La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#1
Ciao a tutti... come qualcuno sa..ho da poco confermato la cucina.
Devo comprare la lvs a parte (incasso 60 cm) dato che gli altri elettrodomestici già li posseggo.
Non ho mai usato una lvs, non ho la più pallida idea di quale scegliere e di come funzionano (me tapina), mi servirebbe un
prodotto capiente , anche con pochi programmi ma che, soprattutto, lavi bene.
La compro perchè sono stanca di lavare sempre a mano e non vorrei fare il prelavaggio a mano.
Ora so che il mio budget è al limite (massimo ma massimo 400 euro), qualcuno mi può consigliare secondo le proprie esperienze? Grazie mille.

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#2
Ciao angelica, non per scoraggiarti ma la vedo dura senza fare il prelavaggio a mano e la vedo dura con solo 400 euro. Sicuramente ci sono stati tanti progressi negli elettrodomestici, l'unica cosa che ti posso dire è non comprare ariston (rumorosa, lava male, si rompe spesso, un catorcio in poche parole), per il resto qualcuno più esperto ti saprà consigliare i modelli più giusti per te.
Ciaoo!

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#3
Io non sarei così pessimista! Il budget non ti permetterà una miele o un top di gamma di qualsiasi marca, ma comunque un buon elettrodomestico lo porti a casa. Io ho una Rex Electrolux T80 E , acquistata nel 2007 a circa 390 euro. Non era top gamma ma il suo lo fa tranquillamente, mai un problema. Per una lavastoviglie non sono importanti 50 programmi, tanto vedrai che userai quasi sempre lo stesso, quello con cui ti troverai meglio. Il mio "preferito" e' il programma rapido, mi da ottimi risultati, anche perché ho il collegamento all'acqua calda. Il programma che invece non uso mai è l'Eco :mrgreen: dura un'eternità!
La partenza ritardata è molto comoda,(riesco a coordinare le partenze dei vari eldom rientrando in fasce orarie a basso costo) se c'è è meglio, anche se non è indispensabile.
Ti riporto qualcosa entro il budget:
Whirlpool ADG 6350 FD in offerta a € 299 da Unieuro.
Whirlpool ADG7200 in offerta a € 369 (listino 699), classe A++ e partenza ritardata oltre ai vari programmi, Unieuro (online)
Bosh shvs3l30, classe A+ a € 339 sempre Unieuro on line.

Io eviterei le ariston, per sentito dire danno qualche problemuccio più dela media.
Ultima modifica di Arredilowcost il 16/03/16 1:19, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#5
Grazie a tutti... è vero che non posso comprare la top di gamma ma leggo spesso topic di lavastoviglie di bassa fascia che lavano benissimo (ecco perchè chiedevo secondo le vs esperienze).
Purtroppo i topic sono vecchi e i modelli citati non sono più in produzione.

Avevo visto la rex ESL8220RO
neff S51D30X2EU
neff S41D50N0EU
Neff S41D30N2EU

..sono tutte nel mio budget. Però mi chiedo... è vero che le tedesche hanno poco spazio dentro? Queste citate hanno bisogno del taglio zoccolo? Grazie a tutti..sono in alto mare

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#7
48 db è molto silenziosa. I modelli ch ti ho elencato non sono superati, soprattutto la whirlpool classe A++ :wink: e sono in offerta adesso su Unieuro e-shop Online ( non su volantino :!: )
Che intendi per taglio zoccolo? La stai cercando da incasso ( come io avevo capito) o a libera installazione?
Riguardo lo spazio interno delle" tedesche" qui ci vuole un espertissimo! Io solitamente guardo il n di coperti.

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#8
Arredilowcost ha scritto:48 db è molto silenziosa. I modelli ch ti ho elencato non sono superati, soprattutto la whirlpool classe A++ :wink: e sono in offerta adesso su Unieuro e-shop Online ( non su volantino :!: )
Che intendi per taglio zoccolo? La stai cercando da incasso ( come io avevo capito) o a libera installazione?
Riguardo lo spazio interno delle" tedesche" qui ci vuole un espertissimo! Io solitamente guardo il n di coperti.

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#11
con quel budget ti consiglio la tt 803 r3 di Electrolux, è una ottima macchina, con tutte le funzionalità e le caratteristiche tecnichce che servono per avere ottimi risultati.
Manca solo il terzo cestello dedicato alle posate, ma l'enorme spazio a disposizione grazie alla struttura xxl della lavastoviglie permette di disporre stoviglie, posate e bicchieri in modo molto flessibile.
Ciao
Ultima modifica di gustotech il 24/03/16 12:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Consiglio lavastoviglie in base alle vostre esperienze

#15
buonasera a tutti, anche noi siamo in fase di scelta della nuova cucina ( per una seconda casa e dalla lunghezza di 4 metri), ovviamente saranno compresi gli elettrodomestici, per il momento nei preventivi hanno sempre inserito o Whirpool o Hotpoint Ariston, forse perché con il budget ( dai 4000€ a 5500 € ) che abbiamo non possono metterci marche migliori, comunque leggendo i commenti su Ariston mi sono spaventato, a questo punto chiedo (soprattutto ai possessori) su quali marche orientarmi, al limite aumenterei leggermente il budget se si tratta di avere eldom di qualità migliore, inoltre un altra domanda, meglio prendere tutto della stessa marca oppure cercare di prendere i migliori ( in base al budget) per ogni singolo eldom anche se di marche differenti? grazie