La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#1
Salvo, ho già trattato l'argomento "frigorifero", ma apro un altro 3ad perché ho abbandonato completamente l'idea di prenderlo colorato (avendo optato per delle maioliche decorate e colorate) e mi sono orientata definitivamente sul frigo bianco.
"Potrei" essere arrivata a questo incrocio ("potrei" perché altri suggerimenti sono sempre graditi e presi in esame):
Bosch KGN36NW20
Rex RN3451MOW
Ariston EBL18210 F.
- Mi piacerebbe prendere un no frost ventilato con sistema di raffredamento separato (sebbene non sia un must, ma mi par di capire che sia la scelta migliore per costanza della temperatura e mantenimento cibi nonché sbrinamento).
- Ho assoluto bisogno di avere le cerniere a sinistra!!! Quando leggo "cerniere destra" ma "porte reversibili" sono SICURA che posso chiedere l'apertura a sinistra??
- Una buona capienza è sempre ben accetta.
Modalità di acquisto: mi starei orientando sui siti di negozi esistenti fisicamente che mi consegnerebbero a casa e installerebbero, tipo Marcopolo, Euronics, Unieuro (faccio nomi presumendo di poterli fare, dato che dei modelli di eldom scriviamo i codici per filo e per segno dicendo di tutto di più, spero di non incorrere in censure). Esperienze in merito?
...Speriamo che coolors venga in aiuto :wink: Ma chiunque voglia portare la propria opinione sarà ricompensato con un sentitissimo grazie :)

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#3
Melo1980 ha scritto:scusa ma perchè apri un alto topic? Continua su quello che hai già aperto, dicendo che hai cambiato idea..no? :shock: :|
Concordo :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#4
Perché quello si intitolava "frigo COLORATO, x nn creare confusione... ma ormai c'è questo, chi vede i marchi nel rotolo e ha risposte da dare lo fa più facilmente così, non penso che manchino risposte per questo! Caro coolors che di frighi sai tutto, è così importante dove lo chiedo per sapere la tua opinione :-)?

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#6
Quando avevo optato pet il bosch KGV36VW30S (che un rivenditore mi aveva trovato su catalogo), scopro presso u altto rivenditore che era fuori produzione sostituito da KGV36VW32S. il primo sui 650euro, il secondo 880. A parte he dalle schede tecniche nn scorgo la differenza (che mi starà sfuggendo) mi chiedo se vale la pena spendere quella cifra per un fuori produzione. Problemi nel post vendita? Difetti che col modello successivo si voleva superare?... è un'avventatezza comprare un fondo di magazzino per cose così costose?
In alternativa guardavo all'ariston ma non so la qualità del marchio sui frighi (poi leggere che sono importanti sonde compressori gas mi "agita" perché proprio non saprei come capire chi ha buoni compressori :shock: ) e inoltre mi chiedo perché sulla scheda tecnica non leggo che sia ventilato mentre il commesso aprendolo dica di si...ma se si perché non è riportato?!
In generale un ultimissimo quesito: ogni quanto si sbrina un low frosy? È una grande rogna come i vecchi frighi?
Grazie per ogni delucidazione. Ciao

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#9
Grazie Piperita, scusa se non ho risposto subito, ma ho letto e preso ben nota di quanto dicevi circa la modesta quantità di ghiaccio (molto confortante) ...che era esattamente quanto volevo sapere :-)!!
Intanto continuavo la mia ricerca di un sostituto del mio amato modello che avesse un prezzo "umano" (il tuo per me non va bene per via del colore e - credo - anche dell'altezza)... Mi sono imbattuta in un altro modello (proposto da un negozio che mi ha stampato tanto di scheda tecnica per ogni più approfondita riflessione) che....non è presente sul sito Bosch :shock: :shock: :shock: Lo trovo invece sui siti di vendita on-line. Allora mi chiedo: anche questo è un fuori produzione???? Si tratta di KGV36UW20S, è un low frost in classe A+....e nel sito Bosch, se si restringe la ricerca ai combinati ventilati, addirittura non esistono frighi in A+ ma da doppia classe A in su! Qualcuno sa darmi una risposta al perché non compare nel catalogo del sito ufficiale per favore? Perché il prezzo propostomi è decisamente accettabile, le caratteristiche vanno bene, il consumo energetico superiore è trascurabile in termini economici pertanto, se non si tratta di sonora bufala, io lo prenderei. Help please!
Qualora questo non andasse, dovendo vederne altri, uno dei "problemi" è l'altezza: ho uno spazio che dovrebbe essere 2,04 mt ("dovrebbe" perché così mi disse il montatore, ora sono lontano e non posso verificare). Un frigo di 2,01 mt va bene......? Quanto spazio deve rimanere sopra un frigo libera installazione (sopra ho un pensile)?
Oppure potrei virare su un no-frost ma se capisco bene questo fattore: quando si dice che secca i cibi, si intende se sono scoperti senza incarto, o li secca anche se incartati? Io ad es. copro e avvolgo tutto (verdure sempre nelle buste, talvolta doppia busta, formaggi nelal pellicola, avanzi per i giorni successivi in contenitori/piatto/coperto/pentola stessa ecc.). Infine, documentandomi sul forum vedevo che esistono no frost con doppio sistema di refrigerazione e non e dipende molto dalla qualità del marchio (prodotto econnomico sistema unico e viceversa). Con Bosch vado sul sicuro, giusto, doppio sistema e freddo dinamico?
Grazie, aiutatemi a far luce su questo benedetto frigo pls (così vi libererete anche voi del 3ad :mrgreen: :mrgreen: ). Ciao!

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#10
Sei arrivata a scegliere il tuo frigorifero nel momento esatto in cui Siemens (e penso anche Bosch) stà cambiando le gamme (niente è immutabile nel tempo) e i modelli per cui è assolutamente normale che chi ha il prodotto a magazzino lo venda col codice vecchio e chi invece ha i magazzini in back order venda il prodotto nuovo.

Se trovi il codice vecchio (KG36VVW30S) ti consiglio di prender quello, il modello nuovo (KG36VVW32S) sarà collocato (sicuramente per i primi tempi) su fascia di prezzo identica a prima ma con la differenza che il modello nuovo non avrà la regolazione dell'umidità nel cassetto verdura.

Praticamente, compensano l'aumento di prezzo che avrebbe dovuto esserci (il modello vecchio è prodotto ormai da almeno 3 anni senza aumenti di prezzo) togliendo qualcosa che ritengono poco utile (in effetti nel low frost la regolazione dell'umidità è un plus poco importante, lo è molto di piu' nel no frost).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#11
Wow! L'unica differenza rispetto al tuo codice è che la V la trovo prima (kgv36vw30s). Parliamo dello stesso?? Se si allora corro, perché ero innamorata di quello. Due sole cose: post-vendita. Che succede?
Seconda cosa: se hanno terminato l'ultima scorta rimasta, che mi dici di un 2,01 mt su quel mio spazio risicato? Oppure di quell'altro codice di A+? Anche quello prezzone favoloso!!! Mooooolto tentata.
Ah, ultimissima cosa: per le cerniere a sx un rivenditore mi ha detto che me le devo far mettere io dall'assistenza di zona...ti risulta una saggia indicazione...? Perché questa delle cerniere a sx è uno scrupolo all'acquisto on-line, ho paura che mi arrivi con la cerniera a dx, ma se posso farle cambiare io con modica spesa potri anche azzardare.
Merci :-)

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#12
Manulela ha scritto:Wow! L'unica differenza rispetto al tuo codice è che la V la trovo prima (kgv36vw30s). Parliamo dello stesso?? Se si allora corro, perché ero innamorata di quello. Due sole cose: post-vendita. Che succede?
Seconda cosa: se hanno terminato l'ultima scorta rimasta, che mi dici di un 2,01 mt su quel mio spazio risicato? Oppure di quell'altro codice di A+? Anche quello prezzone favoloso!!! Mooooolto tentata.
Ah, ultimissima cosa: per le cerniere a sx un rivenditore mi ha detto che me le devo far mettere io dall'assistenza di zona...ti risulta una saggia indicazione...? Perché questa delle cerniere a sx è uno scrupolo all'acquisto on-line, ho paura che mi arrivi con la cerniera a dx, ma se posso farle cambiare io con modica spesa potri anche azzardare.
Merci :-)
Girar le cerniere dei frigoriferi è un'operazione veramente semplice, una volta fatto su 2/3 modelli lo si fà tranquillamente in 10 minuti. Da me lo fà l'apprendista che NON è un montatore di mobili e ha 19 anni.

Quanto scrivi è la dimostrazione dell'ENORME miopia commerciale di molti rivenditori di mobili che da un lato si lamentano dei prezzi on line e dall'altra non capiscono che PROPRIO fornendo servizi di questo tipo, importanti per il privato e NON forniti dai siti on line, farebbero la differenza facendo pendere la bilancia per un acquisto presso di loro.

Ricordo che avere un frigorifero reversibile (per cui predisposto perchè venga girata la porta, tutti questi frigo vengon prodotti sempre con cerniere a dx) sul lato sx della composizione della cucina e non girare il verso della cerniera a sx è un'idiozia in quanto si è costretti TUTTE LE VOLTE CHE SI VUOLE ACCEDERE ALL'INTERNO DEL FRIGORIFERO, a girare attorno al frigo (e alla porta aperta) e poi fare l'operazione opposta. :roll:

Riassumo, se si ha la composizione della cucina con il frigorifero nell'angolo a sx (guardando la cucina) girare le cerniere a sx mi sembra il minimo per non dover, per tutta la vita del frigorifero, fare il giro dell'orso.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#13
Girar le cerniere dei frigoriferi è un'operazione veramente semplice, una volta fatto su 2/3 modelli lo si fà tranquillamente in 10 minuti. Da me lo fà l'apprendista che NON è un montatore di mobili e ha 19 anni.

