La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vitrotek + Metaltek?

#1
Ciao
mi rivolgo a chi conosce i prodotti Elleci nei materiali Vitrotek e Metaltek.
La premessa è che avrei già scelto per la nuova cucina il piano cottura Siemens in inox e Lavello inox di Foster ma sono in crisi da acciaio perché sono anni che non ce l'ho per scelta! Per 9 anni ho avuto fragranite e pc smaltato con buoni risultati per il mascheramento di macchie varie e calcare e ottimi risultati per la pulizia.

Dovendo ora scegliere delle linee più moderne, avevo pensato ad arrendermi all'inox ma poi ho letto buoni suggerimento sul Vitrotek di Elleci per il lavello.
Per il piano cottura mi orienterei sul Metaltek perché i modelli proposti sono più in linea con le mie esigenze.

Un lavello sottotop Quadra color Silver in vitrotek è abbinabile a pc Plano color titanium in metaltek?
Piano in quarzo bianco, cucina grigio chiaro laccata

Consigli? Quali sono i pregi e difetti del vitrotek e metaltek?

Grazie!

Re: Vitrotek + Metaltek?

#2
Ciao Anidal, io possiedo da poco meno di 10 anni un lavello della Elleci, serie Master in Metaltek color Titanium, e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta, il materiale si sta comportando benissimo, anche quando per diversi motivi (tipo: lasciato il figlio solo a casa per mesi) mi è capitato di vederlo prendere strane colorazioni (tipo ruggine), dopo qualche lavata con prodotti gel per cucina è tornato al suo splendore iniziale. L'unico appunto riguarda il modello e non il materiale: le scanalature del gocciolatoio sono troppo profonde, quindi è più difficile lasciarle perfettamente asciutte, ma se tu scegli un modello senza gocciolatoio eviti il problema :wink:
Da circa cinque anni ho acquistato anche forno e pc della Elleci (forno Modern e pc Modern 60, credo che adesso equivalgano alla linea Quadro, a parte qualche particolare sembrano identici) e anche se la colorazione è mooolto simile al lavello, il materiale è comunque vetro, semplicemente invece di essere colorato di bianco o nero è una sfumatura di grigio con puntinature che lo fanno assomigliare al Metaltek del lavello.
Mi trovo bene con entrambi, anche se in futuro, quando dovessi cambiare pc, ho una mezza idea di passare all'induzione...
Non ho idea di come sia il Vitrotek, quando cambiai lavandino scelsi il Metaltek semplicemente perchè mi piaceva il colore e all'epoca nel Vitrotek non c'erano colori metallici...
Inoltre in questi ultimi anni, da quando abbiamo cambiato casa, abbiamo cambiato anche il piano di lavoro, un laminato bianco puntinato di pagliuzze metalliche e devo dire che i colori (a mio parere) si abbinano bene... La cosa che ormai non mi "cimbra" più è la finitura delle ante (un melamminico bianco a finto poro aperto con manigliette frassino) che trovo troppo chiara e troppo poco contrastata con il piano di lavoro, infatti se e quando riuscirò a cambiare cucina mi piacerebbe andare sul grigio medio, perciò penso che la tua scelta di colori possa essere azzeccata :)