La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#76
nanerottola ha scritto:hihihi! Come al solito direi!!!!
:mrgreen:

cmq ok capito!
Ma nn avevi detto, o qualcuno ha detto, che il sottotop è più sottile? O più delicato... nn so? Vabbè fa nulla! O il normale o il normale ribassato della foster! ;)

ho visto i tuoi pannelli. Quelli che hai postato... Ma li fai anche opachi? ...guarderò... Complimenti cmq x aver inventato questa cosa! Accidenti!

X principe: fragranite grigio? Anche io preferisco l'acciaio!!!!

I lavelli sottotop sono lavelli uguali agli altri, con la sola particolarità che si montano sotto il piano. Non sono nè meno delicati nè piu' resistenti, sono uguali. :D

Certo che li faccio anche opachi, esattamente come possono esser opache le vernici delle automobili (uso tendenzialmente vernici protettive da carrozzeria per cui resistenti a cacche di piccione, nebbie saline, idrogetti, pioggie acide, ecc ecc). :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#77
nanerottola ha scritto:
coolors ha scritto:
nanerottola ha scritto:scusate ragazzi, ritornando alla discussione iniziale, allora x il lavello è meglio un semifilo top rispetto al filo o sottofilo. Giusto? Però costa un pochino di più. In alternativa il classico lavello incasso? ....o il marito di birba che fa il lavoro sporco! :mrgreen:
Capito nà mazza :mrgreen:

Meglio sottotop o normale con bordo ribassato (per Foster si chiama F4) che costan meno e non hai pertugi dove ci si infili lo sporco. :wink:

nanerottola ha scritto:spessore invece ha detto coloors di 6/10 mm.
Da 6/10 (compreso) in su', piu' sali piu' sale la "sostanza" :wink:

hihihi! Come al solito direi!!!!
:mrgreen:

cmq ok capito!
Ma nn avevi detto, o qualcuno ha detto, che il sottotop è più sottile? O più delicato... nn so? Vabbè fa nulla! O il normale o il normale ribassato della foster! ;)

ho visto i tuoi pannelli. Quelli che hai postato... Ma li fai anche opachi? ...guarderò... Complimenti cmq x aver inventato questa cosa! Accidenti!

X principe: fragranite grigio? Anche io preferisco l'acciaio!!!!
Il mio lavello sottotop non è per niente sottile..
Comunque principe se pensi di prendere il pc a induzione, io ci vedo meglio un lavello fragranite nero..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#79
principe69 ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Comunque principe se pensi di prendere il pc a induzione, io ci vedo meglio un lavello fragranite nero..
sei proprio una birba,anche questa l'avevo pensata! :mrgreen: è sicuro che prenderò il pc a induzione avendo fatto fotovoltaico e non avendo predisposto gas nella zona cucina...
che grande! Hai il fotovoltaico!!!

Ps.
Come estetica allora nero cn nero!!!! Ma .... Si sa sn vecchia: continuo a preferire l'acciaio!

Il top come sarà?

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#80
principe69 ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Comunque principe se pensi di prendere il pc a induzione, io ci vedo meglio un lavello fragranite nero..
sei proprio una birba,anche questa l'avevo pensata! :mrgreen: è sicuro che prenderò il pc a induzione avendo fatto fotovoltaico e non avendo predisposto gas nella zona cucina...
Non a caso il mio Nick è BirBa..ahahah.. :lol:
Comunque, ribadisco inox in assoluto..ma se proprio, va bene la fragranite..anche perché è molto più semplice da tener pulita..però, però le macchie di calcare si vedrebbero comunque.. :roll:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#82
nanerottola ha scritto: che grande! Hai il fotovoltaico!!!

Ps.
Come estetica allora nero cn nero!!!! Ma .... Si sa sn vecchia: continuo a preferire l'acciaio!

Il top come sarà?
si,l'ho fatto ma più per spirito ecologico che per altro :| il top sarò in quarzo stone bianco :)
BirBa23 ha scritto: Non a caso il mio Nick è BirBa..ahahah.. :lol:
Comunque, ribadisco inox in assoluto..ma se proprio, va bene la fragranite..anche perché è molto più semplice da tener pulita..però, però le macchie di calcare si vedrebbero comunque.. :roll:
si soprattutto sul nero! :lol:

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#85
nanerottola ha scritto:il top bianco te lo approvo! In quarzo poi!

A me piace anche un top sul grigio su una cucina biaca, e elettrodomestici acciaio. Tipo la seconda foto che ti ho postato della cappa. Ma nn so se da te andrebbe bene...

Vabbè notte!
non è da scartare come idea il top grigio visto che riprenderebbe il pavimento :wink: notte!! :D

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#87
Il bordo è standard..dovrebbe essere un pelo più in rilievo del semi filo..almeno il mio vecchio lavello a incasso standard della franke era così..
E per il miscelatore ti consiglio fortemente di prenderne uno con doccetta..vedrai per sciacquare gli angoli sarà comodissimo..e non solo per gli angoli..
P s. Oh! Ma abbiamo gli stessi gusti :lol: ..all'inizio avevo anch'io un miscelatore simile a quello da te indicato.. :mrgreen:
Ah! Io sono per il piano lavoro bianco..troppi colori se no..rosso, bianco per la cucina, nero il pc e il lavello..e grigio il pavimento e possibilmente il piano di due tonalità che non saranno mai uguali..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#88
Il bordo Q4 di cui parla Coolors non è il semifilo.
Il semifilo è quasi a filo e "sale" inclinato di circa 2/3mm.
Il Q4 sale di 4mm dritto e forma uno spigolo.
A mio avviso sono belle entrambe le soluzioni. Il Q4 forse è più adatto se si ha vicino il pc induzione perché più o meno ha lo stesso spessore.

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#89
BirBa23 ha scritto:Il bordo è standard..dovrebbe essere un pelo più in rilievo del semi filo..almeno il mio vecchio lavello a incasso standard della franke era così..
E per il miscelatore ti consiglio fortemente di prenderne uno con doccetta..vedrai per sciacquare gli angoli sarà comodissimo..e non solo per gli angoli..
P s. Oh! Ma abbiamo gli stessi gusti :lol: ..all'inizio avevo anch'io un miscelatore simile a quello da te indicato.. :mrgreen:
Ah! Io sono per il piano lavoro bianco..troppi colori se no..rosso, bianco per la cucina, nero il pc e il lavello..e grigio il pavimento e possibilmente il piano di due tonalità che non saranno mai uguali..
:D :D
Si si piano bianco :wink:

Re: una mano sulla scelta del lavello a incasso

#90
Dado84 ha scritto:Il bordo Q4 di cui parla Coolors non è il semifilo.
Il semifilo è quasi a filo e "sale" inclinato di circa 2/3mm.
Il Q4 sale di 4mm dritto e forma uno spigolo.
A mio avviso sono belle entrambe le soluzioni. Il Q4 forse è più adatto se si ha vicino il pc induzione perché più o meno ha lo stesso spessore.
Si poi ho visto,4mm comunque vanno anche bene,infatti appunto si uniformerebbe al piano cottura :)