La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#61
Ciao :D , come prima cosa preciso che non ho la lavasciuga ma lavatrice+asciugatrice :arrow: e mi dispiace dirti questa cosa, ma non otterrai mai e dico mai lenzuola senza pieghe :( .
Altra cosa ti consiglio di mettere a lavare ed asciugare biancheria della stessa "tipologia" ( materiale e "consistenza"), ad esempio jeans con felpe e maglioni, le lenzuola con tovaglie e strofinacci leggeri, se usi quelli in spugna meglio metterli ad asciugare con gli asciugamani, etc.
Infine non riesci a programmarla al mattino prima di uscire oppure la sera in modo tale che finisca il ciclo al tuo rientro?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#62
Ciao Birba e grazie per la risposta e dei consigli. Si, ho la partenza ritardata solo che ancora non sono padrona del mezzo :)
Stamattina ho impostato per la prima volta questa funzione e stasera ne conoscerò i risultati.
Devo fare ancora un po' di esperienza. Ieri ho anche acquistato le famose palline da d-mail, vedremo se funzionano.
Se hai altri consigli sappi che qui c'è sempre qualcuno che li accetta volentieri :)
Ciaooo

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#63
Bene allora ti dico altre 2 cose:
a) quando usi la funzione asciugatura evita l'ammorbidente, è proprio uno spreco tanto i panni rimangono morbidi ugualmente, anzi di più;
b) se proprio vuoi provare ad asciugare le lenzuola, inseriscile ben sbattute e piegate (in modo grossolano però..direi 3-4 pieghe) ed aziona il programma delicati..finito il programma, tirale fuori (immediatamente :shock: ) dalla lavasciuga e lasciale stese mezza giornata...risultato accettabile :mrgreen: :wink: .
Ultima modifica di BirBa23 il 16/01/16 14:33, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#64
Salve a tt. , ho acquistato da poco la mia lavasciuga Ekokombi L 99695 HWD e mi sorgono spontaneamente un paio di domande , domande che non mi sono state risposte nemmeno dal personale dei negozi di elettrodomestici . Se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi ne sarei grata :
- Durante il ciclo di asciugatura , è possibile aprire l'oblo e tirare fuori della biancheria ?
- Come posso regolarmi con il peso della biancheria e il corrispondente tempo di lavaggio e di asciugatura ?
Grazie fin da ora

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#65
Salve, anche io ho da poco questo apparecchio e sto ancora facendo pratica, mi piacerebbe molto avere uno scambio di opinioni e consigli.
Per rispondere alle tue (posso darti del tu?) domande:
Si, la porta si può aprire durante l'asciugatura senza problemi.
Per il peso del bucato io mi regolo con la capienza del cestello: se riempio mezzo cestello calcolo 4,5 kg, se il cestello è pieno pieno sono nove chili. In genere uso l'asciugatura automatica sul secondo livello, tranne per accappatoi ed asciugamani che vengono perfetti al massimo livello (asciutto extra). L'asciugatura a tempo la uso sui sintetici (magliettine in microfibra, calzini, slip e boxer in lycra) carico circa 4 chili (un po' meno di mezzo cestello) faccio un lavaggio sintetici a 30 gradi con centrifuga a 1200 e asciugo per un ora e 15 minuti. In genere viene tutto asciutto e senza pieghe. In caso contrario faccio andare per altri 15 minuti. Questa macchina ha dei tempi di lavaggio e asciugatura lunghissimi ma io uso il "risparmio tempo" sempre. I risultati di lavaggio sono buoni comunque. Per l'asciugatura è un po' più complicato. Alcuni capi ci mettono un'eternità, altri no. Lenzuola, tovaglie, federe tutti quei capi in cotone liscio escono lavati bene ed asciutti in cinque ore e mezzo ma (forse anche colpa della centrifuga a 1600 giri) molto stropicciati (io carico al massimo 5/5.5 kg). Inutile sbatterli o piegarli, vanno stirati o, se proprio non vuoi farlo, una volta asciutti vanno trattati a vapore con il programma antipiega e piegati e lisciati con le mani subito. Poi li appoggi sulla macchina in funzione e il suo tepore li aiuta ad ammaccarsi per bene. Non ho ancora provato l'asciutto stiro, forse riesce a sostituire questo passaggio, ti farò sapere.
In linea di massima è un'ottima lavatrice, come asciugatrice va bene solo se asciughi pochi capi alla volta. La cosa buona è che asciughi in tranquillità anche il pile e la lana senza danni (usando i programmi adatti). Ultima raccomandazione: pulisci ad ogni asciugatura i filtri e il cestello con un panno umido e non avrai problemi di pelucchi sui capi e nel filtro generale, io lo faccio sempre e ho smontato il filtro generale dopo due mesi di utilizzo trovandolo completamente pulito.
Spero di essere stata utile anche se un po' prolissa.
A presto.
Daniela

