La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice nuova

#1
Ciao, al cambio di lavatrice ho trovato questa proposta di una ditta di Vicenza. La marca non l'ho mai sentita ma a vederla sembra ottima e cosa fondamentale ha l'attacco per l'acqua calda. Rischio qualcosa orientandomi su una marca che rispetto a Miele è più costosa ma poco conosciuta? Alternative conosciute di pari qualità?
Grazie

http://www.vastfast.eu/2516/2/11/index.html

Re: lavatrice nuova

#3
elise ha scritto:a me pare una Asko professionale in versione "depotenziata", non credo sia fatta in casa.

riguardo alle macchine professionali in ambito domestico:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p2364625

Poi c'è chi va in giro con la famiglia in Fiat Ducato (che è professionale), niente da dire...
strano che ancora non la abbiano invitata al governo per risolvere i problemi della crisi italiana, scienziati come lei non dovrebbero essere ignorati.
Presenzia questo forum atteggiandosi da "ipse dixit" spesso sostenendo cose false e calunniose, contro persone e marche di elettrodomestici.
Complimenti

Re: lavatrice nuova

#4
gustotech ha scritto: Presenzia questo forum atteggiandosi da "ipse dixit" spesso sostenendo cose false e calunniose.
quali sarebbero le cose calunniose e, soprattutto, quelle false?

quella macchina è "molto simile" alla WMC64P di Asko:
Immagine
rispetto a:
Immagine
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: lavatrice nuova

#5
Rischio qualcosa orientandomi su una marca che rispetto a Miele è più costosa ma poco conosciuta? Alternative conosciute di pari qualità?
Un modello analogo è commercializzato da Imesa (vedi la discussione citata da Elise), con questo marchio sicuramente non avresti problemi di assistenza tecnica a domicilio su tutto il territorio nazionale.
Va detto che queste lavatrici sono modelli non propriamente professionali ma, pur avendo dimensioni perfette per l'uso domestico, condividono con la gamma professionale i principali accorgimenti per garantire lunga durata e ridotta manutenzione.
I modelli professionali, come la LM 8, pongono maggiori problemi per ottimizzare il carico di bucato anche in rapporto al volume del cestello, altrimenti si rischia un incremento dei consumi di acqua dovuto al maggiore volume utile a parità di kg dichiarati.

In quella discussione si cercava il lavaggio perfetto dei piumoni matrimoniali, quindi era necessaria una lavatrice professionale, a prescindere dal discorso della convenienza della lavanderia rispetto all'acquisto di tale lavatrice per esigenze occasionali.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: lavatrice nuova

#7
Ciao, preciso meglio e intanto ringrazio. Mi hanno consigliato questa Vast et Fast per risolvere sia il problema dei cattivi odori che quello della muffa sulla guarnizione. Miele risolve solo il primo dei problemi con la vasca in acciaio, il secondo no perchè ha la guarnizione dell'oblo classica con le pieghe dove ristagna umidità. Non ditemi che devo lasciare lo sportello aperto, l'ho sempre fatto ma non basta. Vado avanti con l'anticalcare a ogni lavaggio e una igienizzazione a settimana lavando a vuoto con varechina a temperatura massima, con la prima lavatrice non è mai servito anticalcare nè tantomeno varechina ed è durata più di 20 anni. Ho scoperto che il problema è generale di tutte le normali lavatrici moderne che hanno vasca di plastica. Già che mi trovo prenderei una lavatrice con attacco per acqua calda perchè ora ho il solare termico.

Re: lavatrice nuova

#9
ma che ci lavate nelle lavatrici per avere tutti questi problemi? Io sto ancora con una rex avant del 2005 che si è già fatta 2 traslochi e di muffa e cattivi odori proprio non ne ho traccia.

Re: lavatrice nuova

#11
Mi hanno consigliato questa Vast et Fast per risolvere sia il problema dei cattivi odori che quello della muffa sulla guarnizione.
Vedi tu, non credo che Vast et Fast abbia filiali per l'assistenza su tutto il territorio nazionale, a differenza di Imesa e Grandimpianti che ti offrono un analogo modello..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: lavatrice nuova

#12
http://www.asko.com/laundry_appliances/asko-laundry

esatto è una Asko.

listino ufficiale viene dai 1.299 ai 1.699 a seconda del modello

sono rimasto particolarmente impressionato anche io dalla costruzione anomala, senza guarnizione e con il cestello indipendente dalla struttura.


sulla brochure che si scarica dal venditore Vast però si legge potenza watt 3.700 .....forse è la professionale....si ma in casa non credo vada bene ....

Re: lavatrice nuova

#13
jnicola ha scritto: sono rimasto particolarmente impressionato anche io dalla costruzione anomala, senza guarnizione e con il cestello indipendente dalla struttura.
impostazione tipicamente professionale... con pregi e difetti.
comunque pesa meno di una macchina domestica, quindi non è così... smorzata per sbilanciamenti, rumorosità e vibrazioni.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: lavatrice nuova

#14
sulla brochure che si scarica dal venditore Vast però si legge potenza watt 3.700 .....forse è la professionale....si ma in casa non credo vada bene ....
La brochure è scritta in modo impreciso, non si capisce da dove hanno tirato fuori i 3700 W se è effettivamente lo stesso modello di lavatrice configurabile con diverse modalità di collegamento.
Avendo una doppia resistenza con un elemento da 2000 W e l'altro da 1000 W, i conti tornano con la configurazione monofase, dove indica un assorbimento massimo di 3200 W o di 2200 W (a seconda che sia collegato o meno il secondo elemento da 1000 W).
In trifase non può assorbire di più se la resistenza è la stessa con due elementi, devono essere sempre 3200 W di assorbimento massimo, la differenza è il secondo elemento collegato su un'altra fase per ripartire meglio il carico.
comunque pesa meno di una macchina domestica, quindi non è così... smorzata per sbilanciamenti, rumorosità e vibrazioni.
Il sistema di ammortizzatori è totalmente diverso da una macchina domestica, evidentemente lavora in modo diverso e non richiede molta zavorra.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: lavatrice nuova

#15
Federal Republic ha scritto: Il sistema di ammortizzatori è totalmente diverso da una macchina domestica, evidentemente lavora in modo diverso e non richiede molta zavorra.
"totalmente diverso" non direi... sicuramente non identico ma i principi di base non possono essere diversi. Non è l'unica azienda che ha macchine simili per prodotti domestici e professionali... ma la zavorra più grande è sempre un vantaggio per piccoli carichi sbilanciati (il piccolo carico non è un problema per uso professionale).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements