La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi ricezione digitale terrestre

#1
Mi trovo in un punto sfigato del mio paese... per vedere tutti i canali perfettamente avrei bisogno di tre antenne direzionate in 3 punti diversi!

Infatti ho fatto delle prove girando sul palo di 360° l'antenna ed ho notato appunto che:

- per vedere Rai 1, 2 e 3 Iris ed altri canali devo posizionare l'antenna a NORD
- Per vedere Canale 4, 5 e 6 ed altri canali devo posizionare l'antenna all'opposto, a SUD
- per vedere la7 Rai4, raisport 1 e 2 invece a Ovest.....

Come cavolo risolvo il problema?
Devo installare le 3 antenne nelle 3 direzioni? Devo comprare una specie di miscelatore in modo da non avere poi problemi sul digitale?

Per favore spiegatemi esattamente cosa devo fare e tenete conto che dal palo del'antenna in terrazza devo poi dividermi in due per andare da una parte in cuicna e dall'altra in soggiorno!

Re: Problemi ricezione digitale terrestre

#2
danielelamanna ha scritto:Mi trovo in un punto sfigato del mio paese... per vedere tutti i canali perfettamente avrei bisogno di tre antenne direzionate in 3 punti diversi!

Infatti ho fatto delle prove girando sul palo di 360° l'antenna ed ho notato appunto che:

- per vedere Rai 1, 2 e 3 Iris ed altri canali devo posizionare l'antenna a NORD
- Per vedere Canale 4, 5 e 6 ed altri canali devo posizionare l'antenna all'opposto, a SUD
- per vedere la7 Rai4, raisport 1 e 2 invece a Ovest.....

Come cavolo risolvo il problema?
Devo installare le 3 antenne nelle 3 direzioni? Devo comprare una specie di miscelatore in modo da non avere poi problemi sul digitale?

Per favore spiegatemi esattamente cosa devo fare e tenete conto che dal palo del'antenna in terrazza devo poi dividermi in due per andare da una parte in cuicna e dall'altra in soggiorno!

ciao, sono sempre io!

la soluzione migliore è rivolgerti ad un bravo antennista.
se tu decidessi di installare 3 antenne verso 3 direzioni diverse, oltre al miscelatore dovresti anche installare opportuni filtri di canale. questo per evitare che segnali omologhi captati da antenne diverse degradino pesantemente il segnale utile.
tutto il sistema suddetto va tarato con strumentazione opportuna per cui è meglio rivolgersi ad un professionista.


se ho capito bene, vuoi installare una Tv in cucina ed una in soggiorno.
una volta risolto il problema della ricezione, ti basterà installare un derivatore e relative prese.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Problemi ricezione digitale terrestre

#6
:lol: :lol: :lol:

è un'alternativa se ti accontenti dei canali nazionali più popolari, in breve.

però mi pareva che danielealemanna (la prox volta magari un nick più corto, eh danny? :P ) ci tenesse al "pacchetto completo"......

a parte gli scherzi, sono ottime alternative, però anche l'impianto SAT costicchia, oltre alla parabola con illuminatore gli servirà un decoder per televisore (o comprare tv con decoder incorporato ecc....)

ovviamente, senza voler fare i conti in tasca a nesssuno..... :wink: :mrgreen:

in allegato, il bouquet di tivù sat

http://www.tvdigitaldivide.it/canali-di ... -tivu-sat/
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"