La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative forno miele H 6660 BP

#1
Buongiorno,

ho visto il forno della miele H6660BP che mi piace molto dato che ha i plus che mi interessano:
- Sonda di temperatura
- Cottura a vapore
- Vano Xl

Dato che il costo è importante vorrei sapere se ci sono dei modelli che possono considerarsi equivalenti come qualità e caratteristiche a prezzi più bassi o non superiori.


Qualcuno lo possiede, come si trova?

Grazie a tutti.
Andrea

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#2
quel forno non cuoce "a vapore" ma con "aggiunta di vapore", sono due cotture differenti per preparazioni diverse.
con caratteristiche e prestazioni simili non c'è granché, si tratta di un prodotto ai vertici per qualità (e per prezzo). se hai intenzione di usarlo molto si tratta di un ottima scelta.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#3
elise ha scritto:quel forno non cuoce "a vapore" ma con "aggiunta di vapore", sono due cotture differenti per preparazioni diverse.
con caratteristiche e prestazioni simili non c'è granché, si tratta di un prodotto ai vertici per qualità (e per prezzo). se hai intenzione di usarlo molto si tratta di un ottima scelta.
Grazie mille Elise per la tua risposta.

Il forno Neff B46C74N3 come si pone in confronto al Miele secondo te?

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#4
un'alternativa potrebbe essere KitchenAid.. l'ha comprato un mio collega su consiglio di una Insegnante dell'Istituto Alberghiero.
Il forno in questione ha una grande capienza, la funzione vapore e la sonda termometrica.. di più non posso dirti perchè non mi interesso di elettrodomestici a livello approfondito. Eventualmente posso informarmi per quanto riguarda il modello e il prezzo preciso, ricordo che era impegnativo.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#5
kappa712 ha scritto:
elise ha scritto:
Il forno Neff B46C74N3 come si pone in confronto al Miele secondo te?
non è pirolitico, ha 4 livelli contro 5, ha 67 contro 76 litri, arriva a 275 gradi contro 300, non ha programmi automatici o memorizzabili, non ha la sonda... l'aggiunta di vapore però è molto simile e poi costa meno :mrgreen:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#6
noi abbiamo il neffb46c74 comprato quando era appena uscito ( ormai sono quasi 3 anni ) infatti il finale della sigla e' N0
se puo' servire come referenza ci troviamo benissimo
non so se nel frattempo qualcosa e' cambiato e cosa intendiate per programmazione ma il ns ha una serie di possibili programmazione automatiche e curiosando sul sito della neff ( dove e' possibile scaricare i manuali) mi sembra sia confermato

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#7
Grazie per i vostri interventi!

Mannaggia, alla fine se il neff avesse la termosonda mi sa che sarei propenso ad acquistarlo, anche se il Miele è senza dubbio superiore 1000 euro di differenza sono tanti.

Continuerò a cercare se esiste una valida alternativa, nel limite del possibile ovviamente!

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#8
ribadisco, se lo si usa molto, mille euro in più (che sono comunque molti) sono giustificati: basta rinunciare a una ventina di uscite a cena e sostituirle con venti cene a casa preparate col forno.... oltre alla sonda anche il fatto che sia pirolitico influisce molto su prezzo e praticità :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#11
ciao intervengo perchè anche io sono alòla ricerca di un forno che abbia le caratteristiche del miele nella fattispecie pulizia pirolitica cottura con aggiunta vapore e programmi automatici , il rex che hai postato credo sia un buon forno ma non ha la pirolisi , io cercando in rete ho visto che la elettrolux liscia non rex produce forni di alta gamma ma per lo piu solo per l estero tra questi ci sono il EOC6631AOX che credo sia stato appena presentato sul mercato inglese e spagnolo che ha pirolisi vapore e sonda di temperatura ma non ha programmi e ricette automatici , poi c è un forno che sarebbe perfetto ma credo venga venduto solo nei mercati dell est tipo polonia e russia il modello è il EOC6851AAX http://www.electrolux.pl/Produkty/Gotow ... OC6851AAX/ questo ha tutto addiritura mi sembra di aver capito guardando i video sul sito polacco , cottura completamente a vapore pirolisi , termosonda,ricette e programmi personalizzabili ma mi sa che non c è un corrispettivo sul mercato italiano tra l'altro online si trova sugli 800 euro , poi ho visto un forno di una ditta inglese che sembra molto carino non ha sonda temperatura ma ha pirolisi vapore regolabile tra il 25 e 75 % programmi automatici e ricette la marca è la De Dietrich il modello è DOS1160X ecco il link al produttore che vende anche in italia ma non questo modello http://www.dedietrich.co.uk/touch-contr ... najciaure4.
io continuo a cercare volevo anche scrivere alla elettrolux per avere qualche info o magari chiamare il numero verde non so
saluti Nicola

Re: Alternative forno miele H 6660 BP

#12
grazie per il tuo intervento!

Cavolo quello per il mercato dell'est mi sembra perfetto!

Cmq la pirolisi è la funzione che mi interessa di meno tra vapore, termosonda, vano xxl e programmi automatici. Alla fine secondo me se lo pulisci regolarmente con la superficie easy clean te la cavi. Certo è che trovare un forno con tutte le funzioni sarebbe fantastico!

Mi raccomando, tienimi aggiornato se hai sviluppi!

Grazie ancora!