La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#1
Ciao,
cerco suggerimenti per un frigo free standing di dimensioni 201*60*[65-67], senza maniglie, possibilmente no frost.

Al momento ho identificato i seguenti tre modelli ma nessuno mi soddisfa appieno:

1. Bosch KGE39BL41
Classe: A+++ (156 kWh/anno)
Ventilato (NO no frost)
Livello sonoro: 38 db(A)
Prezzo: 800 eu.

2. Bosch KGN39VL31
Classe: A++ (250 kWh/anno)
no frost
Livello sonoro: 38 db(A)
Prezzo: 900 eu.

3. Samsung RB41J7859SR
Classe: A+++ (191 kWh/anno)
no frost
Livello sonoro: 39 db(A)
Prezzo: 1100 eu.

Il samsung è il più costoso ma ha solo 3 ripiani (anche se sulla carta è il più capiente con 406l totali) e il consumo non è cosi contenuto contro il primo bosch, che però non è no frost come invece è il secondo bosch, che però consuma un boato più degli altri essendo soltanto A++.

Qualcuno ha da consigliarmi altri modelli da comparare con i vincoli che ho posto?

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#2
'un boato piu' degli altri' 'soltanto A ++' :shock:

Ricordo che un + di differenza si riassume in una pizza e birra per una persona l'anno ...
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#3
Si hai ragione, sulla carta la differenza è diel 38% tra i due bosch, ma in effetti al costo medio di 0,25 eu/kwh sono circa 20 eu. l'anno.

Tuttavia dato che sono in fase di valutazione se riesco a trovare la soluzione pareto ottimale è tanto meglio, e quei 20 euro me li mangio volentieri...Apparte questo, volevo sentire valutare qualche altro modello perchè magari a parità di nomne e qualità posso risparmiare oppure avere più capienza...insomma, si sarà capito che sono un ingegnere? :lol:

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#5
Ciao! Ne approfitto per un parere: coerentemente con il tuo utilizzo, quanto è stato necessario sbrinare il frigo in questi anni?
Il modello no frost dovrebbe evitare di dover sbrinare il frigo, ma rendere un po' più secchi gli alimenti: mi domando quindi se ci sia effettivamente questa necessità considerando che i consumi e il costo del ventilato è inferiore al modello nofrsot.

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#9
SsilviaA ha scritto:Ho trovato il KGE39BL41 sui €500, volevo prendere il KGE39BI41 ma costa quasi il doppio.. vale la pena questa differenza?
http://www.missconvenienza.it/frigorife ... 9bl41.html
Se ben ricordo sono identici e la differenza è solo nel materiale che riveste la porta...nell'I è inox nell'L è inox look, ovvero un materiale plastico molto resistente (a detta dell'utente coolors, un professionista del settore, a cui capita di carteggiare queste porte per realizzare disegni e verniciature su commissione). Io ho quest'ultimo ed esteticamente mi piace anche più dell'inox, che ha un effetto semilucido che ho trovato poco elegante e che sa di mobili da ristorazione professionale,forse è anche più delicato nel senso che credo che l'acciaio possa ammaccarsi più facilmente.

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#12
Telstar ha scritto:Beati voi, io la plastica color acciaio (vedi samsung) proprio non la riesco a guardare.
Quando toccherà a me spero nel vetro o metallo smaltato bianco.

Ti assicuro che quella del bosch è molto gradevole e realistica, non fa rimpiangere per niente l'acciaio. E io sono strafissato per questi dettagli.

Re: Miglior frigo 201*60*65 libera inst.

#15
SsilviaA ha scritto:Telstar anche tu malato di bianco? :D
La mia idea sarebbe quella di colorare il frigo di smalto bianco neve :twisted: il vetro bianco sarebbe stupendo!
In cucina assolutamente sì!
Con porta in vetro ho trovato solo dei liebherr (carissimi), mentre lamiera smaltata c'erano degli smeg. Fintanto che il mio funziona però non prendo nulla.
Sto considerando anche l'incasso.
Dipingere te lo sconsiglio, a meno che non lo fai fare da un carrozziere a spruzzo.