La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#1
sto cercando un frigo nuovo...però ho dubbi, lo vorrei con erogatore d'acqua (perche sembra carino) però molti modelli che mi piacono o hanno buoni consumi non ne hanno. ora ho dubbio, lui serve cosi davvero? ne vale la pena?

non so piu cosa fare, se mi dite come vi trovate con vsotri , magari mi farò un idea...

non voglio che finisce come con la lavastoviglie (volevo a tutti costi opzione automatica (simil sesto senso) per poi scoprire che non mi serve piu di tanto...e per avere questa opzione ho rinunciato ad altri validi modelli)

perciò dato che frigo mi verrà a costare un bel po, non vorrei sbagliare.

e un altra domanda, side by side, lato del frigo, è abbastanza capiente??? ci entra bella teglia delle lasagne? una grande torta? o meglio buttarsi su altro?

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#3
Mi sa che siamo nel campo della soggettività :P Per dire io stavo per risponderti che il dispenser dell'acqua lo uso pochissimo invece quello del ghiaccio è sempre in funzione :P Per me il side by side è un po' strettino non ci stanno teglie molto grosse o vassoi da portata infatti adesso che devo comprarne uno nuovo sto guardando per uno french door con i cassettoni sotto. Le capienze sono simili ma il frigo è largo 90 quindi guadagni un buon 30 cm rispetto ad un side by side.

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#5
Estala ha scritto:Mi sa che siamo nel campo della soggettività :P Per dire io stavo per risponderti che il dispenser dell'acqua lo uso pochissimo invece quello del ghiaccio è sempre in funzione :P Per me il side by side è un po' strettino non ci stanno teglie molto grosse o vassoi da portata infatti adesso che devo comprarne uno nuovo sto guardando per uno french door con i cassettoni sotto. Le capienze sono simili ma il frigo è largo 90 quindi guadagni un buon 30 cm rispetto ad un side by side.
tu ne hai uno americano? giusto? e lato del frigo un ripiano quanto misura di preciso in larghezza?? che io online non trovo queste informazioni, e lo comprerò su web.

grazie!!!

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#8
Ecco cercavo proprio questa discussione, sto valutando il frigo e inizialmente mi interessava il side by side con dispenser.. ma mi rendo conto che il side by side lo volevo solo perchè è tamarro 8)

Ora il dispenser invece lo voglio perchè solitamente bevo acqua del ribinetto e mi pare che i frigo abbiamo un filtro ( che non sarà la panacea di tutti i mali, ma qualcosa fa ) e soprattutto l'acqua fredda e il ghiaccio.
Ho l'attacco dell'acqua, ma a questo punto mi chiedo che problemi possa avere nel tempo.

In più il french door è sicuramente meglio del side by side ma, non ci sono molti modelli con dispenser.

Ho trovato questo Beko
http://catalogo.bekoelettrodomestici.it/gne134620x.html

che ne dite?

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#11
gianmarco ha scritto:sempre in dubbio, qualcuno ha esperienze con Beko? O consiglia una alternativa?
Su beko, io ci rinuncio!!!servizio clienti inesistenti, gli ho mandato alcuni e-mail, mai avuto risposta, almeno che non si fa 199 ma non sono disposta pagare ulteriori soldi, trovo assurdi 199, loro dovrebbero avere interesse a cercare clienti non contrario.

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#14
ania81 ha scritto:
gianmarco ha scritto:sempre in dubbio, qualcuno ha esperienze con Beko? O consiglia una alternativa?
Su beko, io ci rinuncio!!!servizio clienti inesistenti, gli ho mandato alcuni e-mail, mai avuto risposta, almeno che non si fa 199 ma non sono disposta pagare ulteriori soldi, trovo assurdi 199, loro dovrebbero avere interesse a cercare clienti non contrario.
Beko ha forti problemi con le assistenze in Italia, è ormai di dominio pubblico.
Sul free-standing ha anche dei buoni prodotti, sull'incasso ho molte perplessità.

Il mio pensiero è che i 4 porte senza drink dispencer mangeranno enormi quote di mercato ai sbs con drink dispencer.
I motivi sono tantissimi: pianale unico nel frigorifero, minor spreco di volumi interni, possibilità di adeguare frigorifero/congelatore alle proprie esigenze.

Ad oggi, nel dopo IFA stanno arrivando un pò tutti con una o piu' versioni 4 porte ma parecchi a prezzi ancora troppo alti.

Per i miei prodotti Coolors (che giocoforza DEVONO anticipare un pò il mercato) ho scelto di togliere il sbs con drink dispencer Whirlpool e inserire il 4 porte Smeg che è di produzione Beko ma col marchio Smeg mi garantisce assistenza e servizi che ritengo indispensabili quando si acquista un prodotto non proprio da primo prezzo.

Ho chiesto gli indici di difettosità a Smeg, lo abbiamo smontato, aperto in ogni dove, levigato, rimontato e abbiamo deciso di partire con la produzione convinti di poter aver un prodotto valido da proporre al mercato ovviamente "castomizzato" con i ns decori/verniciature.

Il prototipo è stato anche filmato in un momento della stampa 3 lati https://www.youtube.com/watch?v=DfpYIqIEeRo :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: dispenser per acqua sulla porta del frigo, è cosi utile?

#15
Ciao colors dato che te ne intendi che mi dici di beko? Lasciamo stare asistenza,che non rispondono alle mail, ma come prodotto??? Ho letto sui forum polacchi che non sono mo!to contenti preferiscono bosch rex ecc...io mi ero orientata un po su gnev 322px della beko perche ha tante cosine come luce blu ionizatore filtro ecc ecc...ma come come prodotto? Rischio che dopo 2 anni lo devo butare? E rumoroso con suoi 46 db??o meglio buttarsi su un lg gsb325? Ormai a questo punto se ce dispenser o meno non mi interessa piu, spero in buon prodotto non rumoroso,

Eventuale opzione è haier,e hisense,(sempre siude by sdide) che faccio????

Aiutami perche sono notti che passo su web a trovare soluzione perfetta, dato che soldi da buttare non ne ho, devo scegliere bene.