La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: nuova lavastoviglie

#2
Ciao hai dato un occhiata ai precedenti post?
Comunque tanto tanto ti possiamo dare una dritta sulle marche da guardare, ma sul modello si fá un po' di fatica..sai tu cosa ti serve, quanto vuoi spendere, s vuoi preferire piú una funzione, i coperti da lavare, se vuoi che consumi meno acqua, che sistema di asciugatura..insomma un po' di ricerche personali.. :wink:
Comunque io possiedo una bosch e dicono che tra per le lavastoviglie come azienda sia tra le migliori, poi c'è smeg ottima anche questa..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: nuova lavastoviglie

#4
A me tutti i mobilieri hanno detto che per quanto riguarda le macchine che hanno a che fare con l'acqua (Lavatrici e lavastoviglie) le migliori in assoluto sono le Miele. Costano un po' di più, ma "laddove gli altri mettono plastica loro mettono acciaio", e hanno una meccanica/elettronica migliore.
Io non sono del mestiere, ma ho l' abitudine di informarmi molto prima di procedere ad un acquisto, quindi faccio valutazioni che sfiorano la paranoia, lo ammetto. Ad esempio, ti consiglio di valutare bene la possibilità di fare l'avviamento posticipato e la rumorosità, perchè se hai intenzione di farla partire in notturna con tariffe elettriche più vantaggiose, potrebbe turbare il riposo...e non solo! :lol:
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: nuova lavastoviglie

#6
cescali69 ha scritto:Miele = Ferrari
Bosch/Siemens/Gaggenau = Wolkswagen/Audi/Bmw

Spero di essere stato chiaro :)

Chiarissimo, ma a questo punto ti chiedo una precisazione: intendi dal punto di vista qualitativo nudo e crudo, o valuti l'efficienza, ossia il rapporto in termini di prezzo-prestazione? Perchè devo ancora capire se i soldi in una Miele sono valsi la pena.
Te lo chiedo perchè il commesso che mi ha servito (pareva parecchio preparato), mi ha un po' sminuito la Bosh per la lavastoviglie in termini di qualità del lavaggio e costruttiva, specifico che volevo acquistare la SMV58N10EU..di solito non mi faccio influenzare, ma gira-prilla-e-mena ho preso la Miele G Brillant Plus per una differenza di prezzo di 160 euro, e la sua parola che "ne vale la pena"...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: nuova lavastoviglie

#8
BirBa23 ha scritto:Per la lavatrice si..per la lavastoviglie a mio parere saresti andata benissimo anche con bosch o siemens..
Quoto in pieno. Noi abbiamo una Siemens da circa 6 anni, mi sento di usare un aggettivo solo: SPETTACOLARE.
All' epoca avevamo fatto una vacanza a trovare dei nostri amici fuori Italia. Mi ricordo la sera, dopo cena, mi caddero gli occhi su una luce che proveniva da sotto il battiscopa. Alla mia domanda su cosa fosse la nostra amica mi rispose che era la lavastoviglie in funzione. Da quel momento è stato colpo di fulmine.
E come dicevo la nostra unione(mia con la lavastoviglie :) ) dura da 6 anni senza mai un tradimento, ne in termini di lavaggio, ne di consumi ( classe A+) ne di rumorosità. Da circa un mese abbiamo traslocato e nella nuova casa abbiamo eliminato il muro che divideva salone da cucina per fare un grande open space. Ti assicuro che se non fosse per la luce che ti dice che sta lavando, non ti accorgeresti di nulla.

Detto questo scegliendo Miele non avrai nessun problema. Visto anche la differenza di prezzo, anche io avrei avuto difficoltà nella scelta. Non conosco nello specifico il modello ma immagino che tu abbia controllato le caratteristiche e deciso che erano quelle giuste per te.

Aggiornamento:
Ho visto sul sito Miele che quella che hai scelto ha livello sonoro di 48 db. Prezzo e-shop Miele 990 euro.
Guarda questa: http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... 090EU.html
Non so il prezzo che potrebbe farti un mobiliere ma in rete si trova tra i 700 ed gli 800 euro.

Re: nuova lavastoviglie

#9
L'ha pagata 800€..penso che sia andata molto bene se in rete il prezzo medio è di 900€..comunque per un top di gamma siemens o bosch sarebbero serviti almeno 700€..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: nuova lavastoviglie

#11
Si, la Comet per un giorno ha messo in sconto tutti i grandi elettrodomestici a -20%, comprendendo anche Liebherr, AeG e Miele, che fino ad ora sono sempre state escluse da questo tipo di promozioni...dunque ne ho approfittato spudoratamente, dal momento che l'alternativa era un acquisto on-line, per cui avrei dovuto pagare anche le spese di spedizione.
La Bosch costava €800,00, con lo sconto €640,00.
La Miele costava €1000,00 con lo sconto €800,00.
Inoltre il commesso mi ha anche detto che la classe energretica non è normata in modo univoco, e che per i prodotti Miele e Liebherr viene assegnata valutando i consumi a pieno carico, quindi nelle condizioni più gravose, altri fanno il contrario...vi risulta?
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: nuova lavastoviglie

#12
principe69 ha scritto:sarò anche insistente ma perchè continuare a foraggiare e arricchire i tedeschi? :evil: mi pare che smeg sia un'ottima lavastoviglie,quindi lalicia facci un pensierino :!:
Condivido (in parte) il tuo campanilismo...viva l'Italia, ok...ma anche viva l'Europa, che è più vicina di quanto sembri.

