La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici incasso per cucina nuova

#1
ciao,

stò facendo fare dei preventivi per la cucina e vorrei un aiutino per le marche tra cui scegliere e quelle assolutamente da evitare.

Gli elettrodomestici sono tutti da incasso:

- fuochi (4 possibilmente non a rombo)
- lavastoviglie (60cm)
- forno (a gas, o combinato gas/elettrico, possibilmente ventilato) (ho visto che esiste lo fa anche la smeg).

Budget 1000-1500 € per tutti e 3.

grazie mille

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#2
Ciao,
anch'io sto vedendo gli elettrodomestici per la mia cucina...con il budget che hai ti consiglio di acquistarli su web, si risparmia moltissimo!
Per il budget che hai penso che tu possa scegliere anche marche come smeg o rex, ma restare non sugli ultimi modelli. Il tris lavastoviglie, piano cottura e forno(ventilato a vapore, modello FQV303XEV)rex electrolux mi è stato proposto a circa 2650 euro dal venditore!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#3
Per il forno mi sono quasi deciso su questo modello della smeg:

SF341GVX


forno a gas, con grill, girarrosto, ventilato... 8 funzioni, grill + ventilato + gas, gas+girarrosto+grill etc..

per gli altri sono ancora in cerca..... ma non sò propio quali marche scegliere per la lavastoviglie. Si sente tutto ed il contrario di tutto.... chi ne consiglia una chi un'altra....

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#4
Ciao,
La tua richiesta è troppo generica secondo me.
Ti conviene cercare su internet e indicare 4/5 modelli che potrebbero fare al caso tuo x poi ragionare principalmente su quelli.
Devi inoltre considerare le tue esigenze...x esempio quanto t interessa la silenziosità della lavastoviglie (una super silenziosa è utile in un openspace ma se hai cucina separata è quasi inutile) o che tipo di materiale vuoi x il piano cottura.
X le marche io non mi farei troppi pensieri...cerca tra le piu conosciute e chiuso...tieni presente che, salvo su alcune marche molto basic, di solito l'opinione viene data su un determinato prodotto e, tra un modello base e un top di gamma della stessa casa, c sono molte differenze.
Poi il tutto va rapportato al budget che x me è sempre prioritario...

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#6
Forno a gas,

vivo in un condominio, ho i riscaldamenti centralizzati, non ho la caldaia.
La corrente la uso già per illuminazione, forza motrice, scaldabagno, condizionatore, elettrodomestici vari etc..

il forno a gas evita che salti in continuazione la corrente. :-) ed il gas mi costa un pò meno che la corrente.


Per la lavastoviglie pensavo ad una rex o ad una bosh.
La silenziosità è importante ma preferisco una cosa affidabile, con un consumo medio basso di acqua e corrente piuttosto che una super silenziosa.

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#8
Come consumo di acqua basso ho visto che le whirlpool hanno lanciato il nuovo modello che consuma max 6 litri...di più non so, io ho prescelto la silenziosità, non avendo la lavastoviglie isolata. Prenderemo una whirlpool, per quest'ultimo motivo, ma penso che le bosch siano molto buone.
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: elettrodomestici incasso per cucina nuova

#9
La silenziosità era un esempio...
Cmq il lavaggio "eco" è un programma che dura d solito molto di più ( anche 3 ore alcuni...) quindi ipotizzando d accenderla dopo le 22 qnd la corrente costa meno vuol dire che la lvs funzione mentre dormi e a qst punto, x me, deve essere meno fastidiosa possibile.