propongo di raccogliere le contestazioni per l'elevata difettosità dei frigoriferi LIEBHERR per procedere uniti ad una azione legale.
L'arroganza ed i prezzi spropositati della BSD meritano una risposta adeguata.
Evitiamo che altri ricadano nella nostra stessa trappola.
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#2scusa, quando parli di elevata difettosità a cosa ti riferisci?
facendo un cerca sul forum non trovo granchè..
facendo un cerca sul forum non trovo granchè..
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#3La raccolta contestazioni ... de che???
1. sul forum le contestazioni su Liebherr sono autentiche mosche bianche
2. ne ho venduti PERSONALMENTE (tramite miei distributori) almeno 3 o 4 negli ultimi anni, clienti stra-soddisfatti
3. TUTTI i distributori Liebherr che io conosco personalmente si tengono ben stretta la distribuzione PROPRIO per la qualità e le pochissime rogne del marchio.
Ma di che cosa stiamo parlando??
Se poi vi aspettate che un produttore (in generale) sia perfetto, che produca senza mai un problema, se volete, potete cercarlo su Marte ...
L'unico piccolo aspetto che in parte è condivisibile di questa discussione (ma centra solo in piccola parte con il prodotto, se non per ciò che è legato ad esso, ovvero il servizio) è, secondo me, la non eccelsa predisposizione alle problematiche/esigenze del cliente (sia esso privato che azienda) del distributore italiano, la BSD spa.
Ma è un'opinione personale che col prodotto e la sua funzionalità centra poco.
1. sul forum le contestazioni su Liebherr sono autentiche mosche bianche
2. ne ho venduti PERSONALMENTE (tramite miei distributori) almeno 3 o 4 negli ultimi anni, clienti stra-soddisfatti
3. TUTTI i distributori Liebherr che io conosco personalmente si tengono ben stretta la distribuzione PROPRIO per la qualità e le pochissime rogne del marchio.
Ma di che cosa stiamo parlando??
Se poi vi aspettate che un produttore (in generale) sia perfetto, che produca senza mai un problema, se volete, potete cercarlo su Marte ...
L'unico piccolo aspetto che in parte è condivisibile di questa discussione (ma centra solo in piccola parte con il prodotto, se non per ciò che è legato ad esso, ovvero il servizio) è, secondo me, la non eccelsa predisposizione alle problematiche/esigenze del cliente (sia esso privato che azienda) del distributore italiano, la BSD spa.
Ma è un'opinione personale che col prodotto e la sua funzionalità centra poco.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#4Spendere,come ho fatto, io 2500€ (o più) per un frigo da 60 non è da tutti i giorni. Questo dovrebbe bastare a capire che il target di mercato della Liebherr ė diverso da quello LG o Samsung ecc. e le contestazioni sono in assoluto meno ma, relativamente al mercato, sono tante.
Abito in un paese di 20.000 abitanti e qui siamo già in 3 con un identico problema generatosi dopo fine garanzia. Il frigo ha perso gas nelle pareti interne. Il problema inizia in maniera subdola e probabilmente durante il periodo di garanzia attiva, solo che ti dicono di spegnere (4-5 ore) e riaccendere ed il problema sparisce. In effetti all'inizio ė così e poi peggiora; il frigo, dopo magari un'assenza di corrente, inizia ad avere qualche rallentamento nel raggiungere la temperatura target e ad emettere "muggiti". Alla fine ė irreparabile.
Avete mai provato a contattare il servizio Liebherr italiano? Ė consentito parlare solo con la centralinista o le operatrici telefoniche che aprono le chiamate tecniche. Non ė possibile interloquire con altro personale, sono concessi solo contatti per lettera mail. Quindi un problema probabilmente risolvibile in pochi minuti, diventa una discussione di un mese che non arriva a conclusione.
Abito in un paese di 20.000 abitanti e qui siamo già in 3 con un identico problema generatosi dopo fine garanzia. Il frigo ha perso gas nelle pareti interne. Il problema inizia in maniera subdola e probabilmente durante il periodo di garanzia attiva, solo che ti dicono di spegnere (4-5 ore) e riaccendere ed il problema sparisce. In effetti all'inizio ė così e poi peggiora; il frigo, dopo magari un'assenza di corrente, inizia ad avere qualche rallentamento nel raggiungere la temperatura target e ad emettere "muggiti". Alla fine ė irreparabile.
Avete mai provato a contattare il servizio Liebherr italiano? Ė consentito parlare solo con la centralinista o le operatrici telefoniche che aprono le chiamate tecniche. Non ė possibile interloquire con altro personale, sono concessi solo contatti per lettera mail. Quindi un problema probabilmente risolvibile in pochi minuti, diventa una discussione di un mese che non arriva a conclusione.
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#5Facciamo chiarezza.
Dietro i guasti da perdita di gas c'è un dato di fatto: le unioni tra i vari elementi del circuito frigorifero sono operazioni tuttora eseguite in modo manuale con la tecnica della brasatura forte, la buona riuscita dipende dall'abilità dell'operaio e dalla sua concentrazione al momento. In ogni fabbrica ci possono essere operai più o meno esperti in base alla data di assunzione e giornate più o meno storte in base al carico di lavoro o altri affari personali, la saldatura riuscita male potrebbe interessare ugualmente un Beko come un Liebherr.