Però io ragiono sulla base della mia esperienza: mia madre ha preso diverse fregature con REX Electorolux (frigorifero, Piano cottura e forno...incredibilmente solo la lavastoviglie tiene il colpo con 14 anni di indomito servizio) e Candy (lavatrice)...sia per quanto riguarda il prodotto, sia per quanto riguarda l'assistenza post-vendita... per cui un certo scetticismo l'ho maturato...anche se non razionalmente estendibile a Smeg.
Se ho scelto di acquistare elettrodomesti in negozio, piuttosto che dal mobiliere avvalendomi delle varie offerte, è perchè a parità di prezzo ho avuto la possibilità di sceglierli riferendomi alla marca, laddove questa risulti più performante...e sono piena di feedback positivi per queste marche crucche per gli ambiti di riferimento. Specifico che il fatto che mi sia risparmiata anche qualche centinaia di euro, cosa che si sarebbe verificata anche senza la promo -20%, incaramella una pillola che avevo già scelto di ingerire.

Chiudo questa mega pippa mentale dicendo che della Smeg ho preso il forno :lol:
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: nuova lavastoviglie

#13
principe69 ha scritto:sarò anche insistente ma perchè continuare a foraggiare e arricchire i tedeschi? :evil: mi pare che smeg sia un'ottima lavastoviglie,quindi lalicia facci un pensierino :!:
Forse perché fanno prodotti migliori? Forse perché nonostante abbiano perso 2 guerre sono riusciti a diventare quello che sono tirandosi su le manche, lavorando duramente, proponendo prodotti di qualità in tutti i settori....
Prima di criticare questa esterofilia presunta, magari analizziamo il perché di certe cose...

Detto questo io ho una lavatrice Rex, che fa il suo dovere senza problemi.

Re: nuova lavastoviglie

#14
Ele_RiMa ha scritto: Chiudo questa mega pippa mentale dicendo che della Smeg ho preso il forno :lol:
:mrgreen:
cescali69 ha scritto: Forse perché fanno prodotti migliori? Forse perché nonostante abbiano perso 2 guerre sono riusciti a diventare quello che sono tirandosi su le manche, lavorando duramente, proponendo prodotti di qualità in tutti i settori....
Prima di criticare questa esterofilia presunta, magari analizziamo il perché di certe cose...

Detto questo io ho una lavatrice Rex, che fa il suo dovere senza problemi.
bè il discorso diventa un pò troppo ampio ma ti faccio un esempio: prodotti di miglior qualità in tutti i settori?mmh parliamone...visto che mio fratello e una mia amica col tanto decantato tdi audi/wolkswagen hanno avuto solo fastidi(auto NUOVA non usata)senza contare sempre dello stesso gruppo il benzina tsi,solo problemi(anche in questo caso testimonianza diretta di un mio amico ma basta fare un giro in rete :wink: ) il 1.4 FIAT non ha tutti sti problemi :wink: chiudendo il discorso,non vado a ingrassare coloro che stanno mandando in malora l'europa arricchendosi solamente loro(chissà come mai cameron continua a essere insultato da questi arroganti,evidentemente perchè non è scemo!)e anche sul lavoro duro parliamone visto che venerdi a mezzogiorno per loro è finita la settimana lavorativa!ps.:sono friulano e so cosa vuol dire lavorare duro visto che prima di trovare il posto nel quale lavoro da 25 anni ho fatto pure il muratore quando i sacchi di cemento erano ancora da 50kg... :? chiedo scusa per l'OT

Re: nuova lavastoviglie

#15
adesso non ne facciamo una storia di chi è meglio di chi..perchè non ne veniamo a capo..comunque sono con principe nel dire acquistiamo italiano, dagli elettrodomestici, all'abbigliamento, al cibo..raga il cibo..però principe ti dico che su lavatrice e lavastoviglie, miele e bosch, sono ottime..e se uno può :oops: ..parlo io che in casa ho molto di italiano, soprattutto marcato rex..però la lavastoviglie bosch, la rex di una zia ha un anno in più della mia e ha cestelli spellati e ruotine al secondo cambio..vedi un po' tu..sulle lavatrici e asciugatrici non dico niente perchè sono al secondo paio e non perchè si sono guastate ma per altro..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare