La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help! Forno da incasso - Pizza

#17
coolors ha scritto:
gcammello ha scritto:Vedo che non sono il solo a pensare che si possa comprare un Forno senza spendere 1000 euro :)
Se cerchi bene, ne trovi anche da 100/120 euro.
Tanto spendi, tanto hai.
Si può anche ottimizzare con offerte et simili ma per certo, non si trova una Golf al prezzo di una Sandero. :roll:
Da possessore di una Golf, posso però dire che si può scendere a compromessi in caso di necessità ... non esiste solo la sandero.

Grazie a tutti comunque per i consigli! ogni suggerimento è benaccetto! :)


EDIT:
Bosch HBA 21B350J
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=search
Qualche parere sul forno?
E' Termoventilato (resistenza con ventola)?
Meglio con resistenza su ventola o le due sopra e sotto?
Esistono anche forni in cui funzionano tutte e tre le resistenze?

Non ne capisco nulla .............

Re: Help! Forno da incasso - Pizza

#19
Il bosch non è termoventilato. Se vuoi uno Smeg termoventilato l'sc112-8 è più che ottimo.

@didi1979
Oltre alla temperatura massima, molto importante (che io sappia) è la capacità del forno di riportare in temperatura il forno stesso quando l'umidità della pasta abbassa la temperatura del forno. Importante è anche l'umidità presente nel forno, ma qua andiamo su prodotti molto sofisticati. L'alta temperatura comunque permette buone performance quasi a prescindere dal resto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Help! Forno da incasso - Pizza

#21
Peppezi ha scritto:Il bosch non è termoventilato. Se vuoi uno Smeg termoventilato l'sc112-8 è più che ottimo.

@didi1979
Oltre alla temperatura massima, molto importante (che io sappia) è la capacità del forno di riportare in temperatura il forno stesso quando l'umidità della pasta abbassa la temperatura del forno. Importante è anche l'umidità presente nel forno, ma qua andiamo su prodotti molto sofisticati. L'alta temperatura comunque permette buone performance quasi a prescindere dal resto.

Grazie
La domanda sulle performance del forno a gas rispetto alla cottura della pizza non la faccio dato che non amate i forni a gas :D

Re: Help! Forno da incasso - Pizza

#23
Come o gia detto in altro post, per la pizza lascia stare il forno tradizionale, quello secca l'impasto e la rovina. La cottura deve essere max di 3 minuti a circa 400 gradi centigradi.Insieme ad un forno tradizionale acquista un simil Ferrari a campana di una 80ina di € e ti fai una pizza simil forno a legna.
Per quanto riguarda i forni Bosch io, come gia detto in altro post, ne ho uno da circa 2 anni e lepareti,di colore grigio si sono macchiate indelebilmente, gia dai primi utilizzi. Ho chiamato l'assistenza, ma se ne sono fregati morale della favola ho in casa u forno che sembra sempre sporco e lurido.
Il modello è il seguente HBA 21B3.0J

P.S.Ogni tanto vi consiglio di usare la funzione trova :D