La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#16
elise ha scritto:
Jei ha scritto:
elise ha scritto:senza fare nomi, marchi blasonati e costosi non necessariamente hanno un funzionamento eccellente con l'induzione.
Facciamoli questi nomi, è libera opinione in libero mercato. Io ho necessitá di orientarmi...se scrivo qua il Nome del prodotto, la prestazione, il prezzo sono strumenti di valutazione da rapportare alle personalissime abitudini di consumo...
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#18
Bah.. induzione o non induzione immagno che i produttori di qualità siano i medesimi:

oltre a Agnelli e Ballarini che ho già cosigliato e con cui ho avuto esperienza diretta chiamo in causa anche Barazzoni, Knindustrie, Lagostina, Le Creuset, Wmf, Cristel France, Fissler e chi più ne ha più ne metta
Ultima modifica di Jei il 03/11/14 21:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#19
elise ha scritto:le risposte non possono essere più chiare delle domande...
ad esempio chiedere dell'assistenza tecnica per le pentole ha un senso?
Una pentola specifica per l'induzione di qualsiasi marchio commerciale va bene... poi se si vuole un set Iittala perché piace e ce se la può permettere, sicuramente male non fa.
Ma chi ha chiesto dell'assistenza tecnica per le pentole? :roll:
Credo che l'autrice del topic menzionando l' "assistenza" si riferisse al servizio commerciale, ovvero commessi preparati eccetera. Oppure ho perso qualche messaggio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#25
Per assistenza intendo esattamente quello che ho scritto, ossia l'assistenza post-vendita. Ossia, la possibilità ad esempio di fruire agevolmente dei ricambi (manici e pomelli), e lo scrivo perchè mia madre ha una batteria IMCO da 20 anni,e quando ha avuto problemi dovuti all'usura ha sempre goduto della sostituzione gratuita del pezzo danneggiato o rovinato con quello nuovo da parte del rappresentante. Una volta, quando ero piccola, ha dimenticato la pentola sul fuoco, e si è danneggiata (si staccò il fondo)... ebbene, gliela ha sostituita con la stessa pentola della nuova collezione gratuitamente. Chiaramente non mi aspetto lo stesso trattamento...ma se mi dite che nelle batterie attuali questa esigenza non c'è più perché, che ne so, non fanno più manici o pomelli in plastica, o per mille altri motivi, è un conto...altrimenti prima di definire una "domanda stupida", sarebbe opportuno valutare se plausibile...e se anche non lo fosse, si potrebbe anche considerare l'ipotesi che chi chiede informazioni lo fa per correggere la propria ignoranza (nel senso letterale del termine)... non per demenza....poi ci mancherebbe, tutti liberi di considerarsi geniali in un mondo di fessi.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#26
Non avevo capito, sorry :oops:
Pensavo o di aver saltato qualche messaggio oppure che elise si riferisse ad altro thread che non trovavo.

Assolutamente, non è affatto una domanda stupida, fai bene a chiedere il servizio post-vendita se scegli una batteria di un certo livello. Non so se esistano estensioni di garanzia anche per le pentole come per gli elettrodomestici. Forse nella sezione Complementi ci sono più informazioni. Io ho una batteria di pentole molto economica di Barazzoni, non è bellissima ma, tranne qualche manico bruciato, sono 12 anni che resiste ed è anche adatta all'induzione.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#29
elise ha scritto:con l'induzione è impossibile bruciare i manici.
:roll:
Ottima notizia. Ma io mi riferivo a qualsiasi danno non solo la fusione delle plastiche per effetto del calore, ma ad esempio agli effetti di lavastoviglie e detersivi sugli stessi. La nuova batteria IMCO ha infatti manici grigi proprio perchè hanno notato che nel lungo periodo le plastiche nere si imbruttivano. La nuova batteria AMC li ha di metallo, mi pare. Ma ripeto, io non intendo fare questi investimenti, mi basterebbe sapere che il prodotto che acquisto è un continuativo per cui siano disponibili i ricambi.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Re: Pentole - Batteria Pentole (per piano induzione)

#30
myfriend ha scritto:Non avevo capito, sorry :oops:
Pensavo o di aver saltato qualche messaggio oppure che elise si riferisse ad altro thread che non trovavo.

Assolutamente, non è affatto una domanda stupida, fai bene a chiedere il servizio post-vendita se scegli una batteria di un certo livello. Non so se esistano estensioni di garanzia anche per le pentole come per gli elettrodomestici. Forse nella sezione Complementi ci sono più informazioni. Io ho una batteria di pentole molto economica di Barazzoni, non è bellissima ma, tranne qualche manico bruciato, sono 12 anni che resiste ed è anche adatta all'induzione.

No problem :D , pensiamo alla salute :-)
Allora do un'occhiata alla sezione "Complementi", thanks! Cavolo una batteria di 12 anni fa...adatta all'induzione, lungimirante sto' Mr.Barazzoni!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA