La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto presa lavastoviglie urgente....

#1
Non so se questo sia il forum corretto, ma sono appena tornata dal cantiere della casa in costruzione e sono un po' disorientata.
In cantiere mi hanno detto di mettere la presa della lavastoviglie dietro la lavastoviglie stessa.
I mobilieri che ho interpellato mi hanno sempre detto che dietro la lavastoviglie non posso contare sul vuoto sanitario e la spina non ci starebbe.
Purtroppo non posso approfondire la questione con i mobilieri perché sono sempre in fase di scelta e mi sembrerebbe scorretto approfittare troppo senza pagare moneta.
La situazione lungo il lato che contiene la lavastoviglie è la seguente: lato corto di una base angolo 65x110, base da 60 lavello, base da 60 lavastoviglie.
Un rivenditore che mi ha ispirato fiducia, sebbene assai costosa la sua proposta, mi ha detto di non posizionare la presa nel sottolavello , ma sotto la base angolo.
Cosa ne pensate? Il cavo elettrico sarà abbastanza lungo? A quale altezza dal pavimento mi converrebbe posizionarla?
Grazie

Re: Aiuto presa lavastoviglie urgente....

#2
La presa dietro la lavastoviglie non da problemi quindi mettila tranquillamente, cosa importante è mettere la presa comandata indipendente dal quadro elettrico, farei la stessa cosa per i forni e frigorifero.
Si può poi anche mettere sotto la base del lavello, il cavo non dovrebbe avere problemi di lunghezza anche perchè solitamente è vicina al lavello. E se poi vuoi metterla altrove mettila....esistono anche le prolunghe, ma non trovo tutta sta furbizia nel farlo a meno che non ci sia una particolare situazione.

PS: se si avesse un disegno esecutivo della cucina con relativi disegni tecnici di punti luce, acqua, gas ecc ecc non incapperesti in questi stati panicosi! :D :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto presa lavastoviglie urgente....

#3
Come non darti ragione!
Ho individuato un mobiliere che mi ispira fiducia, la cooperativa però ci sta proponendo degli sconti importanti in convenzione con Stosa e Veneta che lui non tiene. Non abbiamo ancora indicazioni su come usufruire in pratica della promozione, quindi prima di impegnarmi con il mobiliere di cui sopra vorrei almeno valutare queste proposte da "favola". Oggi però effettivamente mi sta prendendo male, mi verrebbe voglia di lasciar perdere ogni altra considerazione, recarmi dal mobiliere domani e finalizzare il tutto!
Comunque a quadro ci dovrebbe essere un interruttore per ogni carico.
Mi confermi che ci può stare la presa lavastoviglie dietro la stessa?
Certo se il mobiliere che mi ha ispirato fiducia non vuole che la metta dietro la lavastoviglie forse è meglio che continui a girare ......