La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#1
Secondo voi conviene comprare gli ELDOM dal mobiliere o comprarseli da soli e poi dare qualcosa per il montaggio?
A parte il frigo che prenderò sicuramente da solo sono indeciso su questo, in particolar modo sulla lavastoviglie.
Attualmente mi hanno offerto
Forno+lavastoviglie+ piano cottura a 1000€
Microonde+cappa a 550€
Lavello 400€

Partendo dal fatto che so benissimo che senza dire marca ecc vuol dire tutto e niente...in genere con questi prezzi si prende ottimi ELDOM? Lui mi ha offerto tutto in classe A+

Re: Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#2
addirittura OTTIMI, almeno abbassa le pretese :D
se no quando una lvs ti viene 1000 o 2000 euro cosa sono, superrimi? :wink:
i prezzi online li hai visti dai.
però visto che non scrivi il codice nè il marchio, può anche essere che il rivenditore abbia preso una ciucca e ti dia a 1000 euro eldom che ne valgono il triplo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi, se scrivessi i codici almeno ti possono dire se sono decenti/fanno il loro/valgono in rapporto qualità/prezzo o piuttosto ti consigliano altri codici stando nello stesso budget.

Re: Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#3
bayeen ha scritto:addirittura OTTIMI, almeno abbassa le pretese :D
se no quando una lvs ti viene 1000 o 2000 euro cosa sono, superrimi? :wink:
i prezzi online li hai visti dai.
però visto che non scrivi il codice nè il marchio, può anche essere che il rivenditore abbia preso una ciucca e ti dia a 1000 euro eldom che ne valgono il triplo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a parte gli scherzi, se scrivessi i codici almeno ti possono dire se sono decenti/fanno il loro/valgono in rapporto qualità/prezzo o piuttosto ti consigliano altri codici stando nello stesso budget.
purtroppo non ho i codici, li avrò domani.
Ovviamente ottimi per un uso normale, non sono ricco :D
Diciamo che vedendo online con 500-600€ ti prendi una lavastoviglie quasi ottima ( :mrgreen: ), sul forno a microonde non riesco a capire molto i prezzi, ma sembra che con 300€ ce la si cava...il piano cottura invece boh, li proprio non ci capisco niente...

Proviamo a fare una domanda più diretta.

Considerando un budget di 1000-1200€ per piano cottura, lavastoviglie, forno cosa consigliereste?

e per un 300€ per un microonde?

Re: Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#5
xiaofangzi ha scritto:se non ti importa avere gli eldom della stessa marca puoi fare acquisti a prezzi incredibili....ma serv e bravura e mettere in conto il prezzo di trasporto e installazione.
beh, la marca non è importante...alla fine basta che sia esteticamente gradevole e che facciano il loro ruolo.
La lavastoviglie manco si vedrà, al massimo il forno ed il microonde su cui non vorrei spendere troppo.
Diciamo che sarei disposto a dare un contributo all'installazione e prendere ciò che voglio ecco.
Ma i forni da incasso come misure sono standard? non riesco a capirlo

Re: Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#6
Aggiornamento.
Ieri sono andato a definire le ultime cose e Venerdì darò l'acconto per la cucina.

Parlando con chi mi ha fatto il progetto siamo entrati nel dettaglio dei costi..in particolar modo degli ELDOM

Mi offriva:
P. Cottura+Lavastoviglie+Forno a 720€
Ovviamente non erano ELDOM di livello ed ho chiesto:
Lavastoviglie Bosh SMV69N30EP
Forno Whirlpool AKZM 756
Piano cottura della whirlpool a 4 fuochi (non volevamo i 5 fuochi) un po' particolare costo 600€ (qua devo chiedere esattamente il codice però)

Costo circa 1600€

Potrei prenderli fuori risparmiando circa 300-400€ ma visto il buon servizio, lo sforzo cmq di venirmi incontro anche sugli ELDOM avendo margini ridotti ho deciso che li prenderò da loro.
Rimane fuori il Frigo che comprerò da solo e forse il P. cottura (600€ mi pare un po' tantino)

Re: Opinioni su ELDOM generalmente offerti

#7
ciao, io ho deciso di acquistare gli em dal mobiliere perchè mi ha fatto un prezzo ottimo(sul livello dei prezzo online) quindi li ho presi al volo da lui e sono soddisfatto( o almeno lo spero, la cucina la installeremo a fine anno), per quanto riguarda il mircoonde io mi sento di consigliarti questo http://www.prezzoforte.it/product_info. ... f5f81d5b15. nei grossi centri lo trovi a 400-430 €ma online come vedi con 250 puoi portarlo a casa..