La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa isola novy o falmec

#1
Devo ordinare la cappa per l'isola e sono indecisa tra la falmec lumen 175 e la novy 7520.
La mia isola sarà lunga circa 3 mt e quel che mi blocca e la illuminazione di essa. In pratica, adoro la novy ma poi dovrei illuminare il resto dell'isola in qualche maniera. Secondo il rivenditore della cucina i faretti sulla parete non sono adatti e vorrebbe farmi mettere un'illuminazione che scende a circa un metro dall'isola.
La lumen è più grande e forse potrei ovviare il problema ma io rivenditore non la ritiene buona.
Qualcuno ha esperienze a rigurado?
Altra ipotesi sarebbe di mettere una cappa normale con tre faretti che scendono.
Ultima modifica di camalyca il 03/12/15 22:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Cappa isola novy o falmec

#3
sono due prodotti molto diversi...
La Novy come impostazione (e come prezzo) è molto più simile alla Aura della Miele: sono prodotti specifici per il funzionamento a ricircolo mentre la Falmec può funzionare a ricircolo ma è più indicata per il funzionamento in espulsione.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Cappa isola novy o falmec

#4
Grazie per la risposta.
Io posso mettere solo una cappa a reciclo, quindi mi converrebbe la novy immagino.
Il rivenditore in più non ha la falmec, l'avrei dovuta prendere su internet per averla ad un prezzo diverso dalla novy qui.
Un altro modello che mi ha proposto è il siemens LF98BA572, tipo più classico ma con il quale non starebbero male l'illuminazione laterale affiancata.

Si accettano alternative :D .