La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie incasso totale zoccolo 5cm

#1
Devo inserire la lavastoviglie ad incasso totale nella mia cucina. Il mobiliere mi ha proposto aeg. Dice che per come è fatta la cucina devo inserirla a 5 cm da terra e perciò sono poche le lavastoviglie adatte. Ci sarebbe anche smeg ma me la sconsiglia.
Mi dice che il gruppo Bosch ha lavastoviglie che possono esser montate a minimo 8 cm da terra e perciò non van bene.

Ci sono altre case che fanno lavastoviglie ch e fanno al caso mio?

Cosa mi dite di aeg lavastoviglie? Sono paragonabili a miele?

Grazie

Re: lavastoviglie incasso totale zoccolo 5cm

#4
I marchi citati fanno capo a tre produttori:
B/S/H che produce Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau
Eelectrolux che produce con i marchi Rex, Electrolux e AEG
Miele che produce Miele
All'interno dei tre gruppi le macchine presentano molte affinità (alcuni modelli di marchi diversi sono sostanzialmente uguali) mentre tra i tre produttori ci sono differenze significative...
B/S/H per cucine con zoccolo inferiore a 10 cm utilizza un sistema sliding dove l'anta della cucina scorre verso l'esterno con l'apertura della porta. 5 cm però sono in effetti pochi anche per i modelli con anta sliding.
Miele con tutte le macchine è compatibile con zoccolo a partire da 3,5 cm.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: lavastoviglie incasso totale zoccolo 5cm

#5
Grazie,
quindi gruppo bosch va escluso (ho visto che parte dagli 8 come diceva il mobiliere).
restano miele, aeg e smeg.
Smeg non mi da fiducia e perciò resta miele e aeg.
So che miele è considerata il top e che aeg era considerata tale sino a qualche anno fa. Come è la situazione attuale?
So che aeg è del gruppo rex ma se aeg è = a rex non la voglio...

Re: lavastoviglie incasso totale zoccolo 5cm

#7
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che dal 2010 le aeg venissero prodotte nuovamente in catene separate da rex.
Se mi dici che aeg = rex rifinita un po' meglio...
Sarebbe perciò meglio puntare su altro.
Quindi ok miele.
Sai indicarmi anche altre case (ottime case, no smeg, no ariston etc...) che fanno lavastoviglie adattabili alle mie esigenze?

Grazie

Re: lavastoviglie incasso totale zoccolo 5cm

#9
Mi piacerebbe molto miele ma... ora vi spiego perché mi guardo in giro...
Avendo una casa da restrutturare con una zona cucina e pranzo molto grandi ho pensato di prendere una cucina da esposizione a circa il 50%. Così facendo sono riuscito a prendere una fuoriserie andando di poco oltre il budget fissato...
Nella cucina esposta mancava la lavastoviglie e ci siamo accordati per far si che non mi facessero pagare il trasporto e montaggio ma mi mettessero a quel prezzo una bella lavastoviglie...
Ora non so se il mobiliere mi mette una miele a scomparsa totale senza maniglia nel prezzo indicato...
In tal caso vorrei avere alternative pronte...
Ora come ora se devo stare su aeg sarei sul modello F66705VI1P di aeg