Quanto scrivi è la dimostrazione dell'ENORME miopia commerciale di molti rivenditori di mobili che da un lato si lamentano dei prezzi on line e dall'altra non capiscono che PROPRIO fornendo servizi di questo tipo, importanti per il privato e NON forniti dai siti on line, farebbero la differenza facendo pendere la bilancia per un acquisto presso di loro.

[...]
Riassumo, se si ha la composizione della cucina con il frigorifero nell'angolo a sx (guardando la cucina) girare le cerniere a sx mi sembra il minimo per non dover, per tutta la vita del frigorifero, fare il giro dell'orso.
[/quote]

Sai quanto mi hanno chiesto all'asistenza per far girare le cerniere da loro....quel lavoretto da 10 minuti che ti fa l'apprendista???Da 60 ad 80 euro :shock: :shock: :shock: Per fortuna un commerciante più "illuminato" e più intelligente me ne ha chiesti solo 10! E, appunto, come dici tu, mi sembra una richiesta proprio basic....comprare un frigo con le porte reversibili e farsele .....girare. Mi sembra tanto elementare watson, bah... Che poi diciamolo il cliente è come i mariti: di fondo non vuole rotture di zebedei. Una forma mentis oltre il limite del banale semplice semplice: ti pago, non è il mio settore, non voglio complicazioni. Non posso entrare a spendere centinaia di euro e poi mi devo pure ricordare in mezzo alle mille cose quotidiane di chiamare io l'assistenza, prendere l'appuntamento, farmi trovare a casa ad orari improbabili ad aspettare il tizio che viene e addirittura pagare extra (neppure poco), quando a te farlo costa quasi nulla e me lo puoi consegnare così. Sarà che mi sono già sfinita solo per sceglierlo tra leggere, scrivere, e girare per negozi :lol: :lol: :lol: (cmq noi del forum abbiamo una sorta di "perversa" tendenza al perfezionismo, perché quando dico alle persone fuori da questo vortice le ricerche che ho fatto mi guardano come un alieno. Oddio avranno scoperto le antenne verdi che cercavo di nascondere da quando ero bambina :D )

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#14
Manulela ha scritto:cmq noi del forum abbiamo una sorta di "perversa" tendenza al perfezionismo, perché quando dico alle persone fuori da questo vortice le ricerche che ho fatto mi guardano come un alieno.
Quel 'perfezionismo' io lo chiamo in altro modo. Comprendo anche rivenditori che di fronte a certo 'perfezionismo continuativo e cronico', se possono, devastati nelle parti intime, si rifiutano di svolger mansioni che ad un altro cliente con caratteristiche comportamentali differenti farebbero molto volentieri.

Per il resto, quando leggo di utenti che INSISTENTEMENTE (alcuni anche in maniera PRETENZIOSA, ce n'e' qualche esempio recente anche il questa sezione) pensano di poter accedere in pochi giorni a info che utenti professionali attingono in una VITA LAVORATIVA, mi dispiace perche' imho lo ritengo un comportamento che rappresenta la presunzione che tanto si aggira fra una CERTA tipologia di clienti.

Scusami per la schiettezza, e' il lato oscuro del mio essere.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigorifero combinato (Rex, Ariston, Bosch o?)

#15
E scusarti di cosa! Tanto non mi riguarda perché nei negozi ero un mirabile esempio di educazione e discrezione. Si sono giovati del vantaggio di essere ricinoscibile nella propria città! Cosa di cui mi auguro si gioveranno anche i tuoi concittadini ;-)
Dopotutto hai detto benissimo...nozioni apprese in una vita lavorativa!!!! Io come gli altriho già impiegato l'unica vita che avevo ad imparare il mio, non ho quella di backup per imparare il tuo. Devo solo arredare una casa e sto cercando di farlo nel modo meno superficiale che posso ottimizzando il rapporto tempo/conoscenze utili per spendere bene i miei e portare a termine questo impegno al meglio date le mie condizioni, che francamente mi sembra un comportamento più lodevole che biasimabile. poi tu tra un post e l'altro conti ui ad occuparti di eldom, io cambio topic nella mia vita privata e quando riswitcho sull'argomento mi capita di essere ripetitiva perché pur con le antenne verdi sono ...umana :-D
Penso capiti anche a te se parli di campi completamente nuovi da conoscere in pochissimo tempo e per i quali spendere un sacvo di soldi ;-)