La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#1
Ciao, dopo aver chiesto al mobiliere di sottrarmi dal preventivo il costo degli eldom, tutti escluso lavello, ho tirato via 2000eur circa per ariston che proponeva,modelli base basepiù o meno media.

Ora leggendo un pò di vostri consigli mi volevo orientare su una scelta personale che sia low cost ma senza tralasciare l aspetto del risparmio energetico e della durata nel tempo (se durano ancora sti Eleonora....) per questo e tanti altri motivi non volevo prendere i top gamma ma nemmeno i base base cercando di restare su una,cifra massima dim1200 euro. Il frigorifero sarà a libera installante da 160.

Leggendovi ho potuto constatare che bosch e mediamente buona e sulla durata del prodotto sembra non esserci problema così anche se di estetica nn mi fanno impazzire mi ero orientato su quel marchio. In calce vi metto i vari eldom bosch trovati online.

Secondo voi bosch dove ha maggiori vantaggi? Su lvs forni pc o su altro?
La fascia di prezzo bene o male su cui posso stare è questa:
Pc max 150e
Forno max 250
Lvs max 400
Frigomax 400/500
Cappa sui 150.

Mi premono dei dubbi:prendendo sempre inox ma di marchi diversi secondo voi si nota la differenza di colore.? Il mobiliere mi ha sconsigliato il pc antigraffio, come lo trovo nelle specifiche dei prodotti?

Grazie anticipatamente a chi il toglie dei dubbi e magari propone qualche eldom a buon prezzo su cui ci si può contare....;h)

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#2
Ops, dimenticavo i link:
Partiamo dal forno: a me interessa un forno che cuocia uniformemente, non cucino spesso con il forno e quando lo faccio faccio una pietanza alla volta. Pizza molta.
Vorrei capire com'è questo forno bosch che ho trovato a basso costo su prezzoforte(200e circa): Ho controllato un pò di parametri, sembra avere già anche troppe funzioni :) come consumo a-20%.
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... f5f81d5b15


Passiamo al piano cottura ( sono rimasto su bosch anche se è davvero bruttino proprio perchè non sò se il colore inox prendendo un altro marchio possa cambiare. Non me ne intendo proprio a parte ch eho letto dei bruciatori che possono essere più efficienti di altri. qui parla di tecnoogia sarebbero questi due:
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=38755
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=34520
qui dettagli: [/url]http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... 66DEU.html
[/url]
Lavastoviglie. qui mi sono fidato ciecamente di vari post letti in giro, ma non sò quale modello scegliere, avrei visto questo veramente low cost, ma aspetto pareri più preparati:
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... ts_id=4208

Beko: 1
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=25004

indesit 157:
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=47271

indesit150
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=25582

questo bosch 161
http://www.prezzoforte.it/product_info. ... s_id=34654

Infine la cappa, mi piaceva la elica spto ng che aveva messo lui nel preventio così l'ho cercata onine ...200 eurini in meno....
http://www.bigprice.it/elica-cappa-pare ... rovaprezzi


bene, che ve ne sembra, secondo voi ho un buon rapporto qualità prezzo ?!?!?

:

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#7
Ha parlato Mr Simpatia, alias un genio che s'aspetta consigli in un forum dove a scrivere/DAR CONSIGLI sono per lo piu' operatori professionali/rivenditori di mobili colleghi dello stesso a cui stà facendo le pulci sul prezzo.

Perchè non chiedi consigli ai vari siti di vendita on line?
Magari loro ti daranno retta :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#8
coolors ha scritto:Ha parlato Mr Simpatia, alias un genio che s'aspetta consigli in un forum dove a scrivere/DAR CONSIGLI sono per lo piu' operatori professionali/rivenditori di mobili colleghi dello stesso a cui stà facendo le pulci sul prezzo.

Perchè non chiedi consigli ai vari siti di vendita on line?
Magari loro ti daranno retta :roll:
quotone.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#9
mia_wallace ha scritto:
coolors ha scritto:Ha parlato Mr Simpatia, alias un genio che s'aspetta consigli in un forum dove a scrivere/DAR CONSIGLI sono per lo piu' operatori professionali/rivenditori di mobili colleghi dello stesso a cui stà facendo le pulci sul prezzo.

Perchè non chiedi consigli ai vari siti di vendita on line?
Magari loro ti daranno retta :roll:
quotone.

non sono completamente d'accordo. Non penso che lui stia facendo le pulci sul prezzo.
Mi spiego meglio. Io ho acquistato gli eldom online, fascia per niente bassa. L'ho fatto perchè il risparmio era attorno ai 1100 euro, soldi che ho potuto investire in altre cose necessarie alla ristrutturazione. Se avessi avuto maggiori disponibilità avrei di sicuro preso tutto da lui, anche perchè ho dovuto spendere del tempo per la ricerca, tempo che avrei volentieri speso in altro modo.
D'accordo che c'è chi fa le pulci ai rivenditori in quanto "tirchio" (o tirato...ditela come volete), chi lo fa per principio verso i rivenditori e chi lo fa perchè - con l'ansia da spese - deve stare attento al centesimo altrimenti è un attimo sforare con le spese.

Mi auguro che chi ha chiesto il consiglio appartenga all'ultima categoria, ma ha detto chiaramente qual è il suo tetto massimo di spesa, e in quello vorrebbe farci rientrare qualcosa di decente.
Magari è sbagliata la forma...

Cmq chiedo scusa, ma l'unico consiglio che ti posso dare è di stare attento ai siti on line e di non farti sempre tentare dal prezzo più basso. Io ho valutato accuratamente i siti e mi è andata bene, in ogni caso prodotti di media fascia li puoi trovare nei negozi tipo mediaworld, comet, marcopolo, euronics...con le offerte non spenderai molto per la fascia che cerchi!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#10
Tralasciando commenti sull'opportunità o meno di acquistare le cose online e sulla sensibilità dei frequentatori del forum sull'argomento... :D

Io ho preso un tot di roba da qui:

http://www.arredatutto.com/it/

Tutti gli elettrodomestici della cucina dell'appartamento nuovo (micro, piano a induzione e lavastoviglie...il frigo A+++, un bosch, l'avevo già e secondo me e' ottimo), piu' tavolo e sedie.
Non sto a consigliarti marche/modelli in quanto non sono un esperto (ho fatto scelte soprattutto estetiche nel mio caso in quanto mi servivano eldom bianchi e la scelta era molto limitata) ma su quel sito secondo me si compra benissimo come rapporto qualità/prezzo (la roba ci mette un po' ad arrivare, ma mai un problema)

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#11
Ha parlato Mr Simpatia, alias un genio che s'aspetta consigli in un forum dove a scrivere/DAR CONSIGLI sono per lo piu' operatori professionali/rivenditori di mobili colleghi dello stesso a cui stà facendo le pulci sul prezzo.

Perchè non chiedi consigli ai vari siti di vendita on line?
Magari loro ti daranno retta :roll:


Credimi mr coloors che sinceramente il tuo messaggio te lo potevi risparmiare, ma che dire sei in linea con la maggior parte dei tuoi colleghi definibili quasi "ladri" per i sovrapprezzi che fanno sui prodotti!! Ma stiamo scherzando ? Io fare le pulci ? No bello, ho un budget che non devo assolutamente sforare perché purtroppo lavoro come dipendente e ho le tasse da pagare senza possibilità di evasioni o affaracci all'italiana vari!! E comunque non ho nemmeno la possibilità se mi servono più soldi questo mese, di aumentare il ricarico su uno o p iù prodotti. Sono uno che subisce questi inganni del sistema che voi perpetrate, e se oggi io come molti altri grazie ad internet stiamo aprendo gli occhi sulle fregature che ci avete proposto in tutti questi anni di fiducia accordatavi. Quindi il tuo intervento mi sembra alquanto un non sense, in quanto dovresti essere il prmo a renderti conto che alcuni ( non dico tutti perchè non ne ho le prove ) rivenditori ci fanno una cresta che manco il pusher che conosce l'importatore riesce a farci!!! Detto questo se vuoi ti faccio due esempi: il totale degli el.domestici che mi faceva il mobiliere veniva 2300 euro. Stessi pezzi comprati online ( identici ) ovviamente, 1150 euro- Mettiamoci pure anche 50 euro a pezzo a montaggio . aggiungo 250+ 1150 = 1400. rimane comunque una differenza di 900 euro ? E vuoi ridere ? non è nemmeno reale come calcolo , perchè loro mi davano 4 eldom + la lavastoviglie (gratis) con 1 euro in più, che avevano fuori alla mitica cifra di 999 eurio. Il modello base della ariston hottpoin ( ltb mi sembra). ma vi rendete conto ?