Lavasciuga AEG OkoKombi

#66
Buona giorno
mi è stata consegnata lo scorso Martedì la lavasciuga AEG L99695HWD.
Ho notato, dopo aver fatto il ciclo di asciugatura, la presenza di acqua nella vaschetta dell'ammorbidente. Non credo sia una cosa normale, e nel manuale non c'è alcun riferimento a tale casistica.

E' capitato ad altri?

Soluzioni?

Considerato l'investimento sono preoccupato

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#67
Anche io trovo sempre acqua nella vaschetta dell'ammorbidente. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che si tratta di acqua di condensa, sopratutto dopo le asciugature, e che è normale.
Approfitto per fare anch'io una domanda: Chi di voi ha fatto l'estensione di garanzia? Io penso che convenga farla, si tratta pur sempre di un prodotto nuovo e con tanta elettronica, oltre ad una pompa di calore, che ne pensate?

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#68
Ciao Danyela ,
grazie 1000 x avermi risposto , non sai quanto mi sei stata d'aiuto . Anch'io trovo dell'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente . Io ho fatto l'estensione della garanzia proprio pensando all'elettronica , penso che la sola scheda costi molto di piu , e di questi tempi meglio prevenire . Grazie ancora
Anna

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#69
Ma figurati, anzi grazie a te mi sono convinta e farò anche io l'estensione della garanzia. Restiamo in contatto su questo forum, magari riusciamo a cambiarci dritte sull'utilizzo della bella lavanderina, come la chiamo io :). A presto

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#70
Ciao Danyela ,
va bene , mi sembra un'ottima idea , anche perchè c'è sempre da imparare . Un'ultima cosa e ti lascio andare , come posso fare per sapere quanti risciacqui fa x i vari programmi di lavaggio ? Non riesco a leggerlo da nessuna parte .
Grazie 1000
Anna

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#71
Io ho provato vari programmi, la maggior parte dei programmi fa almeno due risciacqui, anche quello da 20 minuti, sempre che tu non ne aggiunga di altri. c'è da dire però che io cerco sempre di usare l'opzione risparmia tempo può darsi che non usando quello opzione faccia qualche risciacquo in più nel complesso però devo dire che finora i due risciacqui sono stati sempre sufficienti a meno che non si trattava di qualcosa di più pesante tipo accappatoio coperte dov'è il risciacquo aggiuntivo io l'ho sempre fatto fare. Comunque non c'è scritto nel libretto e non ho trovato nulla sul web.

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#72
Ciao gentilissima Danyela ,
grazie 1000 delle risposte . Mi son dimenticata di chiederti un 'altra cosa . In quale posto della vaschetta va messo l'additivo igenizzante tipo ( Napisn - Amuchina ) ? Nel libretto non lo trovo .
Grazie fin da ora e salutami la bella lavanderina .
Anna

Re: Lavasciuga AEG OkoKombi

#75
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere a tutti i possessori di questo elettrodomestico una informazione sulle dimensioni. Il libretto di istruzioni riporta 87cm di altezza. Sono proprio 87?
Io dovrei inserirla dentro un mobile ed ho esattamente 85,5cm di spazio. :-(
Il mio timore era su larghezza/profondità che invece sono perfette... non pensavo di poter avere problemi in altezza.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.