La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acqua da bere cosa prendere?

#1
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di un depuratore per l'acqua naturale da mettere in casa.
Lo so ho letto che molti dicono che non servono a nulla il problema è che l'acqua di casa mia sarà anche potabile ma ha un sapore strano e non ha un gran odore non la uso neanche per far da mangiare perchè l'odore dell'acqua passa nelle verdure.
Abbiamo sentito per i trattamenti ad osmosi ma ci hanno detto che dovrebbero montare un secondo rubinetto e fare un buco nella cucina mentre i prodotti come UPWATER di Culligam o il Beghelli sarebbero + comodi.
Il problema è il costo il primo è sui 2200 euro ed il secondo costa 2000€ in meno ma ho letto che è difficilissimo trovare i filtri e le bombole voi ne avete mai provati?Sapete cosa consigliarmi?
Grazie mille

Re: acqua da bere cosa prendere?

#2
Sui marchi e/o tipoligie di impianto presenti in commercio non saprei consigliarti, l'unica cosa che posso dirti è che questi impianti necessitano di una manutenzione continua perché altrimenti rischiano addirittura di peggiorare la qualità dell'acqua.

comunque se il problema è l'odore io andrei verso un filtro a carboni, però non so cosa offra il mercato.
Davide_TV