La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum che però leggo spesso e dove ho trovato validi spunti per decisioni riguardanti la casa. Ho deciso di scrivervi di persona stavolta perché sono veramente indecisa sull'acquisto della nuova lavatrice e asciugatrice. Premetto che posseggo una AEG top di gamma nove chili da nemmeno due anni. All'epoca feci il sacrificio economico pensando che in seguito avrei preso asciugatrice stessa marca...dico solo che appena portata a casa la nuova lavatrice, con mio sommo dispiacere (in seguito divenuta disperazione), la macchina faceva un grosso baccano e durante il lavaggio e,la centrifuga. Cosa pazzesca è che il tecnico intervenuto, dice che è normale. Non posso crederci! Mille ricerche per non sbagliare e, non solo mi capita l'elettrodomestico difettoso (te ne freghi della sfiga dopo che hai speso mille euro vuoi che funzioni e basta!) Vengo lasciata così dopo altre due venute a vuoto del tecnico che non riesce a risolvere. Ancora in garanzia, mi si straccia la guarnizione. Non rientra. Chiamata assistenza 150 euro. Sono nera.Attualmente aspetto che mi si cambino sospensioni e resistenza..però io non ne voglio più sapere e dopo la regalerò al mio papà...vorrei prendere la bosch lavatrice home professional way 24749 ii e, l'asciugatrice bosch wtw 855r9it. La nove chili per me è fondamentale perché ho una famiglia numerosa. A miele non ci arrivo proprio. .mi piace anche la nuova whirlpool supreme care sempre 9kg che decantano come la più silenziosa sul mercato e che verrebbe a costare molto meno con asciugatrice gemella. Che scelgo? Non vorrei sbagliare..mio marito mi vuole accontentare ma deve valerne la pena; chiedo umilmente il vostro aiuto tenendo conto che andrebbe almeno due volte al dì. . Grazie mille!

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#3
Ti ringrazio; lg ce l'ha mia sorella da due anni perché più o meno acquistammo lo stesso periodo. Purtroppo non ha l'acqua stop e lei stamattina per il filtro intasato si è allagata! Non lo sapevo..ma whirlpool ce l'ha? Tu ci asciughi anche la lana? Mi interessava per i maglioni che di inverno pullulano a casa mia. Ancora grazie

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#4
Scusa ho visto ora..
Allora asciugatrice (whirpool) asciugo anche la lana, ha il programma apposito.

Lg non mi pare abbia l'acquastop, ma nonostante le due precedenti lavatrici "ciofeche" non mi e' mai capitato il problema allagamento.
Cmq ho letto spesso in giro che sarebbe buona norma a fine di ogni lavaggio staccare la spina e chiudere il rubinetto dell'acqua, onde evitare questi problemi :wink:

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#5
Stellarubia ha scritto:Ti ringrazio; lg ce l'ha mia sorella da due anni perché più o meno acquistammo lo stesso periodo. Purtroppo non ha l'acqua stop e lei stamattina per il filtro intasato si è allagata! Non lo sapevo..ma whirlpool ce l'ha? Tu ci asciughi anche la lana? Mi interessava per i maglioni che di inverno pullulano a casa mia. Ancora grazie


Ma lo ha ispezionato in questi due anni di vita :roll: ?

Buona norma sarebbe, oltre quanto detto da rosso sullo staccare la spina e chiudere il rubinetto dell'acqua ( cosa quest'ultima che non faccio molto spesso neanche io :oops: ..eccetto nei periodi di non utilizzo perchè altrove), ispezionare il filtro in modo periodico..

10 anni di lavatrice senza sistema acquastop..mai avuto problemi..solo tanta cura per il mio elettrodomestico :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#6
Boh?! :D
Credo di no... anch'io ho tenuto la hoover precedente otto anni senza mai chiamare il tecnico (aspettavo di recuperare tutto insieme :lol: )
Però anche io ero, e sono solita, controllare periodicamente il filtro; fare lavaggi a vuoto a max temperatura ogni due mesi anche con prodotto apposito. Ammetto però di non staccare mai la spina, né tantomeno chiudere l'acqua. Errore grave. Gli ultimi tempi della mia hoover, furono volti a vedere me che mi sforzavo di leggere il display orma con luce spenta, ma funzionante come impostazioni, rottosi dopo un bel temporale. A tal proposito, ho sentito che ci sono delle..pantofole? Che servono ad evitare sbalzi di corrente che possano causare danni del genere. So che si usano anche per i pc. Se qualcuno conosce il nome io ero incuriosita ed interessata alla cosa se fattibile, per usufruirne sulla nuova lavatrice.
Non conosco le macchine di attuale produzione aggiungo (parlo di lg), ma quella di mia sorella se va via la corrente, cancella il programma e deve essere reimpostata. Non mi piace sta cosa.

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#7
E' la mia prima esperienza con una lavatrice un po' più evoluta, le altre erano molto basiche, pochi optional elettronici. Non mi e' ancora capitato che saltasse la corrente nel bel mezzo del programma, le altre riprendevano tranquillamente il loro ciclo, questa mi sa di no... Ad esempio le altre se le mettevo in pausa durante il ciclo di lavaggio, potevo poi riprendere in qualunque momento (anche dopo un ora) questa dopo 4 min si spegne. Da un lato un vantaggio e un risparmio, dall'altro meno, devo cambiare un po' le mie abitudini.

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#9
attenzione che le modalità di pausa/interruzione sono spesso modificabili dall'utente e comunque dipendono dall'età della macchina: per ridurre i consumi le macchine degli ultimi due anni devono per forza spegnersi o abbattere radicalmente gli assorbimenti per essere in regola (per regolamento europeo).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#10
elise ha scritto:attenzione che le modalità di pausa/interruzione sono spesso modificabili dall'utente e comunque dipendono dall'età della macchina: per ridurre i consumi le macchine degli ultimi due anni devono per forza spegnersi o abbattere radicalmente gli assorbimenti per essere in regola (per regolamento europeo).
Infatti immaginavo che il motivo fosse legato a normative o comunque ad una questione di risparmio, grazie elise.
Personalmente non è un gran problema, raramente mi capita di fare due cicli lunghi nello stesso giorno, anzi preferisco che sia così, il rischio maggiore per me è dimenticarla in "pausa"...

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#12
Aggiornamento: ho ordinato!!
Indovinate...AEG! Per i momento l'aciugatrice. Settimana prossima andrò per la lavatrice. Spero che stavolta non abbia la sfiga dell'altra. È solo grazie ai vostri consigli ed alle varie comparazioni che ho deciso. Come detto la mia attuale aeg lavatrice, lava benissimo. Quindi dopo vari ripensamenti ho deciso di non rischiare, e con whirlpool, seppur un prodotto nuovo, e con bosch perché la lavatrice sarà ottima, ma resta sempre il dubbio del lavaggio lana e l'aciugatrice era in classe condensazione B mentre questa della aeg è in A. Il modello scelto è la T88590IS. L'oko filtro non è altro che un triplo filtro messo nell'oblò. Sarà la prova del nove per capire se costruttivamente sia valida o meno per i soldi spesi.; tanti..quasi mille tutto compreso con consegna al piano on line. Vedremo se come capito dalle varie ricerche sono stata sfortunata. .speriamo bene e grazie a tutti. Vi terrò aggiornati sul funzionamento.

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#13
La mia lavatrice stamattina sembra un trattore, l'assistenza non viene se non settimana prossima (forse). Morale: ho stornato l'ordine fatto dela sola asciugatrice AEG di circa 1000 euro, con whirlpool supreme care lavatrice più asciugatrice, circa 1200 euro, di elettrodomestici ne prendo due. Saranno validi o meno non lo so. Ma certo è che purtroppo quando una cosa nasce male difficile è rimetterla in piedi. E qui mi fermo per far sbollire un po d'arrabbiatura. Niente contro AEG. Ma preferisco risparmiare che se va male la prossima volta almeno non mi rode così.

Re: AIUTO PER SCELTA LAVATRICE: WHIRLPOOL O BOSCH?

#15
Grazie del complimento. Da spettatori è certamente difficile capire il perché poi si cambi scelta; ed io stupida che forse mi aspettavo anche comprensione. Tanto più che la macchina in sé non l'ho mai denigrata per qualità di lavaggio, anzi. Meno male che gli altri problemi li ho avuti io e non a regalo effettuato.. .va bene così. Spero che la mia esperienza negativa non tocchi mai a nessuno, già fin dall'acquisto. Perché di questo si tratta. Che poi tutti gli elettrodomestici non siano eterni è risaputo. Certo non mi aspettavo di lavarci dentro le ossa nella tomba!
comunque meglio che d'ora in poi le evoluzioni e recensioni delle mie scelte, le tenga per me. La folle banderuola si farà spingere nella direzione del vento di massa, tenendo per sé le sue cose. Saluti.