A me sembrano follie queste, tipiche italianate del "censured". odio questa mentalità e non vedo perchè difendere a spada tratta chi invece di accontentarsi di guadagnare nel montaggio va a gonfiare i prezzi all'incredibile! per me questo è un controsenso che porterà sempre più gente ad allontanarsi dalle "inculATE" e guardarsi in giro per bene!

Detto questo , innanzitutto non pensavo di essere in un forum completamente monopolizzato da rivenditori di elettrodomestici, quindi non pensavo che la mia domanda fosse non pertinenete, anche perchè voglio dire, parlando di aspetti tecnici, risparmio energetico e qualità / durabilità nel tempo, penso che dovrebbero saperne ( almeno in teoria) i rivenditori no ? ? Io alla fine chiedevo questo e un parere sui costi ma soprattutto sull'affidabilità dei rivenditori. Non me ne voglia coolors se preferisco usare i mie soldi come mi pare e piace piutttosto che regalarli da usare come gli pare a loro ai rivenditori!

Infine grazie della cortesia di chi ha risposto abbozzandi anche una difesa nei mie confronti, in quanto ha perfettamente centrato il mio intento... ma si sà c'è chi accecato dall' odio uccide, c'è chi accecato daldall'avidità frega!!!......

e il tirchio chi sarebbe ? Chi riaparmi avendo lo stesso prodotto o chi fotte la gente per arricchirsi alle loro spalle ? bah, mentalità da venditore che non riuscirò mai a comprendere.... spero dentro qui non la pensino tutti come te, sennò non avrebbe senso nemmeno tenerlo un forum del genere..... e tra l'altro non mi sembra di essere il primo a chiedere consigli su acuisto online di eldom.....

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#12
cir80 ha scritto:Ha parlato Mr Simpatia, alias un genio che s'aspetta consigli in un forum dove a scrivere/DAR CONSIGLI sono per lo piu' operatori professionali/rivenditori di mobili colleghi dello stesso a cui stà facendo le pulci sul prezzo.

Perchè non chiedi consigli ai vari siti di vendita on line?
Magari loro ti daranno retta :roll:


Credimi mr coloors che sinceramente il tuo messaggio te lo potevi risparmiare, ma che dire sei in linea con la maggior parte dei tuoi colleghi definibili quasi "ladri" per i sovrapprezzi che fanno sui prodotti!! Ma stiamo scherzando ? Io fare le pulci ? No bello, ho un budget che non devo assolutamente sforare perché purtroppo lavoro come dipendente e ho le tasse da pagare senza possibilità di evasioni o affaracci all'italiana vari!! E comunque non ho nemmeno la possibilità se mi servono più soldi questo mese, di aumentare il ricarico su uno o p iù prodotti. Sono uno che subisce questi inganni del sistema che voi perpetrate, e se oggi io come molti altri grazie ad internet stiamo aprendo gli occhi sulle fregature che ci avete proposto in tutti questi anni di fiducia accordatavi. Quindi il tuo intervento mi sembra alquanto un non sense, in quanto dovresti essere il prmo a renderti conto che alcuni ( non dico tutti perchè non ne ho le prove ) rivenditori ci fanno una cresta che manco il pusher che conosce l'importatore riesce a farci!!! Detto questo se vuoi ti faccio due esempi: il totale degli el.domestici che mi faceva il mobiliere veniva 2300 euro. Stessi pezzi comprati online ( identici ) ovviamente, 1150 euro- Mettiamoci pure anche 50 euro a pezzo a montaggio . aggiungo 250+ 1150 = 1400. rimane comunque una differenza di 900 euro ? E vuoi ridere ? non è nemmeno reale come calcolo , perchè loro mi davano 4 eldom + la lavastoviglie (gratis) con 1 euro in più, che avevano fuori alla mitica cifra di 999 eurio. Il modello base della ariston hottpoin ( ltb mi sembra). ma vi rendete conto ?