L'insidia numero uno della saldatura debole è la possibilità di passare il collaudo di fabbrica, zero perdite al momento, manifestando i suoi effetti dopo mesi o anni di servizio.
Purtroppo noi frigoristi non abbiamo possibilità di riparare i moderni frigoriferi se la perdita dovesse verificarsi in punti inaccessibili, tutti i frigoriferi dal Beko al Liebherr sono concepiti nello stesso schema a prescindere dalla marca, pur essendo sensibilmente diversa la qualità dei materiali. Mettiamola così, comprare un Liebherr è come acquistare un pacchetto di azioni da un titolo ritenuto molto affidabile dalle agenzie di rating, la probabilità di guadagnare è maggiore di quella di perdere ma c'è sempre un rischio che non si può eludere!
Dietro i guasti da perdita di gas c'è un dato di fatto: le unioni tra i vari elementi del circuito frigorifero sono operazioni tuttora eseguite in modo manuale con la tecnica della brasatura forte, la buona riuscita dipende dall'abilità dell'operaio e dalla sua concentrazione al momento. In ogni fabbrica ci possono essere operai più o meno esperti in base alla data di assunzione e giornate più o meno storte in base al carico di lavoro o altri affari personali, la saldatura riuscita male potrebbe interessare ugualmente un Beko come un Liebherr.
L'insidia numero uno della saldatura debole è la possibilità di passare il collaudo di fabbrica, zero perdite al momento, manifestando i suoi effetti dopo mesi o anni di servizio.
Purtroppo noi frigoristi non abbiamo possibilità di riparare i moderni frigoriferi se la perdita dovesse verificarsi in punti inaccessibili, tutti i frigoriferi dal Beko al Liebherr sono concepiti nello stesso schema a prescindere dalla marca, pur essendo sensibilmente diversa la qualità dei materiali. Mettiamola così, comprare un Liebherr è come acquistare un pacchetto di azioni da un titolo ritenuto molto affidabile dalle agenzie di rating, la probabilità di guadagnare è maggiore di quella di perdere ma c'è sempre un rischio che non si può eludere!
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#6Con il massimo rispetto per le opinioni altrui, mi fido maggiormente dei sistemi di controllo qualita' nonche selezione/formazione/motivazione del personale delle fabbriche Liebherr rispetto alle fabbriche turche della Beko.
La fiducia, poi, su Beko, cala parecchio se riferita alla produzione su grandi numeri dei prodotti da primo prezzo.
La fiducia, poi, su Beko, cala parecchio se riferita alla produzione su grandi numeri dei prodotti da primo prezzo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#7Magari i problemi fossero tutti legati ai punti di giunzione... in realtà anche parti stampate ed estruse possono fessurarsi se la scelta dei materiali/spessori non è ottimale.frigorista ha scritto:Facciamo chiarezza.
Dietro i guasti da perdita di gas c'è un dato di fatto: le unioni tra i vari elementi del circuito frigorifero sono operazioni tuttora eseguite in modo manuale con la tecnica della brasatura forte, la buona riuscita dipende dall'abilità dell'operaio e dalla sua concentrazione al momento.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#8E allora raccogliamo anche a chi funziona benone.
Freezer da 15 anni e frigorifero da 8 anni.
Freezer da 15 anni e frigorifero da 8 anni.
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#10Ho procurato, negli anni, ad amici e parenti almeno 4 o 5 frighi Liebherr.
Tutti stra-contenti non solo nel tempo, ma soprattuitto nella durata di conservazione dei cibi.
Poi, ripeto, ci puo' stare il caso sporadico con problemi.
Tutti stra-contenti non solo nel tempo, ma soprattuitto nella durata di conservazione dei cibi.
Poi, ripeto, ci puo' stare il caso sporadico con problemi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#11comunque va anche a sfaiga.
qui un Candy da 100mila lire tenuto fuori in magazzino al freddo invernale/caldo estivo è durato 15 anni.
successone comunque per sta raccolta di contestazioni
qui un Candy da 100mila lire tenuto fuori in magazzino al freddo invernale/caldo estivo è durato 15 anni.
successone comunque per sta raccolta di contestazioni
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#12sono cari
vale?
vale?
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#13Se non sbaglio, c'era Solaria che non era propriamente soddisfatta di Liebherr ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#14Io ne prenderò uno a breve... anche se leggendo qua, lo farò con un certo brivido
In particolare sceglierò un modello semplice: CNPesf 4613.
In particolare sceglierò un modello semplice: CNPesf 4613.
Re: Raccolta contestazioni per frigoriferi LIEBHERR
#15Vorrei fare una raccolta a favore di liebherr.
Ottima qualitá.
Come ogni cosa bisognerebbe evitare di fare un'erba un fascio.
Ottima qualitá.
Come ogni cosa bisognerebbe evitare di fare un'erba un fascio.