La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice carica dall'alto e Frigorifero

#1
Lavatrice
Ciao a tutti. Nella mia prima casa devo mettere la lavatrice e essendo in una piccola parete, accanto al bidet, ho meno di 50 cm di spazio. A parte questo, la lavatrice deve essere messa, non appena entro nel bagno, sulla sinistra (la porta è scorrevole) quindi ho pensato ad una lavatrice con carica dall'alto.
Per ora sul sito dell'Ariston ho trovato questa (metto il link che ariston fornisce per l'acquisto)

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... d=24668294

Cosa ne pensate? Le caratteristiche vanno bene? Il prezzo sembra pure buono. E' una classe A++, fino a 7 kg e 1400 giri. Non so poi quali altre caratteristiche dovrei vedere. Se qualcuno può darmi un'opinione o magari consigliarmi anche altre marche, i consigli sono ben accetti

Frigorifero
Per quanto riguarda il frigorifero non ho ancora visto nel dettaglio qualche modello in particolare. Girando da mediaworld della mia città e parlando con un addetto di quel reparto, mi ha detto comunque che tra un A++ e un A+++ non c'è tutta questa differenza di risparmio energia (è vero?) e che tra l'altro un A+++ costa molto di più.
Io devo cercare un frigorifero con larghezza da 70 (71 o 72 non dovrebbe crearmi problemi) in classe almeno A++, colore acciaio con la parte sopra freezer a 3 scomparti e la parte sotto il normale frigorifero con i 2 cestoni alla base. Purtroppo quelli che hanno il freezer alla base (quello con i 3-4 cassetti) non li trovo comodi per la mia futura moglie, perchè il frigorifero viene troppo alto e lo trovo scomodo.
Avete qualcosa da consigliarmi? in budget è sui 1000 euro. Che marche mi consigliate/modelli mi consigliate? Preferirei frigoriferi senza pulsanti digitali all'esterno perchè, nonotante io sia un tipo molto tecnologico, non so se nel tempo tutta questa tecnologia applicata. Una cosa fondamentale è quella di evitare maniglie di plastica o con tipi di apertura particolari, perchè anche questi nel tempo potrebbero dare problemi. Preferisco o maniglie fisse o che il frigo abbia delle fessure per poterlo aprire.

Vi ringrazio! :)