice, più efficiente, i panni vengono meglio, ecc.
In famiglia siamo 4, 2 marmocchi maschi, la mia attuale lavatrice è stata giudicata dai più piccola per una famiglia, stiamo sui 6 kg è salvaspazio, ma personalmente non ho mai avuto problemi di accumulo panni... quindi anche una combinata lavatrice 8 kg (magari questa più grande ora che i bimbi crescono) - asciugatrice con poca portata (non so nemmeno quale possa essere quella minima...), non credo di dover utilizzare sempre sempre l'asciugatrice.
Avendo a disposizione pochi soldi (non credo di arrivare nemmeno ai 1000 euro) conviene fare la combinazione?
Insomma, per le mie esigenze mi consigliate la combinazione o una buona lavasciuga?

Re: Dubbio asciugatrice o lavasciuga

#9
Io ti sconsiglio vivamente la lavasciuga. Mia cognata ne aveva una della Sangiorgio e non funzionava bene ne per lavare ne per asciugare. Io ho una lavatrice economica Samsung e poi ho comprato una buonissima asciugatrice della AEG che funziona benissimo con anche la funzione lana. Il marchio è fenomenale, non mi da problemi, ha il filtro per la laniccia che si forma e poi fa l'acqua distillata dall'asciugatura che uso per il ferro da stiro. Ho preferito investire un pò di più sull'asciugatrice perchè quelle economiche non fanno bene il loro dovere. L'unica cosa è che sono abbastanza rumorose quindi bisognerebbe collocarle in un punto tipo zona lavanderia/sitreria a parte in modo che non dia fastidio. Non sembra ma per un ciclo di asciugatura ci si impiegano anche due/tre ore quindi sentirsi quel rumore per tutto il tempo non è il massimo.