A me sembrano follie queste, tipiche italianate del "censured". odio questa mentalità e non vedo perchè difendere a spada tratta chi invece di accontentarsi di guadagnare nel montaggio va a gonfiare i prezzi all'incredibile! per me questo è un controsenso che porterà sempre più gente ad allontanarsi dalle "inculATE" e guardarsi in giro per bene!

Detto questo , innanzitutto non pensavo di essere in un forum completamente monopolizzato da rivenditori di elettrodomestici, quindi non pensavo che la mia domanda fosse non pertinenete, anche perchè voglio dire, parlando di aspetti tecnici, risparmio energetico e qualità / durabilità nel tempo, penso che dovrebbero saperne ( almeno in teoria) i rivenditori no ? ? Io alla fine chiedevo questo e un parere sui costi ma soprattutto sull'affidabilità dei rivenditori. Non me ne voglia coolors se preferisco usare i mie soldi come mi pare e piace piutttosto che regalarli da usare come gli pare a loro ai rivenditori!

Infine grazie della cortesia di chi ha risposto abbozzandi anche una difesa nei mie confronti, in quanto ha perfettamente centrato il mio intento... ma si sà c'è chi accecato dall' odio uccide, c'è chi accecato daldall'avidità frega!!!......

e il tirchio chi sarebbe ? Chi riaparmi avendo lo stesso prodotto o chi fotte la gente per arricchirsi alle loro spalle ? bah, mentalità da venditore che non riuscirò mai a comprendere.... spero dentro qui non la pensino tutti come te, sennò non avrebbe senso nemmeno tenerlo un forum del genere..... e tra l'altro non mi sembra di essere il primo a chiedere consigli su acuisto online di eldom.....

Tu non sai neppure di cosa stai parlando e offendi gratuitamente dei professionisti senza renderti conto che un mobiliere serio ti dedica tempo (che devi pagare), professionalità (che devi pagare), spazio nel magazzino (che devi pagare), uno spazio espositivo magari con posteggio comodo (su cui si pagano tasse e che devi pagare), montaggio e costi di trasporto ecc (che devi pagare). Ovviamente paghi il saldo a consegna avvenuta quindi se poi sparisci e non paghi nulla il mobiliere s ritrova il tuo ordine fermo in magazzino con tutte le conseguenze del caso.
Dire che un mobiliere deve accontentarsi di guadagnare dal montaggio è come dire a te di lavorare 7 ore e pagartene 4.
Se a te qst non ti sta bene nessuno ti vieta di rivolgerti altrove o di decidere liberamente cosa fare...il problema è che tu definisci ladro la persona che stai pagando per arredarti la cucina.
A qst punto comprati la cucina online, prendi tu le misure, poi trovi qcn che con 200euro te la monta così eviti pure di rivolgerti ad un mobiliere professionista.

Detto qst secondo me i prezzi da te indicati x i singoli eldom mi sembrano quasi folli se pretendi una buona qualità...sono quasi tutti prezzi da entry level o poco più e, visto quanto sono importanti dei buoni eldom, io non starei troppo a risparmiare o a cercare il "prezzo migliore a tutti i costi" su certi articoli. Se ritieni che il rivenditore ti faccia un ricarico troppo alto gliene parli e sicuramente ti fa qualche proposta alternativa magari utilizzandone qualcuno che ha già in esposizione o in magazzino.

Ti preciso che non ho nulla contro gli acquisti online...anche io ho acquistato pc e lavello online ma in totale trasparenza col rivenditore che si è dimostrato totalmente disponibile a montarli a costo zero.

