La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Cottura griglie separate e frigorifero 70 cm

#1
Salve a tutti!
Ho ordinato la cucina da Ikea che però ancora non ho montato.
Le uniche cose che mancano sono:
- il frigorifero, a istallazione libera, per il quale ho previsto uno spazio di poco più di 70 cm,
- il piano cottura, che io vorrei a 5 fuochi, con una tripla corona e possibilmente con le griglie separate per consentirne comodamente la pulizia.

Che consigli mi potete dare?
Per il frigorifero al momento sono orientata su Ariston COMBINATO ENBYH 19323 FW O3, di cui mi piacciono il cassetto zero gradi, il no-frost, e la classe A++ e per il quale potrei recuperare uno sconto.
Per il piano cottura invece navigo nel buio: posso dire però che non mi piace la finitura in vetro-cristal, e preferisco l'acciaio, inoltre non mi convincono le nuove piastre di tipo "direct flame", perchè sembrano avere difetti nella pratica quotidiana, ma soprattutto sarebbe importante la questione delle griglie separate... motivo per cui non l'ho ancora preso da Ikea stessa.

Qualcuno ci è passato e si è fatto una cultura? Suggerimenti? Vantaggi e svantaggi da farmi notare?

Grazie a tutti come sempre!

Re: Piano Cottura griglie separate e frigorifero 70 cm

#3
Uhm... per la verità a me pare proprio di essere nella sezione Elettrodomestici... non è così?

Comunque si, intendo una griglia per fuoco, o almeno tre parti separate. La pulizia è ovviamente più facile perchè puoi metterle nel lavello e anche nella lavastoviglie: la griglia intera al massimo la puoi sciacquare nella vasca da bagno! Se no ti arrangi senza acqua corrente.