La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colori!!!

#1
Salve a tutti,


dopo svariato tempo passato a leggere, oggi mi decido a scrivere. Perché ho un estremo bisogno di aiuto per ciò che riguarda l'abbinamento dei colori della mia cucina. non me ne intendo, sono una novellina, e soprattutto ho poco, pochissimo tempo per decidermi. per questo mi rivolgo a chi magari ha più esperienza o è qui da più tempo e ha dimestichezza con questi temi :)

ho comprato una cucina classica in legno, il colore è un avorio decapé, ho deciso di comprare io tutti gli eldom a parte, e di mettere anche un frigo libera installazione. Per il top, ho scelto un granito rosa porrino. Ora, ero propensa a mettere tutti gli eldom avena, dal piano cottura al lavello, al forno, ma poi la lavastoviglie? e la cappa? il frigo lo prenderei color crema per non stonare col tutto. non avendo la cucina davanti a me, non riesco a capire se poi questo abbinamento potrebbe andare. avena e avorio vanno d'accordo? Ma se facessi lavello e pc in avena, il resto in acciaio? verrebbe fuori un'accozzaglia di colori? (il forno sta a parte su una colonna all'estrema destra).
lo stile che avevo in mente io era una cucina classica, ma con qualche tocco moderno. mi piacciono le linee affusolate, per questo ho adocchiato solo modelli country o comunque classici. però l'abbinamento avena/avorio non lo vedo da nessuna parte, e allora forse significa che è meglio l'acciaio per questo colore? per confondermi ancora più, anche l'antracite mi piace, ma poi non appesantisco il tutto?
aiutemi, GRAZIEEEEEEE!!!!!

Re: Aiuto colori!!!

#2
Nelle cucine classiche in genere si mette la cappa in finta muratura con il bordo in tinta con le ante come in questa cucina
Immagine
Qui mi sembra che ci siano proprio piano cottura e lavello color avena
La lavastoviglie la puoi mettere da incasso, con il pannello come le ante...

oppure qui acciao
Immagine

Re: Aiuto colori!!!

#3
grazie mille per l'aiuto, alla fine ho optato per tutti gli eldom inox, con la sola eccezione del lavello, fragranite avena. spero non sia troppo brutto da vedere, ma l'inox per il lavello per me era insopportabile da concepire.

:)