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#13
Io non ho insultato nessuno e se qualcuno non considera da ladri ricarichi superiori al 100%, beh non è affar mio. Per il mio modo di vedere il mondo certi ricarichi sono da ladri, non a caso poi, se dici no cominciano a scendere. ma che siamo alle bancarelle a marracash ?

Ci vorrebbe un pò più di onestà intellettuale e anche molta più coscienza per imparare a vivere onestamente su questa terra!! ( ma ripeto questi sono i miei punti di vista ).

Non mi parlate di tempo dedicato ecc, ecc. Ognuno dedica tempo quando lavora. Magazzini esorbitanti per fare showroom ma "sbalzo" con i mobili montati su pedane di legno o addirittura di pplastica ? ? Nessuno obbliga, nemmeno il mercato, visto considerato che c'è chi ancora non ha magazzino ma vende solo da catalogo.
Inoltre non vorrei tralasciare il fatto che è un arredatore, quindi a tutti gli effetti vende arredi! Come lo si giustifica il ricarico esagerato su elettrodomestici ?? Un conto è sull'arredo dove ci può raccontare quanto vuole, un conto è su dei pezzi che semplicemente compra e rivende al cliente.

Ps dovuto: il mobiliere a cui mi sono rivolto si è comunque dimostrato persona corretta lasciandomi la possibilità di prenderli separati dalla cucina e dopo avergli spiegato il perché avevo deciso per quella "via", gli ho fatto vededre i prezzi online e c'è rimasto male!!! Loro tengono i prezzi di listino ( che non si sà perchè ma in Italia son tutti taroccati verso l'alto a volte anche del 100% ( forse forse proprio qui sta il trucchetto?? ). Forno ariston a quasi 500 euro dal mobiliere con uno sconto addirittura sul listino del 25%. Online lo si trova a 210 euro!Siamo a 2,5 volte il prezzo scontato e passa il triplo se consideriamo il prezzo di listino!!! Ecco questo a me fa incazzare!! Riuscite a giustificare queste esagerazioni con il discorso del locale, lo showroom, il tempo ecc ? ecc ?

Senza contare che di tempo io non ne ho fatt operdere perchè mi sono presentato con il imo disegno fatto da me con sketch up con la mia idea e con un'idea già anche sui colori . Avevo visto le cucine online e ho cercato il rivenditore. In breve mi ha dedicato lo stesso tempo che un commesso dedica ad uno che entra per acuistare un paio di scarpe di cui sa già modello, marca e numero.....

Detto questo io non ho detto che tutti sono LADRI, ho detto che per me quelli che fanno certi ricarichi si comportano come dei ladri...e spero non siano tutti così.

Ed infatti me ne sto accorgendo da solo. Ieri ho trovato un sito online di persone molto gentili che , guarda caso ha pure un negozio fisico ( controllato anche con google heart ) e guarda caso ha dei prezzi molto cooncorrenziali con il web, sia in sede sia sul sito. Allra qui cominciano a cadere tutte quei castelli di scuse che si trovano per giustificare i prezzi più alti ( del tipo è ma loro non hanno magazzino, è ma loro non pagano riscaldamento a fine mese ecc ecc. ) questo è un negozietto in lombardia che vende anche online ma ha sede fisica dove si può entrare e comprare e dove a quanto pare si trovano 30 anni di esperienza nel settore. Ecco detto questo, chiudo perchè penso che sia il modo piò eloquente per dire che certi ragionamenti dell'imprenditore di turno lasciano il tempo che trovano....o fanno "" sghei"" da tutte le parti......

Tornando IT: tu credi che l'entry level di bosch non sia un buon affare ? Eppure le caratteristiche per cià che riguarda consumo energetico, rumorosità ecc ecc non sono per niente male .....

Re: Consiglio kit elettrodomestici da incasso per cucina.

#14
cir80 ha scritto:
bla bla bla
Cambia pusher. :mrgreen:

Dado, rispondere a gente simile è un'inutile perdita di tempo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia