La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA ELDOM DA INCASSO (tanto per cambiare!)

#1
Ciao arredofili, tra circa un mese dovrei ordinare la cucina (tra poco aggiornerò il 3D sulla cucina) e devo ancora scegliere gli eldom, che penso di acquistare a parte.
Ho letto molto nel forum ma quando cerco qualcosa non trovo mai quello che mi serve :cry: e quindi eccomi ad annoiarvi con alcune delle domande più frequenti :mrgreen:

... allora:
FORNO E MICROONDE (qui non ho molto dubbi)
Forno e Microonde saranno incassati nella medesima colonna e ovviamente devono essere coordinati. Non ho grosse pretese ne per il forno ne per il microonde, sono più che sufficienti dei modelli basic entry-level.
In questo caso la cosa più importante per me è il design, non le prestazioni :oops: .

Gli unici che ho trovato che rispondono a questi requsiti sono questi:
- Forno Whirlpool Ambient AKZM 757/IXL (o altro simile sempre della serie Ambient)
- Microonde Whirlpool Ambient AMW 715/IXL
Immagine
Questi soddisfano tutte le mie esigenze e onestamente ho pochi dubbi. L'unico dubbio riguarda il microonde (e il suo il prezzo): uso pochissimo il microonde e per le mie necessità questo modello è anche eccessivo.
Se gentilmente mi indicaste altre coppie forno-microonde coordinati le prenderei in considerazione.

FRIGORIFERO INCASSO
Il frigorifero sarà alloggiato in una colonna colonna alta 204cm (216cm con lo zoccolo) e larga 60cm.
Deve essere combinato (frigo + freezer), con i cassetti freezer nella parte bassa. Tenendo presente che anche qua voglio stare molto basso di prezzo verso quale marca devo orientarmi per ottenere un buon rapporto qualità/prezzo?
Quale marchio offre maggiori prestazioni/affidabilità nella fascia entry-level?

LAVASTOVIGLIE INCASSO
Anche qui nessuna pretesa. L'unica cosa che veramente mi interessa è che non mi si allaghi casa e rovini il parquet in rovere naturale oliato! :mrgreen:
Quale marchio offre maggiori prestazioni/affidabilità nella fascia entry-level?

LAVELLO (anche se non è un eldom :twisted: )
Per quanto riguarda il lavello nessun dubbio. La scelta, causa spazi obbligati e ingombro della finestra è ricaduta su questo modello:
CM SPACE 50 X55 http://www.cm-spa.it/ita/prodotti/linea ... ce-55-x-50
Immagine
Qui ho nettamente sforato il budget ma i vantaggi che ne ricavo in quanto a praticità e funzionalità sono imprescindibili per una buona fruibilità della zona lavello (vedremo meglio nel 3D dedicato alla cucina).
GRAZIE Peppezi per avermi suggerito di spulciare il catalogo CM!